Il tessuto che allevia la psoriasi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Il tessuto che allevia la psoriasi

Messaggio da Tabatha »

qui
io, per fortuna, non ne soffro ma ho cugini e zii che sono afflitti da questa fastidiosissima dermatite...
beh, mi sembra un buona invenzione questo tessuto che scivola bene sulla pelle senza creare ulteriori irritazioni, spero solo che possa essere introdotto presto nella grande distribuzione!
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

Sono andata a cercare, e questo è il sito: http://www.tepso.it/ Ma sono costosissimi!!! (130 euro per unat-shirt!!)

Inoltre ho trovato in internet informazioni su tessuti adatti a chi soffre di dermatite atopica o di altre patologie cutanee.
La linea si chiama Dermasilk ed è prodotta da Alpretec: http://www.alpretec.com/ ; il principio è lo stesso, seta lavorata in un modo particolare, e i prezzi sono più convenienti, però questa è trattata con antimicrobico AEM 5772/5 fissato permanentemente sulla fibra, che non viene mai rilasciato neanche in seguito ai lavaggi. :shock: Ci avrei fatto un pensierino, ma questa cosa dell'antimicotico permanente mi inquieta...
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

miss.trotinette ha scritto:questa è trattata con antimicrobico AEM 5772/5 fissato permanentemente sulla fibra, che non viene mai rilasciato neanche in seguito ai lavaggi
Però scusa, se non viene mai rilasciato coi lavaggi, non dovrebbe venire via a maggior ragione neanche con il semplice contatto con la pelle, quindi non dovrebbe essere tossico. Almeno non dovrebbe esserlo attraverso l'epidermide, poi se sono tossiche le "inalazioni" di questo antimicrobico questo non lo so... :boh:
Avatar utente
miss.trotinette
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 01 febbraio, 2009 12:56

Messaggio da miss.trotinette »

è un dispositivo medico, quindi sicuramente non è tossico! mi chiedo solo come funziona, e se in qualche modo è "attivo" sulla pelle.... boh
“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Il tessuto che allevia la psoriasi

Messaggio da eleh2o »

Riesumo questo thread per domandarvi se qualche spalmina/spalmino ha esperienze ravvicinate con questa linea. Come vi ci siete trovati?
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi