Sondaggio capelli bianchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Capelli bianchi

me li tengo
20
21%
tingo con hennè
52
55%
tingo con tintura (e ti dico quale)
23
24%
 
Voti totali: 95
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Sondaggio capelli bianchi

Messaggio da barbara »

Si vede che l'argomento mi sta a cuore? :pirl:

Questo sondaggio è rivolto solo a chi ha capelli bianchi, voi GGGiovincelle o voi FORtunelle (vi odio :ban:) che non ne avete potete non rispondere :mrgreen:

Dato che mi sta venendo l'angoscia da capello bianco chiedo a chi si tinge di raccontarmi quanti capelli bianchi ha, magari anche quanti anni ha e da quando ha capelli bianchi, e come si comporta in merito.

Se vi va naturalmente.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
giusy8001
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 02 marzo, 2010 22:28

Messaggio da giusy8001 »

ciao barbara, rispondo prima io... ho 30 anni ed è da prima dell'estate che mi sono spuntati dei capielli bianchi... si e no saranno una quindicina, ma non so che fare per coprirli, perchè comunque si vedono... :evil: anni fa ho fatto dei colpi di sole, ma non vorrei più essere condizionata con tinture chimiche che so a priori che mi faranno male... qualche mese fa invece ho provato a fare per la prima volta l'hennè color castano, ma sinceramente non mi sono trovata granchè bene, sia nella fase iniziale di tenere su in testa questa poltiglia per lungo tempo e sopratutto per toglierla via, sia anche a livello di copertura.. i capelli erano belli riflessati, pero non mi ha coperto affatto quei 4 peli bianchi che avevo in testa... :evil:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Questo argomento interessa tantissimo anche a me...
Ho 42 anni (quasi 43, ma finche´ non li compio, sono 42 :mrgreen: ) e noto qualche singolo capello bianco da un annetto circa: confesso che lo strappo, quando ne trovo uno! Non dovrei, lo so, ma sono pochi, ne strappo uno o due al mese. Pero´ so che prima o poi dovro´ iniziare a tingerli, non l´ho mai fatto in vita mia (neanche henne) e non so da dove iniziare.
Prima di conoscervi, non avrei avuto dubbi: tinta dal parrucchiere! Ma ora... non so proprio... Ho letto che in Germania stanno prendendo piede i parrucchieri eco-bio, dove usano solo tinte il piu´ possibile naturali, questa sarebbe la mia soluzione ideale, ma qui non esistono.
Attendo anche io di leggere le esperienze delle altre spalmine. :)
Avatar utente
giusy8001
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 02 marzo, 2010 22:28

Messaggio da giusy8001 »

beata te che a 42 anni ti ritrovi con pochissimi capelli bianchi... io sono nella tua stessa situazione,ma di anni ne ho 30.. :evil: :shock: :cry:
anch'io strappo qualche capello bianco, ma è una cosa sbagliata... :x
sarebbe bello trovare una parrucchieria che utilizzi soltanto colorazioni quanto più possibili naturali, ma è una cosa alquanto impossibile per il momento, quantomeno a trapani dove sto io... :cry:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Sono fortunata, mi rendo conto... Anche mia sorella ha iniziato a tingersi a 30 anni, se non lo facesse, ora sarebbe completamente bianca. :|
La mia parrucchiera, che ha 28 anni, mi ha raccontato che lei ha iniziato ad imbiancare a 20 :shock: ...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

allora io non ho ancora i capelli bianchi, ovviamente non ho votato, e ovviamente parlo molto teoricamente.

Diciamo che trovo molto bello il capello bianco, tipo questo: http://blstb.msn.com/i/E2/799C44B1E7ED3 ... 8A41D9.jpg e che, se dovessi averli in quel modo fra molti anni, tipo verso i 50, allora forse li potrei anche tenere bianchi ed evitare di tingerli.

Se dovessero presentarsi prima, bè.. forse li coprirei. E probabilmente utilizzerei l'hennè. In passato l'ho usato per cambiare colore ma ora è un annetto che ho smesso, dato che cmq porta via un po' di tempo. E, se dovrò usarlo in futuro "obbligatoriamente", meglio che per ora mi tenga la voglia :mrgreen:
Ma anche lì dipende: se ne avrò pochi, se li avrò ammazzettati, quanto mi durerà l'hennè prima di scaricarsi. Forse potrei cedere anche alle tinte, boh :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Quoto serese in toto :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Sere, anche io facevo questi bei ragionamenti quando i bianchi non li avevo :pirl:

E certo forse a 50 anni mi andrà di sfoggiare una testa sale e pepe.
Ma ora ne ho 35, i bianchi spuntano come funghi (ho iniziato a 25) e sto impazzendo.
Credo che la mia prossima mission sarà: mantenere la lucentezza del capello nonostante la tinta chimica. Come al solito, vi farò sapere.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

eh, infatti ci ho messo il condizionale nel post sopra... e non escludo la tinta a priopri. Vedremo :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Si si, anch'io intendevo quello! Se mi dovesse capitare di avere capelli bianchi presto, opterei per l'hennè e se proprio non dovessi trovarmici bene, allora userei la tinta :oops:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Messaggio da gwada971 »

io di anni ne ho 33 e di capelli bianchi almeno un milione!! la cosa tragica è che mi sono venuti tutti insieme all'improvviso! :cry:
li ho sempre coperti usando l'hennè, e sono sempre venuti belli arancioni,però mi è anche capitato di stare 2/3 mesi senza farlo per pigrizia o per problemi di cervicale, e l'effetto "metà arancione metà bianco"è davvero orrido!
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
greeny
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 04 novembre, 2009 20:38

Messaggio da greeny »

Io ho scoperto di avere i capelli bianchi per colpa vostra :evil:
leggevo da mesi dei vari tipi di hennè mi avete convinta a smettere per circa 8 mesi i colpi di sole, che facevo ininterrottamente da 20 anni.
Risultato dopo 2 mesi di ricrescita :o si vedevano dei capelli bianchi è stato un trauma pensavo di essere esente :) solo perchè avendoli sempre tinti non me ne ero mai accorta, per cui non vi saprei dire neanche a quanti anni mi siano venuti.
Risultato i 3 tipi di hennè blond provati in questi 8 mesi Sitarama, Logona, Aroma zone, non mi hanno coperto nulla.
E sono tornata ai colpi di sole che faccio con questi prodotti che usa la mia parrucchiera, diciamo che da profana se mi devo basare solo sul numero di pallini rossi non ne hanno tantissimi.
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... highlight=

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... highlight=
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Greeny sembrerebbero degli schiarenti e basta, non contengono pigmenti. Di solito i semplici schiarenti, se non ecologici, non sono nemmeno pessimi pessimi. Diciamo che sono la scelta meno peggio, via.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
giusy8001
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 02 marzo, 2010 22:28

Messaggio da giusy8001 »

ma invece provare con un riflessante, che con qualche lavaggio va via potrebbe essere migliore rispetto ad una tintura permanente?o siamo più o meno sullo stesso piano?? :boh:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Secondo me è anche peggio e mi spiego. Magari il riflessante sarà un po' meno bomba-ecologica, ma ne dovremmo fare di più, più spesso. Per cui tanto vale...
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi