Solari: podcast
Solari: podcast
Qui spiego un pochino cosa significano le nuove diciture sui solari e perchè sono state cambiate (dal spf alle fasce altissima, alta, media, bassa).
Lo segnalo qui dato che in molte me l'avevate chiesto.
Lo segnalo qui dato che in molte me l'avevate chiesto.
Tutto per un'unica meraviglia.
Grazie Barbara, lo so che non hia la verità assoluta,ma mi fido del tuo parere e di quello delle spalmine perchè mi sono sempre trovata benebarbara ha scritto:Quanti anni hanno?
Se superano i 3 anni posso dirti quello che farei io, ma non ho la verità tascabile
Se superano i 3 anni io andrei di Bioearth waterproof.
Naturalmente fermo restando tutte le precauzioni standard che si prendono quando si sta al sole.

Purtroppo (solo per le mie tasche

ecco il mio problema non è la scottatura ma i nei. posto il fatto che ho letto un intervento di zago sui filtri fisici in nanoparticelle che rischierebbero di rompersi ed essere pericolosi( prendete con le pinze, dovrò rileggere la cosa almeno 20 volte per capirla non avendo mai studiato chimica in vita mia!) detto questo mi devo orientare sulla protezione da farmacia? la bioearth altissima protezione può essere un sostituto? stò usando quella di fitocose alta protezione ma mi rendo già conto che per me non è abbastanza! non posso andare al mare con la maglia a maniche lunghe...fa troppo caldo!
- uvafragola
petite cri c'è la protezione altissima 20 ml coprente, sempre di Bioearth, che per coprire nei e cicatrici dovrebbe proprio andare bene.
Per quanto riguarda i filtri fisici micronizzati, è vero che potrebbero provocare radicali liberi ma è vero anche che un buon solare è ricco di antiossidanti che contrastano il problema; le nanoparticelle se ci sono vanno dichiarate.
Per quanto riguarda i filtri fisici micronizzati, è vero che potrebbero provocare radicali liberi ma è vero anche che un buon solare è ricco di antiossidanti che contrastano il problema; le nanoparticelle se ci sono vanno dichiarate.
Tutto per un'unica meraviglia.
Grazie Barbara, molto interessante il podcast...
Anch'io ho mille dubbi sui solari, ma immagino che trovare la soluzione perfetta sia molto difficile.
I miei bambini hanno 6 anni e il piccolo avrà ad agosto 18 mesi, quindi come hai già detto tu niente filtri chimici per lui.
Vorrei però evitare di andare in spiaggia con una borsata di creme e quindi mi sa che opterò per la stessa per entrambi.
Pensavo di orientarmi su Lavera (non so ancora se spray o latte), ma la mia perplessità era sul fatto che la protezione massima sia 20.
Sarà sufficiente? E poi sono resistenti all'acqua oppure no? Qualcuna dice che quelli spray non lo sono...
Anch'io ho mille dubbi sui solari, ma immagino che trovare la soluzione perfetta sia molto difficile.
I miei bambini hanno 6 anni e il piccolo avrà ad agosto 18 mesi, quindi come hai già detto tu niente filtri chimici per lui.
Vorrei però evitare di andare in spiaggia con una borsata di creme e quindi mi sa che opterò per la stessa per entrambi.
Pensavo di orientarmi su Lavera (non so ancora se spray o latte), ma la mia perplessità era sul fatto che la protezione massima sia 20.
Sarà sufficiente? E poi sono resistenti all'acqua oppure no? Qualcuna dice che quelli spray non lo sono...