Pietra per deodorare e alluminio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkvenus
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 28 giugno, 2013 20:52

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da pinkvenus »

Ok, :mrgreen: mi fa piacere che sia confermata l'innoquità della pietra.
Grazie, Barbara!!!

Quando vado in palestra per non far puzzare le magliette, ci spruzzo un deo sotto le ascelle, naturalmente di quelli che non lasciano aloni gialli o bianchi e le magliette non puzzano affatto!!!! Magari si può provare la pietra alle ascelle e alle magliette un deo.
:D Ho l'incubo del cattivo odore!!!! Ma l'alcool mi irrita sull'ascella, mentre se lo metto alla maglia, non ho problemi......
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da Shyntae »

Scusami, ma perché senti il bisogno di mettere il deodorante sia sulle ascelle che sulle magliette? Voglio dire, se lo metti sull'ascella poi in teoria puzzare non dovresti, quindi non dovrebbe puzzare neanche la maglietta, secondo me è superfluo raddoppiare l'applicazione al capo...
Essere felici è un nostro dovere.
pinkvenus
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 28 giugno, 2013 20:52

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da pinkvenus »

Perchè il deo non è un antitraspirante, quindi a sudare sudo. E sulla maglia se non metto il deodorante può succedere che i batteri facciano un pò cattivo odore, che anche con il lavaggio può rimanere, a volte. ;) e la volta successiva aumentare il cattivo odore.
Con questo metodo non è possibile che ci siano cattivi odori e al lavaggio non ci sono problemi, non devo insistere con sapone di marsiglia ecc.
Comunque lo faccio solo perchè quando mi alleno e sudo non metto ovviamente i profumi, ma con questo metodo sono più tranquilla di avere un profumo gradevole.
:mrgreen:
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Avatar utente
elyz_85
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 19 febbraio, 2015 18:15

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da elyz_85 »

ho acquistato l'allume di rocca ieri al tigotà (INCI: Potassium Alum), ho una domanda: va bene utilizzata ogni giorno?

Grazie
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da Van3ssa »

Sicuramente ne abbiamo parlato in lungo ed in largo... prova ad utilizzare la funzione Cerca... In ogni caso, per fare un sunto suntissimo, è questione soggettiva. :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
elyz_85
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 19 febbraio, 2015 18:15

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da elyz_85 »

Ritiro fuori questo argomento! Allora uso la pietra da giugno (prima usavo il Perspirex che è allume cloridato), quest'estate tutto ok, lo applicavo 2 volte al giorno e mi trovavo bene. Da ottobre circa ho notato che non funziona piu'.. lo applico ma mi impuzzo dopo poco.. ho provato a sostituire la pietra con il deo al talco di Natura Amica (http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=28258" onclick="window.open(this.href);return false;), ma niente. Idem con lo spray Zuccari all'Aloe che contiene anch'esso allume di potassio.

Domanda 1) anche a voi è capitato che dopo qualche mese non funzionasse piu'? Ho letto nel 3ad che tante lo usano con ottimi risultati da anni.. ma a me non funziona piu :(

Poi.. da circa un mese e mezzo ho un dolore sopportabile sotto l'ascella destra/zona superiore seno, il medico mi ha sentita ma non risultano ghiandole "In rilievo" ma per sicurezza mi ha detto di fare un'ecografia (ho precedenti in famiglia di tumore al seno).

Domanda 2) L'allume di potassio puo' causare dolori? Premetto che ora d inverno non lo uso tutti i giorni ma solo quando esco (sono a casa la maggior parte della settimana)

Grazie
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da Sunflower »

Anche a me è successo lo stesso: la prima volta che ho usato la pietra funzionava benissimo, poi sempre meno...
L'anno scorso ho preso un deo con l'allume di potassio, è mi è successo lo stesso.
Il lasso di tempo è stato molto più breve rispetto al tuo (giorni).
Ora comunque non userei più l'allume di potassio per tante altre ragioni.

Sui dolori non so aiutarti mi dispiace... a me non ne ha mai dati, ma io comunque nel tuo caso sospenderei subito: ci sono molte altre (e mgliori, anche dal punto di vista del risultato) alternative alla pietra :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
elyz_85
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 19 febbraio, 2015 18:15

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da elyz_85 »

Sunflower ha scritto: ci sono molte altre (e mgliori, anche dal punto di vista del risultato) alternative alla pietra :)
Intanto grazie per la risposta! Poi.. tu cosa consigli come alternativa?
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da Sunflower »

Figurati :D
I deodoranti sono uno dei prodotti più soggettivi che ci sia, non vorrei farti spendere soldi per qualcosa che poi su di te non funziona...
Comunque ti elenco i miei preferiti:
Al primo posto il Schimdt's: è come avere addosso un deo Nivea pieno di shifezze, è affidabile al mille per mille :clap: :ponpon: :festa:
A mooolta distanza c'è il Cloris della Tea, ma nulla di paragonabile al primo.
Ci sono altri deo con cui mi sono trovata bene, ma ora non mi vengono in mente :oops:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da Eowyn »

Sunflower ha scritto:Al primo posto il Schimdt's: è come avere addosso un deo Nivea pieno di shifezze, è affidabile al mille per mille :clap: :ponpon: :festa:
Non avevo mai sentito questa marca! Ho visto che si trovano negli stores online ma ne esistono diversi tipi, tu quale hai provato? Mi piacerebbe trovare un deo da alternare al Cloris! :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da Sunflower »

Quello al lime e bergamotto (cercavo un profumo fresco ma allo stesso tempo femminile): buonoooo :)
Ho visto che sono appena usciti i nuovi Schimdt's in stick: appena finisco il mio li provo :love:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da Van3ssa »

Sunflower ha scritto:Al primo posto il Schimdt's: è come avere addosso un deo Nivea pieno di shifezze, è affidabile al mille per mille :clap: :ponpon: :festa:
Ecco, nuova curiosità instillata! :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da Sunflower »

era mio compito diffondere il Verbo :D
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da Van3ssa »

Beh, se la mettiamo così :fiore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da Shyntae »

Io mi trovo ottimamente con i deo della Dr. Organic, li ho usati sia in estate sia in inverno e mi tenevano tutto il giorno (certo, se stavo tutto il dì al sole d'estate poi la sera non profumavo più, però manco puzzavo). Rispetto alla pietra li preferisco, semplicemente perché non hanno la stessa azione "antisudore"...io comunque cerco di evitare anche il potassium alum, seppure di tanto in tanto lo usi comunque e non sia inefficace.
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi