Pietra per deodorare e alluminio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Io l'ho comprata all'iper e l'ho pagato circa 6 eurini per una pietra diciamo come... in effetti come un mandarino paffuto! Però l'inci era solo potassium alum. Strano che nel tuo ci sia anche l'acqua! In caso io non lo comprerei... :|
Edito: ho visto che ne hanno già parlato in questo 3d. Pare che l'allume contenga acqua di suo...Boh!
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

La cosa che rimango li è che ce n'erano due tipi:
:arrow: quello esposto con scritto acqua+allume;
:arrow: quello nascosto con solo allume;

Quello con l'acqua diceva "con il 20% di prodotto in più" e per questo era davanti... :? Ma il 20% non è perchè dato dall'acqua???
Caso mai prenderei quella nascosta dietro... :?
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Ma della stessa marca?? Strano... in effetti sà un po' di furbata detta così..
Non saprei dirti Taiba.. :roll:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io prenderei quello con solo allume tanto sia che lo passi così o che lo triti e lo metti in un dispenser l'acqua la puoi metter te.
cmq alle bancarelle io la pietra nuda e cruda l'ho pagata 5 euro (e penso che anche nelle erboristerie il prezzo sia quello), ed è grossa come un arancio. poi ovviamente quelle levigate e messe negli stick costano di più (cmq sempre alla bancarelle sui 3 euro ---> più o meno come 3 pollici attaccati :P )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

io su ebay ne ho comprati due grossi come mandarini e uno in sitck al prezzo di 9 euro (senza spese di spedizione)
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

:uhm:
Forse conviene che mi informo in erboristeria se la tengono e i prezzi se non la trovo provo quella del Iperal...oppure vedo anche su internet e bon!
Ma che fatica!!! Tutto per una pietra!!! :D Se volevo una collaina che succedeva??? :D

Grazie a tutte ragazze! :ponpon:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io ne ho comprato uno molto bitorsoluto e l'ho pagato 6.70 € mi pare.
Non mi ricordo se aveva dentro anche l'acqua.
Io l'ho comprato in un negozio di casalinghi.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Livemente OT...mia madre simpatia, he???
Stamattina va in centro e le ho chiesto di chiedere in farmacia se hanno la pietra e quanto costa perchè l'ho trovata ma mi sembra cara...
E lei: " MA in farmacia costa di più, he? Costa sempre di più tutto e bla e bla e bla e bla e bla...!" Ok mà! Ci penso io ho capito! :x

Casalinghi??? WOW!!! :shock: Ma allora solo io ho scoperto questa pietra grazie a voi???
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Naymik
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 15 settembre, 2007 17:37

Messaggio da Naymik »

Naymik ha scritto:Ieri ho comprato lo spray Bionsen con le pietruzze. Oggi primo giorno di test, incrocio le dita :)
Esame superato a pieni voti! Un paio di spruzzi per ascella e sono a posto tutto il giorno. Nessun odore sgradevole nemmeno sui vestiti :D

Lo spray però si è inceppato già al secondo giorno di utilizzo, ho dovuto svitare l'erogatore e metterlo sotto l'acqua bollente per farlo tornare funzionante..motivo per cui credo che al più rpesto mi procurerò direttamente la pietra ;-)
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Naymik ha scritto: Lo spray però si è inceppato già al secondo giorno di utilizzo, ho dovuto svitare l'erogatore e metterlo sotto l'acqua bollente per farlo tornare funzionante..motivo per cui credo che al più rpesto mi procurerò direttamente la pietra ;-)
Il motivo per cui l'ho abbandonato... dovevo pulirlo praticamente tutti i giorni per farlo funzionare :evil:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

ieri ho comprato la pietra. stamattina usata dopo doccia e incredibilmente è durata fino a ora :D speriamo che non mi dia fastidio... :)

comprata grande quanto un pugnetto e pagata 5 euro :)

ho visto anche un deodorante spray con questa pietra e ho guardato l'inci

componenti

acqua
pietra di allume (il nome cosmetico)
e come conservante l'imidazolidinyl urea
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Kara ha scritto:e come conservante l'imidazolidinyl urea
che tristezza :?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

Serese ha scritto:
Kara ha scritto:e come conservante l'imidazolidinyl urea
che tristezza :?
già... e pensare che ho comprato la pietra in un negozio che si chiama cometici naturali e che non è nè un'erboristeria nè una profumeria... magari la proprietaria è pure convinta di vendere roba naturale...
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Taiba ha scritto:Casalinghi??? WOW!!! :shock: Ma allora solo io ho scoperto questa pietra grazie a voi???
Io l'ho conosciuto comprando il deo della bionsen e poi ne ho sentito parlare sul forum vecchio, ma non avevo capito subito che si parlasse di quello :oops: :roll:
Però ero contenta di avere già qualcosa di ecobio nel mio armadietto ^_^
Naymik ha scritto:Lo spray però si è inceppato già al secondo giorno di utilizzo, ho dovuto svitare l'erogatore e metterlo sotto l'acqua bollente per farlo tornare funzionante..motivo per cui credo che al più rpesto mi procurerò direttamente la pietra ;-)
Succede anche a me, ma preferisco immegerlo nell'acqua calda perchè se mi passo la pietra direttamente sulla pelle mi fa irritazione e mi escono tante bollicine fastidiose :(
Kara ha scritto:ieri ho comprato la pietra. stamattina usata dopo doccia e incredibilmente è durata fino a ora :D speriamo che non mi dia fastidio... :)
evvaaaaaaaiiii :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
cremina
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 18:00

Messaggio da cremina »

Per Rael: non ho capito una cosa. Il preparato che fai con acqua, pietra, OE e bicarbonato poi come lo applichi? Con uno spray? Ma non si intasa come quello Bionsen? Lo lavi ogni volta?
Rispondi