Fondotinta a confronto

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Fondotinta a confronto

Messaggio da barbara »

Ragazze sto scrivendo un papiro in cui tento di mettere tutto il mio scibile a proposito dei fondotinta eco, mineral e tradizionali.
Poi lo linko qui e si potrà commentare ;)
Anzi conto nei vostri feedback :)

Eccolo QUI.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

io non sono un'esperta di fondotinta, eh.
quindi ti posso dire che mi sembra un articolo molto chiaro anche per chi, come me, deve imparare l'a b c.
mi piace tantissimo la tabella finale :)
per quanto riguarda la durata sul viso... l'hai crocettata anche come caratteristica dei fondi mineral. ma non so, forse sono io che ancora sono allle prime armi, ma a me pare svanisca in un puff :|
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

molto molto interessante. lo giro subito via email a una mia amica che, anche se non è interessata a inquinare il meno possibile, era interessata tempo fa al discorso fondotinta.
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

interessante ed utile.grazie!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Evviva :shock: !! Quando ho tre secondi me lo leggo tutto e poi commento :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
mariafra
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 30 agosto, 2009 18:40

Messaggio da mariafra »

molto interessante: grazie!
Quoto uvafragola in tutto, anche sulla durata del mineral
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Davvero vi pare duri poco? A me dura molto e le amiche che ho truccato col mineral per occasioni tipo matrimoni mi hanno dato come feedback proprio la durata per tutto il giorno...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

io come durata mi trovo bene (a differenza del fard e di alcuni ombretti). poi magari la tenuta cambia anche in base alla marca. molto credo dipenda anche dalla crema che si usa come base. secondo me con una crema più grassa tiene meglio.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

io ho questa impressione. mi sembra che dopo tre ore non ci sia quasi più niente. ma magari sbaglio qualcosa io. anzi, si accettano consigli per farlo durare di più.

però ad esempio ho riscontrato delle differenze tra le due marche che ho provato, sia come durata che come coprenza.
il chrimaluxe mi sembrava più "duraturo" e più coprente.
invece neve make up molto meno sotto entrambi gli aspetti (però ad esempio quello che ho preso io è perfetto come colore)

però, oh, tutto da prendere con le pinze, sono qui a scrivere per entusiasmo personale di fronte alla mia nuova scoperta del trucco :P , ma mica per competenza :oops:
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Secondo me la tabella è perfetta.
A me il mineral dura molto di più del tradizionale, me ne accorgo anche la sera quando mi strucco.. è ancora tutto lì!
Sono d'accordo anche con tutto il resto (mineral poco adatto a pelli secche, io per esempio d'inverno ho un po' di difficoltà...)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

io inizierò a usare il fondo mineral da questo inverno e appeno ho letto i pro e i contro mi sono venuti i dubbi...perchè credevo che il mineral durasse di più!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

l'articolo è molto chiaro, brava barbara! :D
ti quoto anche per la durata del mineral, anzi una mia amica che sta passando all'ecobio ha appena preso un fondo minerale (puro!) ed è sconvolta da come le rimane perfetto tutto il giorno!
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

io ho provato return all health e the all natural face ma alla fine ho provato anche funky fresh e la coprenza è buona e la durata pure
poi ordinando dall'inghilterra non ci sono rischi di dogana e le spese di spedizione sono economiche
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

menina ha scritto:...A me il mineral dura molto di più del tradizionale...
Sono d'accordo anche con tutto il resto (mineral poco adatto a pelli secche, io per esempio d'inverno ho un po' di difficoltà...)
:) :) :) ...anche a me dura molto più a lungo ...per il resto prova a mettere la crema sopra... :)
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Io, anche se ormai uso quasi sempre il mineral, vorrei provare il Sante fluido! Con la pelle grassa, secondo voi posso alternarlo al mineral?

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi