Pagina 1 di 1

porO dilatatO

Inviato: lunedì 07 giugno, 2010 13:02
da elica
ciao a tutte, vi sottopongo un problema che mi da particolarmente fastidio e che risulta (almeno per me) essere un mistero.
circa un anno e mezzo fa mi è venuto in mezzo alla fronte un bel punto nero, ovviamente da me strizzato e torturato quanto basta :x perchè non veniva via
quando il punto nero se ne è andato, al suo posto è rimasto un poro dilatato gigantesco, un vero e proprio buco ovviamente orribile.
io ho una pelle...BOH! non so come definirla, problematica, reattiva, sensibile, mi viene di tutto, è la mia valvola di sfogo.
sulla zona T del viso (che è impura, ma assolutamente NON grassa e lucida) ho punti neri e pori dilatati, ma che non si notano particolarmente.
l'anno scorso la dermatologa che mi ha diagnosticato la rosacea (che proprio in questi giorni sta tornando :evil: ) mi ha detto che faceva parte del "pacchetto", ma mentre la rosacea con la cura è migliorata fino a passare del tutto (finora...) il poro è sempre lì e non si muove.
io non so che fare, come mai è così diverso e così grande?
che cosa mi consigliate?

Inviato: lunedì 07 giugno, 2010 13:18
da elica
a proposito giuro che prima di aprire questo post ho usato il search...il fatto è che non sono sicura che si tratti di un poro dilatato e quindi non so se devo trattarlo come tale :(
prima che arrivino le padellate....

Inviato: martedì 08 giugno, 2010 16:39
da miss.trotinette
forse non è un poro dilatato, ma una vera e propria cicatrice... mia mamma ne ha una simile, sulla schiena, il punto nero (gigante) non le si è più riformato, in compenso è rimasta questa voragine... ecco, sembra una cicatrice da varicella! dimmi se ti ci ritrovi con la descrizione...

Inviato: martedì 08 giugno, 2010 17:31
da Nameless
Quoto Miss.trotinette : io ne ho uno vicino all'occhio, sull'attaccatura del naso diciamo. Nel mio caso non è una voragine ma un buchettino che in effetti è li da più di un anno e non sembra voler rimarginarsi affatto. Li per li, quando l'ho visto: trauma!! :shock: ...ormai non ci faccio nemmeno più caso ;-) Comunque le cicatrici da acne sono uno dei motivi per cui ci sconsigliano sempre di strizzare i brufoli già "secchi" (si dice così?).

Inviato: mercoledì 09 giugno, 2010 09:17
da elica
grazie delle risposte ragazze :)
@miss.trotinette: no direi che non posso paragonarlo ad una cicatrice da varicella, è proprio un poro non tanto largo ma molto profondo.
@nameless: non credo che sia neanche una cicatrice da acne.
Io credo di aver commesso un grosso errore a torturare il punto nero, perchè ricordo che era molto profondo e non è stato facile farlo uscire...avrei dovuto lasciarlo lì ed aspettare che andasse via da solo. Purtroppo ho letto che i pori dilatati non guariscono, ma che l'unica cosa che si può fare è tenerli puliti. Nel primo ordine a Barbara comprerò la S-Lotion e proverò ad usarla

Inviato: domenica 20 giugno, 2010 00:57
da Nameless
elica ha scritto: Io credo di aver commesso un grosso errore a torturare il punto nero, perchè ricordo che era molto profondo e non è stato facile farlo uscire...avrei dovuto lasciarlo lì ed aspettare che andasse via da solo.
Si, è quello che è successo anche me, forse non mi ero spiegata bene :) Allora non è una cicatrice... :oops: