Ma voi come portate i capelli in casa? E dopo lo shampoo?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

Nameless ha scritto::o Devo assolutamente provare 'sto plopping! Immagine
.....

...ho provato ieri :)...ti consiglio di non lasciarli fino a completa asciugatura dentro la maglietta, se non vuoi ritrovarti con una testa da leone :o ...
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

sciolti sia in casa che dopo lo shampoo, metto le mollettine se mi danno fastidio leggendo.
però io non vedo l'ora che mi crescano abbastanza per lasciarli asgiugare con la treccia o fare twist e bun vari :ohm:
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

silvia ha scritto:se non vuoi ritrovarti con una testa da leone :o ...
:D siiiiii la testa da leoneeeee la voglioooo :D
adesso allora provo anch'iooo :P

Io in casa li tengo su (d'estate) con una pinza, ma in modo molto morbido, però appena lavati li lascio sciolti per un pò di tempo...
E io Pago!!!
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

hennè4ever ha scritto:
silvia ha scritto:se non vuoi ritrovarti con una testa da leone :o ...
:D siiiiii la testa da leoneeeee la voglioooo :D
adesso allora provo anch'iooo :P...
:D ...poi non spaventarti, io t'ho avvisata :lol: :lol: :lol: ...evidentemente più si tiene in testa la maglietta più i capelli rimangono nell'umido, e questo tende a gonfiarli... :) ...dopo trenta minuti avevo sbirciato e i capelli erano più a boccoli e meno gonfi... :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

viry ha scritto:Serese, ti adoro. Il sock bun non lo conoscevo... e' velocissimo e comodissimo :love:
non avevo letto :D a me manca la voglia di farmil il sock e qualcosa di uguale in vendita non l'ho ancora trovato :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
giulyetta84
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre, 2010 21:24

Messaggio da giulyetta84 »

d'inverno li tengo sempre sciolti,specie dopo il lavaggio così di formano delle belle onde naturali! l'estate invece li raccolgo di più perchè soffro troppo il caldo!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Io ultimamente in casa li raccolgo in una treccia, perfetta anche per la notte :) (così secondo me si rovinano meno) ed utilizzo un elasticone morbidoso ed assolutamente improponible :mrgreen:.

Quando esco invece, sempre sciolti al vento 8).
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

io li porto sempre raccolti con una coda bassa e un elastico che non li strappa!mi sento più in ordine e poi non mi trovo a stare con i capelli che svolazzano...quando esco invece rigorosamente sciolti!
Avatar utente
Helianthus
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 14 ottobre, 2010 13:26

Messaggio da Helianthus »

io purtroppo sono costretta a tenerli sempre superlegati al lavoro, anche se ho recuperato un elastico grosso e più morbido.. ma ora che vorrei farli crescere dovrei abituarmi a tenerli un po' più sciolti..
solo che dopo anni di capelli corti non sono abituata, mi finiscono in bocca, me li brucio con la sigaretta..! è un litigio continuo! :roll:
poi sono traumatizzata dall'effetto della frangetta che cresce e fa l'effetto barboncino, anche se ora non ce l'ho praticamente più.
alla fine in casa me li tiro su con una pinzetta, tranne quando li lavo e cerco di asciugarli all'aria (arduo in questo periodo)
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

myrta ha scritto: Dopo che li ho lavati però non li tengo mai in un bun ma piuttosto faccio una treccia


Ma come fai a farti la treccia da sola? O te la fa qualcuno?
Oddio, mi era sfuggito questo post!!! :oops:
Beh, con un pò di pratica si riesce bene a farsela da soli, la treccia :P pensa che qualche mese fa pensavo che fare la treccia francese da sole fosse impossibile, invece prendendoci la mano è diventato automatico! L'importante è fare tanta pratica..
Infatti posso aggiornare questo post dicendo che adesso facio spessissimo la treccia francese perché rimedia molto ai "cambi di forma" della capigliatura conseguenti agli elastici, gli stick, alle giornate di umido ecc ecc...

P.S. Ho imparato cos'è il plopping grazie a voi :D E ho scoperto che faccio sempre il plopping quando mi asciugo i capelli :lol: ( però ho i capelli lisci :mrgreen: )
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

In questo periodo li lego con un elastico morbido oppure faccio una treccia che preferisco perché con la coda i capelli tendono ad annodarsi soprattutto alla nuca. Io ho i capelli lunghi e ne ho abbastanza e quando li alzo con la pinza mi viene un leggero mal di testa, li sento pesanti. Ma solo a me capita :??voi come li alzate?
shinelight
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 22 ottobre, 2010 12:59

Messaggio da shinelight »

Io li porto da sempre sciolti, anche in estate.
Mi arrivano alle spalle e non mi danno fastidio, faccio una micro-coda bassa solo quando faccio sport (ormai sempre più raramente) o quando non riesco a lavarli e fanno proprio schif.

Onestamente a me piacciono le donne che riescono a portare con disinvoltura fermagli, mollettoni o accessori vari per capelli. Io non ci riesco, anzi mi fan proprio l'effetto contrario: mi sento sempre un po' in disordine se ho qualcosa tra i capelli e continuo a posizionare e riposizionare "l'accessorio" senza mai essere soddisfatta del risultato.

Mi piacerebbe tanto saper fare qualche acconciatura, per me ma soprattutto per la mia bimba che ha dei bellissimi capelli.

Purtroppo sono negata su di me non mi cimento neanche, per la mia bimba ci ho provato, ma poveraccia, lei si impegna a stare ferma, ma io non mi so spicciare e in più devo fare varie prove, fare e disfare... insomma per lei è una tortura e quando le dico "facciamo una bella acconciatura?" Chissà perchè mi dice sempre "no, grazie.." :impicc:
MaryG
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Ma voi come portate i capelli in casa? E dopo lo shampoo

Messaggio da Van3ssa »

In casa o non in casa, qualcuna usa gli invisibobble e ha voglia di lasciare una recensione?

Immagine

Un po' mi tentano, ma non so se valgano il loro prezzo... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
sael
Messaggi: 121
Iscritto il: sabato 11 settembre, 2010 13:19

Re: Ma voi come portate i capelli in casa? E dopo lo shampoo

Messaggio da sael »

Io li ho ma non ti so dire se li riprenderei. Innanzitutto devo fare attenzione quando lo tolgo perchè sennò mi si ingarbuglia tutto :mrgreen:
Dopo un po' di utilizzi, inizia un pochino ad allargarsi, bisogna fare qualche giro in più.

Ho provato con:
- Coda a mezza altezza: due giri di elastico ma mi resta un po' molliccia, dopo un po' scende.
- Specie di chignon (che non sarebbe altro che una coda con l'ultimo tratto di capelli bloccato sotto l'elastico, non sfilato completamente): mi è venuta una ciocca rasta in alto, forse perchè ho i capelli mossi :roll:

Pro: effettivamente non tirano i capelli e non fanno venire mal di testa.

Probabilmente dovrò ancora prenderci la mano perchè avevo letto molte recensioni positive :oops:
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: Ma voi come portate i capelli in casa? E dopo lo shampoo

Messaggio da Laura90 »

Non conoscevo questi elastici però a casa pinza anche io oppure coda. Ho i capelli molto lunghi anche io quindi mi vanno sempre davanti agli occhi. Dopo lo shampoo invece li lascio liberi.
Rispondi