olio di cocco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Se fa ancora buon odore e non puzza, allora vai tranquillissima
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

anche il mio ha i residui bianchi, anzi fino li aveva fino a qualche giorno fa, ora con il caldo si sono fusi anche loro.
Prima sembravo una sniffatrice di olio di cocco: aprivo il barattolo anche solo per sentirne il profumo!
pure io :sherl: , adesso che si è fuso però mi sembra profumi meno. E poi questo non raffinato è proprio trasparente, invece quello raffinato tende al giallino.
Sui capelli preferisco il raffinato, si toglie subito, quello grezzo toglierlo è una faticaccia!
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Sheri
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 12 marzo, 2011 21:35

Messaggio da Sheri »

KleisDF ha scritto:Se fa ancora buon odore e non puzza, allora vai tranquillissima
Grazie, ma non ero preoccupata per la qualità visto che ha la data di scadenza nel 2014... Solo che fa un po' impressione... :D
Lizzy79 ha scritto: ora con il caldo si sono fusi anche loro.

Speriamo allora! :crsf:
Lizzy79 ha scritto: Sui capelli preferisco il raffinato, si toglie subito, quello grezzo toglierlo è una faticaccia!

Io lo mescolo al gel d'aloe e lo lascio sui capelli molte ore. Non pretendo che lo assorbino tutto perchè non ho ancora fatto il passaggio completo all'ecobio, ma vedo che ne assorbono una buona parte. Non ho mai avuto problemi a sciacquarlo, ma ne riparliamo quando finirò gli shampoo pieni di schifezze...
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

...anch'io con il gel aloe e a volte il miele, però di solito lo tengo 1-2 ore max, forse non fa in tempo ad assorbirsi, lo uso sempre per la piscina (lavo con shampoo) e qualche volte a casa, dove sto cercando di lavarli con farina di ceci, ma devo ancora prenderci bene la mano.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: olio di cocco

Messaggio da Eyeshadow »

Ciao ragazze, la mia estetista mi dice sempre che ho la pelle delle gambe secca. Io uso la crema corpo della Benecos e quella al cacao della Cien, l'ultima volta mi ha detto che la pelle fosse ok, ma ieri mi ha detto che ho di nuovo la pelle secca :evil: e mi ha consigliato di metterci un olio, preferibilmente l'olio di mandorle. Visto che io in estate compro l'olio di cocco per metterlo sui capelli le ho chiesto se andasse bene e lei mi ha detto che sarebbe meglio quello di mandorle. Voi che ne dite? Posso usare lo stesso quello di cocco, così evito di comprarne 2? :)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: olio di cocco

Messaggio da nebbia »

L'olio di mandorle - quello buono - ha il difetto di irrancidire rapidamente, quindi a usarlo e poi vestirti rischi di avere a breve tutti i pantaloni puzzolenti.
Inoltre se la pelle è secca non basta dire olio, che nutre ma non idrata, o metti l'olio sulla pelle umida (e quello di cocco potrebbe andare) o metti una crema, magari una più efficace di quelle che stai usando ora.
E casomai potresti guardare questo bellissimo topic: problema gambe - pelle molto molto secca. :mrgreen:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: olio di cocco

Messaggio da Eyeshadow »

Ok Nebbia, quindi non mi conviene...ho letto il topic che mi hai suggerito, si consiglia anche il burro di karitè che già ho. Però io non mi vedo la pelle secca, è la mia nuova estetista che rompe e che mi dice che non riesce a staccare la cera :twisted: Le mie 3 estetiste precedenti non si sono mai lamentate :twisted:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: olio di cocco

Messaggio da silvia88 »

Spadellatemi pure se necessario :roll: :oops: ma ho un dubbio..
Se lo uso come impacco pre-shampoo sui capelli, devo applicarlo sui capelli umidi (come tutti gli altri oli) o va bene anche sui capelli asciutti?
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Re: olio di cocco

Messaggio da joyk »

si, sui capelli umidi perché è sempre un olio.
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: olio di cocco

Messaggio da silvia88 »

Grazie joyk! :) Sono curiosa di provarlo sui capelli!
Avatar utente
civettina
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 26 febbraio, 2013 22:00

Re: olio di cocco

Messaggio da civettina »

Io sui capelli lo uso! E mi piace un sacco...vedrai che ti trovi benissimo!
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Re: olio di cocco

Messaggio da Coccinella_08 »

Sui capelli lo uso anche io e con quello di ricino è tra i miei preferiti :D
Avatar utente
LisaMariposa
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 21 maggio, 2013 18:25

Re: olio di cocco

Messaggio da LisaMariposa »

Io stamattina ho fatto l'impacco con olio di cocco Tea Natura su capelli bagnati, l'ho fatto sciogliere al sole per 5 min e l'ho tenuto in testa per 4 ore. Ho lavato i capelli con lo shampoo malva e calendula sempre di Tea ( due lavaggi) e poi ho messo il balsamo. Per lo styling gel d'aloe e olio di jojoba come mio solito. Risultato: ricci definiti ma unti e zero volume :cry: Il dubbio ce mi sorge è che possa essere lo shampoo troppo leggero. Voi che dite?
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: olio di cocco

Messaggio da valent1na »

Quanto olio hai messo?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: olio di cocco

Messaggio da silvia88 »

Potrebbe essere lo shampoo poco lavante (ma se hai fatto 2 passate dovrebbe aver lavato bene comunque) oppure hai messo troppo olio. Prima di applicare lo shampoo hai sciacquato bene i capelli?
Rispondi