olio di cocco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

per il corpo.. mischiato alla crema esselunga.. ed era così caldino che era un piacere dato che ora fa fresco. ;)
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) :) ottima idea.....mi sà che aprirò la mia bottiglietta....ne prenderò altro per il sapone....dimmi un pò che effetto fa? si assorbe bene? profuma?
Serese

Messaggio da Serese »

silvia ha scritto:dimmi un pò che effetto fa? si assorbe bene? profuma?
se si assorbe bene non saprei.. mi sono infalata sotto le coperte subito.. però mentre lo spalmi si sente che è corposo (unto). cmq mentre lo spalmavo mi divertivo proprio :P e il profumo sentivo solo quello della crema ma un po' meno forte.. il mio olio è inodore.. :|
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

Serese ha scritto:per il corpo.. mischiato alla crema esselunga.. ed era così caldino che era un piacere dato che ora fa fresco. ;)
Sai che mi hai dato un'ottima idea? In effetti non sapevo cosa fare del chilo di olio che ho comprato su un sito inglese..per i capelli lo trovo davvero troppo unto perchè i miei tendono ad ingrassarsi tanto e l'ultima volta che l'ho usato per farmi un impacco il giorno dopo ho dovuto rilavarmi i capelli :roll: però non avevo pensato di mischiarlo ad una crema.
l'unica palla è che d'inverno è solido e bisogna star lì a scioglierlo..ma pazienza
Serese

Messaggio da Serese »

Giorgina19 ha scritto:
Serese ha scritto:per il corpo.. mischiato alla crema esselunga.. ed era così caldino che era un piacere dato che ora fa fresco. ;)
Sai che mi hai dato un'ottima idea?
mi fa piacere :)
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

Serese ha scritto:per il corpo.. mischiato alla crema esselunga.. ed era così caldino che era un piacere dato che ora fa fresco. ;)
E se dove tieni la crema è freddino potresti trovarne pezzettini piccoli piccoli risolidificati :P
(ho fatto esattamente quello che hai fatto tu con il monoi fitocose e la crema esselunga... però i pezzettini sono piacevoli!!)
Serese

Messaggio da Serese »

Serena ha scritto:E se dove tieni la crema è freddino potresti trovarne pezzettini piccoli piccoli risolidificati :P
non mi è capitato.. forse la crema non era abbastanza fredda.. al limite si metterà in frigo.. un semi-scrub :P
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

:D
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

per il corpo dici? non so, mi sembrerebbe poi di essere pronta per una bella frittura...

:-)
Serese

Messaggio da Serese »

in effetti.. però usandolo insieme ad una crema unge meno.. e poi io comunuqe uso anche altri oli quindi questo non fa tutta questa differenza per me :)
e poi.. lo metto prima di andare a letto non prima di uscire. :P
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

fedy21 ha scritto:in erboristeria ho comprato un olio d cocco... €14.00 ma resta perennemente solido... è la prima volta che m capita, è normale?! :shock:
silvia ha scritto:
fedy21 ha scritto:in erboristeria ho comprato un olio d cocco... €14.00 ma resta perennemente solido... è la prima volta che m capita, è normale?! :shock:
:shock: 14,00 euro per quanto....scioglilo a bagnomaria, è normale :) :) ...sotto una data temperatura, mi sembra 25°, solidifica...
malinche ha scritto:Normalissimo! mettilo vicino a un termosifone.
Il prezzo mi sembra, pero', piuttosto alto...

:)
fedy21 ha scritto:14€ x 150 ml.... ho sempre comprato l'olio d cocco, ma nn ho mai dovuto sioglierlo ogni volta per usarlo.....
malinche ha scritto:ucciucci sento odor di mortinucci (i precedenti)

Lascio il parere alle colte :)
Letizia ha scritto:Anche il mio è solido e credo sia normale.

Il prezzo mi sembra un po' esagerato però... :roll:
valentina ha scritto:14€ per 150 ml?
Ma dove l'hai preso?
Al "ti rifilo 1 lt di aria fritta per poco"???? :lol:

Io l'ho preso in un alimentari indiano, 300 ml per 2 €!

E cmq sì, è solido; non diventa proprio duro, ma è la sua particolarità.
O lo scaldi al sole (però nella bottiglietta di vetro scuro) oppure sotto l'acqua calda!
Tende a solidificarsi perchè probabilmente non è raffinato e l'hai tenuto sotto i 18°/20°.
larossa ha scritto:vabbè ormai l'ha comprato, non l'ammazziamo cosi!!!
comunque si è normale che sia solido diventa liquido fra i 24 e i 28 gradi, credo sia l'unico olio fra quelli più conosciuti che si comporta cosi....

