Pietra per deodorare e alluminio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Bowielicious
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 17:02

Messaggio da Bowielicious »

Posso chiederti a quale Auchan vai? E quale negozio ecobio?

Io conosco solo i due Naturasì (Via Vicenza e Arcella), ma mi piacerebbe cambiare :)
Avatar utente
Ellione
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 27 agosto, 2011 21:48

Messaggio da Ellione »

L'Auchan è quella in via Venezia, dentro al Centro Giotto. Da pochi mesi a questa parte ha molti prodotti più o meno bio, sia alimentari che per l'igiene (bisogna mettersi a cercare bene in mezzo a tante sonore ecofregature, ti avviso).
Il biologico si chiama "La buona dispensa" ed è in via S. Fidenzio, sempre zona Stanga, è abbastanza grande e ha un po' di tutto (ci ho comprato perfino la mooncup!)
Avatar utente
Devi
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 25 giugno, 2011 11:25

Messaggio da Devi »

Per me è il miglior tipo di deodorazione disponibile in giro.
Non ha odori che si mischino al profumo,non macchia gli indumenti e infine lo trovo molto delicato.Anche se a quanto pare saranno le mie ascelle ad avere gusti strani visto che dite che in realtà non è proprio delicatissimo.

Una curiosità,qualcuna ha idea di quale impatto ambientale abbia? È reperibile facilmente oppure no?
Avatar utente
contra
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 novembre, 2011 15:31

Messaggio da contra »

RaelDelMare ha scritto:
BarbaraChiara ha scritto:Io ho trovato un sistemino comodissimo.
Ho fatto uguale anch'io :D
(l'ho scritto nella prima pag di questo topic :D)
Però lo uso solo in estate, perchè in inverno non mi fa effetto :roll:
Quel deo lì lo avevo comprato secoli fa, l'ho ritrovato nell'armadietto ho usato i cristalli che aveva dentro (anch'io profumato alla lavanda e poi alla menta :D).
Poi ho ricomprato l'allume e li ho briciolati (ho fatto anche la *dimostrazione* alle mie zie quest'estate, così tutte a farsi il deo naturale).
Io in più metto anche una puntina di bicarbonato :)
Uso la stessa soluzione nche per i pediluvi, come mi era stato consigliato in questo forum :)
la provo appena riaprono i supermercati:D
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

Neraecristallo ha scritto:E' possibile che l'allume di potassio irriti le ghiandole, secondo voi?
E' da qualche giorno che mi capita di sentire fastidio/leggero dolore sotto le ascelle (in genere una più dell'altra, ma non sempre la stessa)... Avevo dato la colpa al ciclo, ma poi è finito e la sensazione è rimasta.
Lo uso da due settimane circa, non tanto... :(
si, e' possibile, l'allume di potassio e' un antitraspirante, quindi ha lo stesso effetto dei vari deo s*auber o l*ycia persona etc. ti consiglio di sospendere. hai provato il limone? c'e' un post proprio su questo... ;)
Avatar utente
Fiorellin73
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 10 novembre, 2011 11:48

Messaggio da Fiorellin73 »

Ma l'allume di potassio funziona bene anche per chi, come me, ha una sudorazione abbondante? :? Ho provato con il bicarbonato di sodio misto ad olii essenziali e acqua distillata ma non funzia... :evil: Sono alla disperata ricerca di un antiodorante naturale che funzioni.. :cry:
Immagine
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

beh, si, dovrebbe funzionare...io ho notato che puzzo se mi lavo con il sapone, mentre con un detergente liquido non ho questo problema...cmq l'unica e' provare...magari compra uno stick da barba cosi' ti costa poco e puoi valutarne l'effetto
Avatar utente
Fiorellin73
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 10 novembre, 2011 11:48

Messaggio da Fiorellin73 »

Grazie mille per il consiglio! :) Provo a vedere se lo vendono nelle erboristerie.
Immagine
Neraecristallo
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 02 ottobre, 2011 18:18

Messaggio da Neraecristallo »

eleonora77 ha scritto:
Neraecristallo ha scritto:E' possibile che l'allume di potassio irriti le ghiandole, secondo voi?
E' da qualche giorno che mi capita di sentire fastidio/leggero dolore sotto le ascelle (in genere una più dell'altra, ma non sempre la stessa)... Avevo dato la colpa al ciclo, ma poi è finito e la sensazione è rimasta.
Lo uso da due settimane circa, non tanto... :(
si, e' possibile, l'allume di potassio e' un antitraspirante, quindi ha lo stesso effetto dei vari deo s*auber o l*ycia persona etc. ti consiglio di sospendere. hai provato il limone? c'e' un post proprio su questo... ;)
No, non lo sapevo! Devo informarmi... Si imparano sempre cose nuove! :) Da circa un mesetto sto usando il deodorante basis della Lavera, e devo dire che non ho più avuto quella sensazione. A volte devo fare una seconda applicazione a metà giornata, ma per questo periodo può andar bene... Il problema sarà l'estate! :D
Avatar utente
Polas
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 12 maggio, 2011 13:47

Messaggio da Polas »

anch'io, anch'io ho provato l'allume!!!
Per me il problema è proprio la quantità d'acqua quando sudo. E quindi mi servirebbe un antitraspirante, ma fin'ora non ho trovato nulla che mi tenga asciutta (escluso il perspirex, per farvi un'idea).
L'odore non è un grosso problema, anche se ovviamente, sudando molto, il deodorante scivola via, e con lui anche il profumo.
Ora io non avrei mai pensato che la pietruzza potesse mai entrare nel mio bagno, visto queste condizioni, ma un po' per pietà verso le mie magliette, un po' per curiosità, alla fine ho preso uno stick di allume di potassio, anche perché l'ho trovato a € 2,50 per 50g (è allume e basta, che faccio, posto l'inci???).
Bene, lo sto usando da qualche giorno, con immensa soddisfazione (spero tanto mi duri!!!) perché mi pare di sudare un po' meno e non odoro. Mi sento abbastanza asciutta e le maglie sono senza residui, anche se quelle magari un pochinino odorano quando "si freddano", ma intanto mi pare un buon risultato, del tutto inaspettato! Diciamo che essendo senza profumo mi sento a posto per mezza giornata, poi mi sciacquo e lo riapplico, però è anche vero che in questi giorni le temperature fanno sbalzi notevoli... In conclusione sono proprio contenta! :D
alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacon)
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Re:

Messaggio da vv25 »

Jane Lane ha scritto:A proposito di allume...io la sto usando sul viso e mi da ottimi risultati, sia perché mi sfiamma eventuali brufoli
ho comprato il cristallo da pochi giorni e mi sta piacendo come deodorante, ma se si confermasse anche che sfiamma i brufoli sarebbe davvero fantastico!! qualcun altro ha provato? e come devo metterlo??? un paio di volte al giorno?
lore126
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 18 agosto, 2011 21:16

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da lore126 »

io lo uso da un po', ma per le situazioni stressanti utilizzavo un deo classico anche perché col nuovo ragazzo che mi annusa preferivo non rischiare. l'altro giorno invece mi ha confessato che il mio deodorante a lungo andare gli provoca il mio mal di testa e visto che ormai c'è una certa confidenza :mrgreen: ho deciso di arrischiarmi e utilizzare esclusivamente questa pietra. beh, dopo una calda notte passata insieme :roll: e una sessione di allenamento (stavolta in palestra) le mie ascelle erano neutre!! quant'è bella la neutralità quando si parla di ascelle!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da Eyeshadow »

Io ce l'ho, però mi trovo meglio col deodorante liquido della Tea :)
pinkvenus
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 28 giugno, 2013 20:52

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da pinkvenus »

Volevo avere info su questa pietra. Mi trovo una pietra che uso per le ferite da rasoio.E' allume di rocca, con inci allume e acqua.
L'ho usata come deo e per ora tutto ok! E' un pò aggressiva, ma non mi dà fastidio. Ma è sempre alluminio cancerogeno o vado tranquilla. La sudorazione è :roll: ridotta.....
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da barbara »

La risposta è nel thread ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi