capelli fragili dopo il parto

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

capelli fragili dopo il parto

Messaggio da chicco »

sono passati 4 mesi dal parto e i miei capelli sono sempre più fragili.ne perdo tantissimi.dovrò prendere qualche integratore???o faccio degli impacchi? normalmente uso shampoo fitocose alla camomilla e il triticum....poi olio di jojoba
Valentina
Avatar utente
Teddy Lunel
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 31 luglio, 2010 10:04

Messaggio da Teddy Lunel »

..è una ragione meramente ormonale e non dipende affatto dalle tue cure! passerà presto, ma stai attenta all'alimentazione, soprattutto se allatti: il consiglio è sempre quello di aumentare il consumo di frutta e verdura, ed i capelli possono trarre giovamento se mangi due o tre noci al giorno oppure un mucchietto di mandorle (senza esagerare!).. se hai un'alimentazione sana, non hai bisogno di integratori, ma chiedi al medico, non fare mai di testa tua! Tanti auguri per il cucciolotto! :)
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

Ciao, come ti capisco...ho partorito anche io a fine marzo e ho lo stesso problema. Perdo una marea di capelli :shock:
Avatar utente
dalia
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 09 settembre, 2009 10:29

Messaggio da dalia »

Ragazze, state tranquille... non è niente di drammatico.

Quanti capelli avete perso in gravidanza?
scommetto che mi risponderete: "NEANCHE UNO, ERANO BELLISSIMI"

Ecco, semplicemente, tutti quelli che non hanno avuto ricambio in gravidanza, si ricambiano ora! :D

Fa impressione, perchè davvero se ne perdono spazzolate intere, ma ricrescono e non è che la chioma diminuisca. Piuttosto, se li avete lunghi o medio-lunghi, come i miei, vi ritroverete con la frangetta o ciuffi di lunghezza diversi perchè, chiaramente, quelli caduti che poi ricrescono sono più corti di quelli "vecchi" rimasti al loro posto ;-) pazienza...

Un abbraccio per questa meravigliosa avventura di una nuova vita da stringere tra le braccia, che state vivendo! :abbr:
Rispondi