aiuto urgente per prurito

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

aiuto urgente per prurito

Messaggio da suh »

ho cercato ma non ho trovato nulla del genere...
io soffro da sempre di prurito in generale.. ogni tanto mi vengono però dei picchi e mi viene un prurito insopportabile OVUNQUE e se mi gratto troppo mi vengono pure bolle come l'orticaria... il problema è:
secondo i test non soffro di allergie, quindi l'unica soluzione è usare delle creme... sulla bolle uso la pasta al'ossido di zinco che è perfetta.. però.. per il prurito specifico non sò cosa usare... soprattutto nelle zone dove grattare risulta moolto doloroso (per es. parti intime .. terrificante :cry: )
gel d'aloe non sò ma giù lì soprattutto non mi ispira... l'ossido di zinco non basta.... e.. non sò più cosa fare per trattenermi dal tirarmi giù la pelle ad unghiate (e non solo la pelle in certi posti :cry: )
se c'è un topic che ne parla chiedo anticipatamente scusa e mi spadello :spad:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Suh mi dispiace di non sapere cosa consigliarti, però se posso permettermi un prurito così non è normale, cerca di approfondire la questione.
Cosa usi per lavare gli indumenti? e l'intimo?
Tutto per un'unica meraviglia.
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

lava mia mamma... non credo abbia cambiato detersivo perchè mi prende anche in testa ... .-.
i dermatologi non mi san dire nulla :cry: mi avevano detto che poteva essere allergia (ma i test dicono di no) o pelle secca (sulle gambe ok.. ma dove metto la crema?? e in testa con cute grassa??)
il problema è che non voglio intossicarmi con cose chimiche probabilmente inutili... e oltre all'ossido di zinco per lenire non sò cosa usare... e.. nel corpo sono abituata a sopportare.. ma nelle parti intime no non sopporto.. :cry:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

suh non sottovalutare i residui di detersivi che rimangono sui tessuti, prova a convincere mamma a lavare con un det. ecologico, è un tentativo, al massimo non è quello e hai escluso una causa.
Intolleranze alimentari?
Esami del sangue approfonditi li hai fatti?
Tutto per un'unica meraviglia.
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

sì.. esami quelli che ti fan sul braccio e quelli del sangue.. nulla di nulla...
mhh è più facile che me li lavi io con la saponetta normale.. (non sarebbe la prima volta tentar non nuoce)....
però.. non sò.. come rimedio dell'ultimo minuto..? nessuna idea possibile..? sono disposta anche ad esperimenti pur di tentare! sennò nel sonno rischio di trovarmi per lo meno castrata :lol: :x
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Bagno tiepido con acqua e amido di riso. E' lenitivo. Di più proprio non saprei.
Tutto per un'unica meraviglia.
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

mhh... per un bagno forse è tardi mannaggia :cry: semmai ci proverò domani..
grazie lo stesso... :)
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

olio eos?
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

zoon ha scritto:olio eos?
cos'è..?
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

ma non é che stai un periodo di stress?
tra le cause del prurito c'é
come anche una cattiva circolazione, peró dato che ti prude anche la testa mi pare strano.
intolleranze?

io peró confido sullo stress..
vai di bagni rilassanti e qualche svago!

se non era stress almeno ti sei divertita un pó :p

ps:
ma da quanto tempo é che ce l'hai? in generale, e che ce l'hai nella forma acuta, a me quando capitano cose strane cerco sempre di monitorarle anche per capire se é un periodo tollerabile (settimana) oppure no (mese)!
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

talco mentolato? (come quello che si mette ai bimbi in caso di rosolia o varicella, non ricordo quale delle due) però non so se x le parti intime possa andar bene...
a mio padre hanno curato x un anno un'allergia... poi si era scoperto che era un fungo.... quindi prova ad allargare il raggio d'azione (solo x farti capire che a volte i medici sbagliano, il tuo non può essere un fungo se ti prude ovunque)
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

suh, prova a lavarti per qualche giorno solo con amido di riso; lo usi nella vasca e ne fai una pappetta per lavarti il viso!

Inoltre, anche se non sei allergica, ti consiglierei di sospendere per qualche tempo alimenti ricchi di istamina o liberatori di istamina: in questo modo non trovi la causa, ma almeno attenui le reazioni...
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
Paperina46
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 21:21

Messaggio da Paperina46 »

Non so se ti possa aiutare, ma il mese scorso ho avuto due giorni di prurito allucinante dovuto a non so cosa ed ero piena di bolle in tutto il busto. Ho trovato la soluzione nell'olio di ribes nero: l'ho spalmato su tutte le parti interessate e sono andata a dormire così. Il prurito è sparito subito e il giorno dopo le bolle erano andate via tutte.
Anche io ho imputato il tutto allo stress perchè non avevo mangiato nulla di strano e dopo l'episodio gli stessi alimenti non mi hanno più fatto niente. :)
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

oggi ho fatto tre quarti d'ora di bagno con bicarbonato (l'amido non l'ha preso mia madre)... devo dire che ora è molto meglio....
ieri ho resistito a talco mentolato (anche nelle parti intime sì.. appena messo bruciava un pochino ma sempre meglio che continuare a lasciarmi su unghiate :cry: )
quindi forse per questa volta ho risolto un po' speriamo..

comunque paperina il mio problema è che è diffuso in tutto il corpo e quindi è impensabile poter spalmare qualsiasi cosa sia in tutto il corpo (e in faccia e in etsta!) però lo terrò a mente per le parti intime missà :)

adesso stò sperando che i bruciori post-grattature passino... sperando in niente di grave .....
Rispondi