Pagina 1 di 1
Balsamo per uomo (o donne con i capelli corti)
Inviato: martedì 20 luglio, 2010 13:58
da denyb
Ci sono tante discussioni sui balsami ma mi pare non ci sia nulla che parli nello specifico di chi ha i capelli corti. Sono interessata all'argomento per mio fratello. Ha i capelli corti ma non rasati, e particolarmente secchi e crespi e pure il parrucchiere gli ha consigliato di iniziare ad utilizzare il balsamo. Finora non lo ha usato perché pur avendo i capelli molto secchi sente che gli si sporcano subito e infatti li lava spesso, probabilmente ha la cute grassa. Quindi il problema è questo: ha bisogno di un balsamo bello corposo (il parrucchiere l'ultima volta gli ha detto che ha proprio i capelli aridi!

) ma avendo i capelli corti non può evitare di mandarlo sulla cute. Secondo voi che balsamo posso prendergli? Fermo restando che lo costringerò a fare qualche bell'impacco ogni tanto (consigli per qualche olio in particolare?)
Inviato: martedì 20 luglio, 2010 20:11
da wingofhecate
un pensiero: mi sembra un po' difficile che i capelli corti facciano "in tempo" a diventare secchi... non so se mi spiego.. essendo tenuti corti c'è un ricambio di cellule capellifere ogni... toh... sei mesi? Non è possibile che si lavi troppo spesso? e da qui cute che si ingrassa eccessivamente e capello stressato?
solo un'idea..

Inviato: mercoledì 21 luglio, 2010 09:49
da aphe
anche a me sembra strano essendo corti che siano secchi con cute grassa, cioè quando avevo i capelli corti corti li sentivo sporchi quando si ungevano a causa del sebo sul cuoio capelluto che li sporcava, e proprio in virtù del sebo non me li ritrovavo mai secchi, mentre ora che li ho lunghi le punte son decisamente secche...non è che usa uno shampo troppo aggressivo troppo spesso?Che quindi crea squilibri sulla cute che si ingrassa velocemente e secca il capello perchè lo sgrassa troppo?Se vuole lavarsi molto spesso i capelli dovrebbe usarne uno delicato credo.Per balsamo e impacchi non so, con i capelli corti va sicuro sulla cute,sia balsami che olii sulla cute tenderanno a farla ingrassare e sporcare prima a causa dei residui che possono lasciare...
Inviato: mercoledì 21 luglio, 2010 10:35
da denyb
Probabilmente dipende dai lavaggi troppo frequenti, come dite voi. Intanto gli ho detto di diluire lo shampoo per bene e lo sta facendo già da un po'. Quanto alla secchezza credo che non conti molto la lunghezza dei capelli. Lui ha proprio lo stesso tipo di capelli di mia mamma, secchi e crespi. Avevo pensato di fargli usare il triticum di fitocose che uso per me, magari dicendogli di metterlo, lasciarlo qualche secondo e poi sciacquare subito invece che lasciarlo agire per qualche minuto come bisognerebbe fare. In questo modo sarebbe come non metterlo o è comunque meglio che eviti?
Inviato: venerdì 23 luglio, 2010 09:24
da aphe
sul balsamo non saprei, ma credo che se lo mette e toglie subito non fa molto effetto...comunque l'unica soluzione è provare, può provare ad usarlo tenendolo il testa un minuto, poi andando avanti se non funziona o peggiora la situazione si fa un passo indientro, insomma procedendo un pò per tentativi....mi spiace non saperti consigliare altro
Inviato: martedì 27 luglio, 2010 00:29
da denyb
Non preoccuparti. Ti ringrazio comunque per il tuo interessamento! Ora il fratellozzo è andato in vacanza con gli amici. Quando torna inziamo con i vari tentativi...

Inviato: sabato 31 luglio, 2010 11:40
da Lyo
beh può usare un balsamo specifico per cute grassa...
oppure uno non troppo grasso, tipo non so..
o il Tea.. o l'omnia botanica purificante...
altri non me ne vengono in mente..
e comunque fare lavaggi delicati..
Inviato: sabato 31 luglio, 2010 13:52
da denyb
Per il momento non ho in programma nessun'altro ordine su internet quindi il Tea lo devo escludere, ma quello di omnia botanica dovrei trovarlo in giro. Grazie Lyo!