Occhi stanchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Eowyn

Occhi stanchi

Messaggio da Eowyn »

In questo periodo, causa tesi, sono sempre davanti al computer e arrivo alla fine della giornata con gli occhi affaticati e arrossati: mi piacerebbe trovare qualche semplice rimedio per dare un po' di sollievo ai poveri occhi, ma non mi vengono molte idee se non bagnare un fazzoletto con acqua fresca e metterlo sugli occhi per qualche minuto.
Voi come vi prendete cura dei vostri occhi quando li vedete stanchi e un po' provati? :)
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Mi unisco alla tua richiesta. Io purtroppo dormo poco e sto sempre al pc, causa università :(
Vi

Messaggio da Vi »

un batuffolo di cotone imbevuto di infuso di camomilla (freddo ovviamente) :) mi sono trovata bene anche con l'idrolato di fiordaliso
nebbia

Messaggio da nebbia »

Quoto Vi e inoltre...
- Ogni mezz'ora, o anche meno, stacca gli occhi dal pc. Voltati proprio. Metti a fuoco qualcosa di più lontano e di più vicino (anche fuori dalla finestra, dall'altra parte della stanza, un libro lì vicino ecc). Ripeti per un po' di volte.
- Dopo di questo, o quando senti che hai gli occhi che iniziano a stancarsi, chiudi gli occhi e copri con i palmi delle mani per qualche minuto (io sono pigra, a casa metto la mascherina da viaggio o tiro giù la fascia dei capelli). Quando li riapri, guardati un po' in giro prima di tornare a fissare il pc.
- Se porti gli occhiali, stai proprio tanto tanto al pc e prevedi di farlo anche in futuro forse è il caso di pensare a degli occhiali apposta (tipo riciclando una vecchia montatura).

:*
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
pan

Messaggio da pan »

Quoto il suggerimento sulla camomilla, meglio se biologica: ti fai un bell'infuso, te lo bevi (che durante la tesi ti fa solo bene, io ho certi ricordi di quel periodo...) mentre lasci in frigo i due batuffoli su un piattino con un pochino dell'infuso, per raffreddare il tutto. E poi ti stendi sul letto con i batuffoli imbevuti sugli occhi.
Altrimenti esistono dei colliri monodose omeopatici alla camomilla e eufrasia (mi pare) venduti in farmacia. Io li ho usati e contano parecchio (su di me).
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Grazie a tutte dei consigli! :)
Penso che proverò con la camomilla: secondo voi potrei anche conservarla in frigo per qualche giorno? Io bevo litri di tè e tisane, ma la camomilla non la amo molto e la bevo di rado, quindi sarebbe comodo poterla conservare per un po' come trattamento per gli occhi.
Mi è venuto in mente che, quando prendevo l'acqua di rose Roberts, nella confezione c'era scritto che si poteva usare proprio per gli occhi stanchi: avrà senso? In questi giorni devo proprio andare al negozietto indiano per prendere l'acqua di rose, quindi potrei provare...
pan

Messaggio da pan »

secondo voi potrei anche conservarla in frigo per qualche giorno?
Io non lo farei: gli occhi e i batteri vanno pochissimissimissimo d'accordo quando si hanno gli occhi in forma, figurati quando sono affaticati. Meglio non rischiare.
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

pan ha scritto:Io non lo farei: gli occhi e i batteri vanno pochissimissimissimo d'accordo quando si hanno gli occhi in forma, figurati quando sono affaticati. Meglio non rischiare.
Infatti avevo proprio il dubbio per la questione batteri...peccato, sarebbe stato comodo!
Owis

Messaggio da Owis »

Ho già scritto sul thread dei brufoletti sulla schiena quanto segue
Owis ha scritto:il mio parere è influenzato dal ricordo che ho di un dermatologo (uno dei "migliori" della mia città) che anni fa mi disse che i miei brufoletti sarebbero passati solo con pillola in aggiunta ad altri ormoni e con l'esfoliazione con acido glicolico fatta almeno una volta a settimana (con relativi costi) per tutta la vita. Queste sue parole mi avevano scoraggiata.
Ma io non ho ascoltato nulla di quello che mi aveva detto, e ho provato a consumare yogurt con regolarità, a fare una dieta più sana, un po' di attività fisica e a utilizzare dei semplici prodotti per il viso per pelli grasse e impure del supermercato, e il lavaggio quotidiano e ben fatto per la schiena e MI PASSO' TUTTO.
Il dermatologo in questione mi aveva prescritto Roaccutan e pillola anticoncezionale assieme.
Io mi ero rifiutata con decisione, e alla fine ho fatto benissimo.
Valuta che tante volte accentuano il problema dell'acne anche fattori psicologici (come assenza di serenità, stress, senso di frustrazione). Io, da quando ho lavorato anche sulla mia serenità, ho avuto un netto miglioramento della pelle del viso.
"Se credi di potercela fare o no, hai perfettamente ragione"
lisi65

Messaggio da lisi65 »

Io porto le lenti a contatto e mi succede sopratutto nei cambi di stagione di avere gli sono stanchi se sono fuori casa e quindi non posso mettere gli occhiali,uso o le lacrime artificiali,oppure i colliri monodose naturali che vendono in farmacia a base di euphrasia,camomilla,hammamelis e tè verde,della stessa marca cercano sempre di rifilarmi quelle con antistaminico. :evil: :evil: :evil:
Rispondi