Sondaggio capelli bianchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Capelli bianchi

me li tengo
20
21%
tingo con hennè
52
55%
tingo con tintura (e ti dico quale)
23
24%
 
Voti totali: 95
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Messaggio da Pier »

Jane Lane ha scritto:Pier ma con 20-30 capelli bianchi non ci si può di certo definire canuti :D
Forse potresti provare una miscela khadi :mrgreen:
ahaha è vero, ma considera anche l'età! purtroppo è genetica... sono lì col fucile puntato che aspetto arrivino gli altri :P
La Khadì mi tenta da un po', e sono quasi certo non mi deluderà! appena avrò la possibilità di far un ordine sarà mio ( diciamo che preferisco "esaurire " e provare quello che posso trovare in zona e poi lanciarmi in ordini)♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Non so di dove sei, ma alcuni negozi fisici (prevalentemente quelli ecobio) ce l'hanno ;)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Messaggio da Pier »

si, lo so ma al momento non l'ho trovato in nessun posto ( e la mia pazienza a cercare ha dei limiti :twisted: )
Ultima modifica di Pier il martedì 29 gennaio, 2013 20:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Milly
Messaggi: 152
Iscritto il: mercoledì 13 aprile, 2011 15:26

Messaggio da Milly »

Anni 27 ( 28 tra 4 mesi)
primi capelli bianchi notati a 22,visti da mia sorella il giorno in cui è nato mio nipote,infatti eravamo dalla sua ginecologa a fare un controllino.
Tra l' altro sono convinta che me li abbia fatti venire lei visto che l ho sopportata per 9 mesi di gravidanza ( rischiava il distacco della placenta e questo unito al dover restare quasi immobile la maggior parte del tempo l' ha fatta diventare isterica)

Quanti ne ho non saprei dirlo,evito di contarli -.-'
Quelli sulla parte superiore si vedo benissimo perchè sono sulla piega.
Ci vado giù di tinta chimica del mio stesso colore naturale ,cioè castano chiaro,circa 3-4 volte all' anno, per lo più in inverno.
Ho un capello disgraziato che non si colora,quindi spesso anche le tinte falliscono ed i capelli bianchi si vedono ugualmente,merito dei geni di mia madre,a lei non attacca nemmeno la tinta professionale fatta dal parrucchiere a volte.
In estate la situazione migliora perchè con il sole mi diventano quasi biondi,quindi quelli bianchi si notano molto meno e quindi non sento il bisogno di tingerli.
Avatar utente
Slainte
Messaggi: 52
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2012 11:47

Messaggio da Slainte »

ho 26 anni (27 fra un paio di settimane). al momento ho solo 2 capelli bianchi (2 per davvero), scoperti quando ne avevo 24-25. credo mi siano venuti a seguito del trasferimento qui in irlanda, con conseguente cambio di stile di vita, lavorativo e tutto.
ho cominciato a fare l'hennè un pò per fortificare il capello, un pò per fare pratica a quando un giorno i capelli bianchi aumenteranno, e per fortuna i capelli prendono il colore senza problemi.
mio padre aveva i capelli quasi tutti bianchi credo già verso i 35-40 anni, quindi non penso di avere scampo :|
Avatar utente
Chiaretta
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 07 luglio, 2012 16:49

Messaggio da Chiaretta »

al momento me li tengo...ma voglio cominciare l'hennè...
28 anni appena compiuti e un mare di capelli bianchi :sniff: :sniff: :sniff: su una base praticamente nera :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.


Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
FAR88
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 04 novembre, 2012 01:29

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da FAR88 »

Sono un'altra colpita dalla maledizione genetica dei capelli bianchi...ho 24 anni e sono iniziati a spuntarmi un paio di anni fa', all'inizio non ci ho fatto caso ma poi..ormai sono una decina in tutto e sono proprio sopra le tempie, sulla fronte, quindi quando mi faccio la coda si vedono eccome!!anche perché sono castana e quindi il distacco è ben visibile.. =(
sapevo che anche a mia madre e a mia zia sono iniziati presto ma pensavo fosse colpa delle gravidanze, invece no!!
All'inizio per coprirli ho provato con due tinte chimiche, poi con la svolta ecobio ho fatto una tinta gel dell'Erbolario (ma di ecobio questa non aveva nulla ed era pure fastidiosa da stendere ma ha coperto) e poi ho tentato con le tinte della Sante: i capelli bianchi diventavano arancione/giallini e gli altri avevano giusto una sfumatura rossiccia che si notava al sole.
Poi ho voluto provare l'hennè vero e proprio, ho usato il rosso egiziano della Forsan e non c'è paragone!il colore è un bel mogano e i capelli bianchi sono diventati rossi: mi piace assai!!ed è pure conveniente rispetto alla tinta!! Il lato negativo è la quantità di sabbia che c'è in questo hennè ma non vedo l'ora di sperimentarne alri!! :twisted:
Insomma, io consiglio l'henne!!lo adoro <3
valeblackrose
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 09 agosto, 2011 01:02

