Ma voi come portate i capelli in casa? E dopo lo shampoo?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Beh, ha avuto un discreto successo questo post, sono contenta!!
Solo che,..ehm.. cos'è il bun? E il plopping? :oops: :roll:
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

[quote="sekhmet"] Dopo che li ho lavati però non li tengo mai in un bun ma piuttosto faccio una treccia


Ma come fai a farti la treccia da sola? O te la fa qualcuno?
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

myrta ha scritto:Beh, ha avuto un discreto successo questo post, sono contenta!!
Solo che,..ehm.. cos'è il bun? E il plopping? :oops: :roll:
è la stessa domanda che volevo fare io :D
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

C'è da dire che c'è differenza tra avere i capelli corti, o un carrè, rispetto al raccolto. Quando me li asciugo e sono belli morbidi mi piace passarci le mani, tirarmeli su, sapere che stanno crescendo :D
Ecco perchè li faccio crescere, una risposta alla fine ce l'ho :D:D:D

Il bun è una specie di chignon, gogolatelo e guardate le foto. Sul plopping sono impreparata :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Ecco il Plopping


...solo che ora non posso parlare di capelli...
sono ancora shockata dal taglio di millemila centimetri :impicc:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

bun/chignon/crocchia.. stessa cosa, come dice barbara :P ma su you tube se digiti bun te ne vengono fuori moltissimi tipi (sock bun, infinity bun, eight bun, etc). Il plopping lo accennai qui: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 451#111451

Ma è tanto che non faccio "pieghe" e non l'ho riprovato di recente...

edit: vane ti sei finalmente decisa a tagliare? il tuo millemila cm mi preoccupa
:o :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Serese ha scritto: edit: vane ti sei finalmente decisa a tagliare? il tuo millemila cm mi preoccupa
:o :P
Hai visto in diario, no? ;)

Senza parole :impicc:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

si, visto :P

dai, che ora son corposissimi e sanissimi ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Lyo
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 20 luglio, 2009 11:29

Messaggio da Lyo »

Io li ho alla maschietta ora, quindi non li lego..
ma anche quando erano lunghi non riuscivo mai a legarli, al massimo facevo uno chignon con un mollettone un po' morbido :pirl:
Lyo :)
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

:o Devo assolutamente provare 'sto plopping! Immagine

D'estate li tengo sempre legati, per il caldo :evil: (voglio imparare a fare i bun).
D'inverno invece praticamente sempre sciolti ;-)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

Serese, ti adoro. Il sock bun non lo conoscevo... e' velocissimo e comodissimo :love: (soprattutto ora che ho i capelli troppo corti per i bun che facevo di solito)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

in casa? coda alta e treccia, anche per andare a dormire...
per uscire invece, un po' di tutto a seconda dell' umore ;) sciolti, coda alta, bassa, mezza coda, ma soprattutto raccolti!

@Barbara: anch' io ho i capelli lunghi (fin quasi alla vita) ma tendo sempre a raccoglierli anche perchè mi piace di più la forma del mio viso con i capelli raccolti :roll: sono strana....


@viry: il sock bun è il mio preferito, soprattutto perchè si regge perfettamente fino a sera ;)
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

A me sciolti danno fastidio sulla fronte e sulle guance, quindi li sposto pinzando le ciocche attorno al viso con due forcine, delicatamente ( cioè in modo che non risultino tirati o annodati ). Mi trovo bene perchè la tenuta è buona e non ci devo più pensare e perchè i capelli non si rovinano tanto. :)
Immagine
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

plopping, o semplicempente asciugamano appena uscita dalla doccia per levare il grosso dell'acqua.
elasticone gigante ma molto morbido (legati in alto arrotolati su loro stessi) per struccarmi o fare la doccia senza shampoo, o maschere al viso.
bacchettine o fermaglio a forma di pesce quando ho caldo, necessità di tenerli legati, o non mi piace come sono da sciolti.
ne ho tantissimi e sono anche abbastanza lunghi, quindi con questo caldo tenerli sciolti è quasi improponibile. però cerco di ricorrere ad alternative che non li strapazzino troppo.
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Io li asciugo col diffusore, li ho mossi ma non potrei fare quel procedimento, ho i capelli troppo lunghi credo.
Io al massimo uso gli inventa ricci per dare ai capelli una forma più ricciola.
D'estate li porto quasi sempre tirati su in uno chignon, d'inverno sciolti ( tranne che sui mezzi pubblici.)
Rispondi