Comunque per la prossima volta, anche al supermercato puoi trovare l'olio di cocco a un prezzo più contenuto.
Un prezzo onesto sarebbe 4 euro per 100 ml (più o meno eh, poi dipende dalla marca...)
barbara ha scritto:che si solidifichi è normalissimo, anzi buon segno ;)
il prezzo sì, è carissimo.
vivianjones ha scritto: Altro quesito esistenziale: il burro di cocco, il burro di karitè e in sostanza tutte le cose che si devono sciogliere per poterle usare, d'inverno ok si può usare il termosifone, ma d'estate? Li metto nel microonde basso?
alcisa ha scritto:Sotto il getto d'acqua calda...
Ma poi in estate con i 40° di Roma è un attimo a scioglierli, l'olio di cocco sopra i 25° è già liquido :)

...come si fà con la farina di cocco? devo fare un'oleolito?.... :oops:
vivianjones ha scritto:
alcisa ha scritto:Sotto il getto d'acqua calda...
Ma poi in estate con i 40° di Roma è un attimo a scioglierli, l'olio di cocco sopra i 25° è già liquido :)
Grazie!
In effetti pensavo bastasse metterli al sole per un po'.... :D
okki ha scritto:Ier sera mi sono messa l'olio di cocco sui capelli e l'ho lasciato tutta notte. Parecchio è stato assorbito dai capelli, ma ne avevo messo cmq tanto...
alessandra ha scritto:non mi sono trovata benissimo, forse anche io ne avevo messo tanto, ma col fatto che anche dopo averlo messo sui capelli diventa di marmo, è stato impossibile lavarli, erano unti anche dopo lo shampoo :x
Data ha scritto:Domanda cretina: ma se io mi faccio l'olio di cocco come ha spiegato Minerva, del burro che viene fuori che me ne faccio? non vorrete mica che lo butti via... sarebbe uno spreco e assolutamente contro lo spirito autoarchico ed ecologico che ci ispira :P
Ketty ha scritto:Ho visto un olio di cocco bilboa che ha come inci olio di cocco e profumo a 3,50 euro e sono stata tentata di comprarlo, però non so per cosa è adatto. Voi come lo usate?
susannatuttapanna ha scritto:
Ketty ha scritto:Ho visto un olio di cocco bilboa che ha come inci olio di cocco e profumo a 3,50 euro
Fossi in te non lo prenderei, non mi ispira... Io ho comprato l'olio di cocco dai cinesi, 500 g pagati due euri circa. Però vorrei vedere se lo trovo altrove...

Lo sui capelli prima di lavarli, se mi ricordo lo metto la sera prima così ha tutta la notte per agire, faccio due trecce e poi a nanna. Cmq non ne mettere troppo altrimenti i capelli continuano a rimanere unti... io alterno, una volta sì e due no.
Qualche volta l'ho messo ai piedi (talloni), e ho trovato la pelle liscissima!
Ketty ha scritto:Grazie susannatuttapanna! :)
Letizia ha scritto:Accidenti ma solo io non riesco a trovarlo nè dai cinesi nè nei negozietti di alimentari africani?! :grrr:
Ketty ha scritto:No, neanch'io! :evil: :evil: :twisted:
Ultima modifica di Tomatina il mercoledì 17 settembre, 2008 22:46, modificato 1 volta in totale.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

... ho visto questo topic e ho pensato di segnalare qui il tristissimo accaduto:

il mio olio di cocco, che ha mantenuto uno stato semi-liquido fino a pochi giorni fa, ieri si è definitivamente solidificato.

:-(

che tristezza...

ero così contenta quando quest'estate si è sciolto!
mi sembrava il miracolo di San Gennaro!

E ultimamente avevo cominciato a usarlo tutte le sere sulle punte dei capelli...

sigh, come farò adesso??? di certo no mi metto a scaldarlo ogni sera...mi sa che mi tocca comprare l'olio di jojoba per sostituirlo sui capelli d'inverno.

arrivederci caro cocco, ci vediamo in primavera...ma durerà l'olio per tutto il letargo invernale?
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Eve sai che pure io mi sono infinitamente intristita quando ho visto l'olio di cocco che giorno dopo giorno si solidificava? Madò è arrivato davvero il freddo :x .
Se vuoi continuare ad usarlo magari travasane un po' in un barattolino, così riesci a prenderlo con più facilità.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Letizia, tu si che mi capisci...

Non avevo pensato al barattolino, ci proverò! Così in effetti penso di poter comunque usarne un po' scaldandolo un po' fra le mani come faccio con il karitè...bene, bene, non tutto è perduto! ;-)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

ho appena fatto anche io il travaso oggi,dalla bottiglietta di vetro al barattolone :boh:
Rispondi