Pagina 1 di 4

Ma voi come portate i capelli in casa? E dopo lo shampoo?

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 07:54
da myrta
Io in casa porto sempre i capelli raccolti con la "pinza", so che non è sano per loro ma davvero non riesco a sopportarli sciolti (non che ce li abbia troppo lunghi, sulle spalle).
Anche subito dopo lo shampoo li raccolgo, solo che così prendono la "forma" del modo in cui li ho raccolti...
Il fatto è che quando faccio le pulizie, sono a tavola, gioco con i miei bambini, mi vanno davanti al viso, in estate poi è anche una questione di.. caldo.E voi?
Soprattutto dopo lo shampoo vorrei legarli in un modo che non faccia prendere loro forme strane :roll: :?

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 09:29
da zanchi75
Io sempre sciolti appena posso.
Lavorando tanto in palestra li tengo sempre ben legati poverini e certo non gli fa bene così appena posso li tengo sciolti e liberi di respirare!

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 09:42
da sekhmet
Io li tengo spesso tirati su con un bun, soprattutto d'estate (d'inverno ovviamente di meno, tanto non fa caldo) e ho anche io il problema dei capelli che prendono la forma della pettinatura :? Dopo che li ho lavati però non li tengo mai in un bun ma piuttosto faccio una treccia; me li fa uscire un pò ondulati ma almeno da sciolti sono belli ;)

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 10:09
da barbara
A volte mi chiedo perchè li faccio crescere dato che poi li porto sempre raccolti, o con una pinza, o in coda, o raccolti con vari fermagli. Sciolti mi danno noia.

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 10:48
da Letizia
Rigorosamente raccoti con una pinza, è la prima cosa che faccio quando mi sveglio la mattina, mi alzo dal letto e afferro la pinza sul comodino. Odio tenere i capelli sciolti in casa, primo perchè mi danno proprio noia, secondo perchè mi si sporcano molto più facilmente, terzo col caldo che fa già ho la tentazione di rasarli, figuriamoci se ho voglia di lasciarli sciolti...

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 11:32
da BettyBennet
barbara ha scritto:A volte mi chiedo perchè li faccio crescere dato che poi li porto sempre raccolti, o con una pinza, o in coda, o raccolti con vari fermagli. Sciolti mi danno noia.
Quoto... continuo a farmi uno chignon (molto più piccolo :lol: ) anche ora che li ho tagliati :D

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 11:59
da Nejma
Pinza! Rigorosamente pinza!

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 13:02
da cabiria979
quando sono fuori casa quasi sempre sciolti, in qualsiasi stagione (legati mi stanno malissimo, acconciature carine non ne so fare). in casa o in palestra, raccolti a coda di cavallo con un elastico morbido.
sono l'unica che adora portare i capelli sciolti in estate, perché ama la carezza dei capelli lunghi sulla schiena nuda? :D

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 13:26
da BlackCat
appena lavati non li posso lasciare sciolti sennò mi si gonfiano stile gatto centrifugato :lol: faccio sempre la svedese quando li voglio lisci e un bun o una treccia quando li voglio mossi. la pinza mai perchè mi lascia dei segni orrendi..
quando esco invece li lascio sempre sciolti, tranne quando fa caldissimo o quando sono da lavare. in questi casi mi diverto a provare vari tipi di bun che ho imparato su capellidifata :D

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 14:02
da uvafragola
Letizia ha scritto:è la prima cosa che faccio quando mi sveglio la mattina, mi alzo dal letto e afferro la pinza sul comodino
idem, a volte ho ancora gli occhi chiusi e tasto sul comodino.

per quello che dice barbara mi ritrovo. mi piace l'idea di far crescere i capelli, anche perchè ho una discreta chioma che fa la sua figura, ma poi ogni volta li tenevo sempre e solo legati in una coda, anche fuori casa. quindi ci ho rinunciato, un bel caschetto con frangia e via (per ora)

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 14:11
da aphe
d'inverno quasi sempre sciolti o solo un piccolo fermaglio per bloccare quelli che andrebbero davanti la faccia mentre studio e quando esco sempre sciolti,d'estate sempre e solo con il mollettone!E anche quando esco o coda o chignon, a meno che non sia sera e faccia particolarmente fresco!Non sopporto il caldo dei capelli sul collo!Infatti ora che è estate rimpiango il mio taglio alla maschiaccio, però per ora li voglio far crescere!

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 14:24
da Serese
Io li tengo molto più spesso sciolti che legati. Mi piace avere le orecchie e il collo riparati dai capelli quindi solo quando siamo sui 35 gradi inizio a raccoglierli :P Dunque in estate piena faccio trecce/ twist/code alte e raccolti in genere. In spiaggia mi butto su bun fatti con elastici o stick ma molto caserecci. In casa o nel quartiere ripiego su una coda bassa, che non tira e tiene in ordine il minimo indispensabile.

Dopo lo shampoo non gli do una piega, o li asciugo col phon in inverno o li lascio giù sulla schiena in estate, magari fermandoli con una pinza ma non raccogliendoli. In occasioni particolari posso applicarmi con la svedese per averli più lisci o con la stoffa o il plopping o le trecce per farli riccioli/mossi.

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 14:30
da Van3ssa
barbara ha scritto:A volte mi chiedo perchè li faccio crescere dato che poi li porto sempre raccolti, o con una pinza, o in coda, o raccolti con vari fermagli. Sciolti mi danno noia.
Ehm... :eccu:

Effettivamente, avere i capelli lunghi fino al sedere e portarli raccolti sembra proprio un peccato... Però d'estate (e per estate intendo quelle due settimane di tempo in cui fa un caldo porco) sarebbe impossibile tenerli giù; tutto il resto dell'anno, quando vado a lavorare, non riesco proprio a stare in mezzo a 25 mostrilli 3-6 anni con la chioma al vento e, quando sono a casa, mi sembra opportuno tenerli su perchè mi impediscono di fare tutto liberamente...
In pratica li porto sciolti soltanto durante i vari tragitti... a meno che non sia in scooter con l'Amisi...
:shock: perchè non li taglio allora? :lol:


Per quanto riguarda il dopo-lavaggio, sono costretta ad asciugarli per larga parte dell'anno...
Nel periodo giugno-agosto tendo a lasciarli asciugare naturalmente... Se posso li lascio sciolti (magari con il ventilatore un po' distante :elio: ), altrimenti li tiro su con una pinza (più scomodi, ma con meno segni dopo) oppure li arrotolo e li fermo sulla nuca con un elastico mollo (più comodo, ma poi mi viene il "boccolone")

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 14:52
da viry
D'estate -in casa- li raccolgo con una pinza o con una coda morbida (a seconda di quanto sono lunghi), d'inverno spesso uso le fasce e li lascio sciolti.
Poi dipende anche da cosa devo fare, se so che devo fare lavori pesanti o sporchevoli li lego.

Fuori casa li tengo spesso sciolti, tranne quando fa' molto caldo e mi da' fastidio avere il colletto di pelo :)


Asciugarli e' un discorso a aprte, i capelli li lavo in piscina prima dell'ufficio e quindi d'inverno e' d'obbligo il phon, d'estate arrivo al lavoro con i capelli sciolti e bagnati :P

Inviato: giovedì 05 agosto, 2010 16:11
da dada
Io ho da poco tagliato i capelli.. li avevo lunghi fino alla vita, ora mi sfiorano il collo :D

Quando li avevo lunghi li tenevo sempre raccolti con pinze, code, trecce.. ora, essendo corti, sono "liberi" ;-) , però qualche ciuffo che eventualmente cade sul viso lo tengo a bada con forcine e pinzettine! :)