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da valeblackrose »

Aggiornamento capelli bianchi: fino a qualche mese fa li tagliavo con le forbicine, ora mi sono rotta (anche perché sono aumentati e chiaramente sono diventati più forti -quelli che sono stati sforbiciati-), quindi mi sono data all'henné.
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da poispois »

Per ora ne ho visti alcuni, ma non li trovo più. Forse devono ancora ricrescere dopo che li ho asportati con cura, con l'uso di pinzette! Devo però ammettere che ho iniziato a farmi l'hennè anche per vedere di imparare in vista del futuro; peccato che dopo 4 hennè di fila nel giro di 4-5 mesi ho ritrovato il mio capello bianco di fiducia ( il primo ed inimitabile che cresce sempre e comunque) completamente intatto ed inalterato dalla tinta. SI prospetta un futuro interessante :mrgreen:
Avatar utente
lietta9
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 02 febbraio, 2008 00:52

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da lietta9 »

Capelli bianchi dai 19-20 anni ereditati geneticamente da famiglia paterna.
Ho iniziato a tingerli a casa con tinte da supermercato (garnier, loreal, testanera ecc), dovevo farla ogni mese causa ricrescita veloce e capelli scuri, ho cominciato a sentire il cuoio capelluto irritato e caldo, cosi' sono passata alla tinta fatta dal parrucchiere che usava tinte di buona marca ma cmq "chimiche", e' andata meglio per un po', non per il portafogli, la mia testolina stava meglio, per un paio d'anni ho continuato cosi' ma poi la cute ha comicnciato a ribellarsi anche alla tinta da parrucchiere, infatti di nuovo cuoio capelluto caldo e irritato ecc...ho cominciato a leggere info su henne ma ho continuato lo stesso la tinta chimica perche' avevo timore di capelli verdi, strane reazioni, cuscini asciugamani e vestiti macchiati, bagno da rifare, cose di cui avevo letto a proposito dell'henne...poi leggendo e informandomi bene sui vari tipi, qualita', ingredienti, purezza dell'henne e su come funziona...ho scoperto un mondo!
Conclusione: faccio l'henne da quasi 2 anni e non lo mollo piu'.
Avatar utente
LaZiaPelata
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2012 16:16

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da LaZiaPelata »

Io ho 21 anni ( quasi 22) e ne ho già 10 di capelli bianchi :cry: Per ora li taglio senza staccarli dalla radice, spero non aumentino :sniff:
"Se vogliamo conoscere il senso dell'esistenza, dobbiamo aprire un libro: là in fondo, nell'angolo più oscuro del capitolo, c'è una frase scritta apposta per noi." -P. Citati-
Avatar utente
Monika
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 23 maggio, 2013 01:21

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da Monika »

Dai 20 anni ho iniziato ad avere qualche capello bianco. Ma sono massimo una decina e avendo una capigliatura folta non me ne preoccupo (per ora) :)
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Re:

Messaggio da Daffodil »

Daffodil ha scritto:anni 36
capelli bianchi 0

:P

D
Dopo un periodo stressante me ne sono venuti 2. Non mi odiate/bannate più? :sniff:

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da EternalSunshine »

Io non faccio testo perché non ne ho ancora, però posso dirvi che mia mamma (48 anni) ha fatto per la prima volta il mix henné, amla e jatropha di Khadi un mesetto fa e i capelli bianchi sono stati coperti alla perfezione da un colore arancione scuro. Lei però non ha tantissimi capelli interamente bianchi, diciamo che la chioma da nera è diventata grigio scuro con un po' di capelli bianchi. Per ora continuerà così anche perché non è mai stata una di quelle donne che vanno dal parrucchiere con regolarità e quindi si è sempre tenuta un bel po' di ricrescita senza problemi (anche perché effettivamente raccogliendosi i capelli non era oscena e non sembrava sciattona).
Mia nonna (78 anni) invece si fa la tinta dalla parrucchiera, però un paio di anni fa si era dovuta rasare (era caduta su un sasso e le avevano dato un sacco di punti) e mi ricordo che quando le erano ricresciuti un po' erano brizzolati e le stavano benissimo.
Io spero di aver preso da mio padre che ha cinquant'anni e i capelli nerissimi con sì e no 10 capelli bianchi. :mrgreen:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da Greta1987 »

uhm i capelli bianchi in quest'ultimo anno sono aumentati a dismisura... ci sono alcuni punti in cui si vede nettamente la ciocca.
Continuo imperterrita a non tingermi, non mi sento ancora pronta di impiastrarmi hennè in testa aspettando di vedere se uscirò verde :lol:
mi scoccia però che me lo facciano notare continuamente!!!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi