Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
salve spalmine! ho cercato ma non ho trovato nessun post nel forum...e così vi espongo il mio problema...sempre legato alla dolce attesa.
mi è comparsa la cosiddetta linea alba e cioè la linea scura che parte dall'ombelico al pube.
in realtà la mia si estende un po' sopra l'ombelico e un po' sotto.
ho letto che va via dopo qualche mese dal parto...è vero? posso usare qualcosa nel frattempo per attenuarla..tipo glicolico?
...aspetto i vostri consigli...
alla mamma del mio ragazzo è venuta quando era incita di lui (26 anni fa) la sua dopo qualche mese è completamente scomparsa,di più non so però.
che bello un'altra mammina....in questo periodo ne vedo tantissime
Dovrebbe andare via, anche perché non è come una smagliatura, è un'area di iperpigmentazione della pelle , tra qualche mese dovrebbe tornare tutto normale
grazie per gli auguri!!!
...anche io la conoscevo come linea nigra ma girovagando su internet ho scoperto che invece si chiama alba...bò magari mi sono confusa...
comunque l'importante è che va via!
grazie dei consigli!
elimar ha scritto:grazie per gli auguri!!!
...anche io la conoscevo come linea nigra ma girovagando su internet ho scoperto che invece si chiama alba...bò magari mi sono confusa...
comunque l'importante è che va via!
grazie dei consigli!
Sì, sì, garantito, parola di mamma di due gemelli, ci vogliono però circa 5 mesi perchè vada via del tutto (almeno a me è successo così). Io mettevo solo l'olio di mandorle dolci su tutta la pancia, ma non per la linea alba (o nigra, boh!), per idratare la pelle che diventa sempre più tesa.
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
myrta ha scritto:
Io mettevo solo l'olio di mandorle dolci su tutta la pancia, ma non per la linea alba (o nigra, boh!), per idratare la pelle che diventa sempre più tesa.
Mi hai fatto venire in mente una cosa, anche io mettevo l'olio di mandorle dolci, solo che così facendo ho rovinato irrimediabilmente un paio di canottiere, sono macchiate e irrecuperabili.
Donna avvisata...
La linea nigra o alba che dir si voglia scompare. A me avevano spiegato che si forma per via dei fasci muscolari che si allargano e si separano al crescere del pancione.
ciao damacolgattino!
bella la gravidanza vero?
sono alla 28sima settimana e mi è comparsa da circa 5 sett. ma non viene a tutte...solo alle più fortunate come me!!!
ho letto che di solito compare a chi ha la pelle scura, io sono abbastanza abbronzatina ma non proprio scura!! ccomunque l'importante è che vada via...anche se sul pancione non ci sta proprio male!!!
sto idratando la pelle con crema corpo e burro corpo con karitè, cera, moscheta, mandorle dolci e argan secondo la ricetta del forum...per adesso 0 smagliature!
ps: avrai maschietto o femminuccia? lo sai già?io avrò un maschietto!
La linea alba Ce l'abbiamo tutti, uomini e Donne e anche animali. E una striscia Di tessuto fibroso che unisce I muscoli Della pancia. Suppongo che in Gravidanza Si Veda attraverso la pelle perche questa Si tira e assottiglia e alle persone con carnagione scura perche e Bianca. Io sono alla 33 sett Ma nn e comparsa, Ma io tra I muscoli e la pelle ho anche un po' Di grasso e la Mia pelle e molto chiara.. Spero Di essere stata utile.