Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
easyde
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:26

Balsamo eco-bio: quale scegliere?

Messaggio da easyde »

Se per tante il passaggio a uno shampoo ecobio è stato un trauma, per me il passaggio al balsamo ecobio è stato un vero e proprio disastro.

Ecco quelli che ho provato:

:arrow: Lavera Repair: il migliore, bastava una nocciolina di prodotto per avere dei capelli veramente districati; purtroppo ho scoperto che non è del tutto ecobio
:arrow: Dr Hauschka: puzza tremenda di alcool, non districa per niente
:arrow: Officina Naturae: comprato in seguito alle varie recensioni positive su Capelli di Fata, su di me è stato un buco nell'acqua, è come non mettere niente
:arrow: Fitocose Triticum: profumo buonissimo :love: , ma purtroppo non districa tanto

Prossimamente proverò il balsamo The Beauty Seed, anche se non sono molto fiduciosa.

Ho provato anche il risciacquo con l'acido citrico consigliato sul forum di Lola, ma non ha sortito alcun effetto sui miei capelli.

Ho provato ad aggiungere miele al balsamo, ma non cambia praticamente niente.

Cosa devo fare? Continuare ad usare balsami ecobio anche se non mi soddisfano?

Grazie per l'ascolto! ;-)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

easy ma i tuoi capelli come sono? e come lo usi il balsamo?
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Oddio, è stranissimo che il Triticum non ti districhi i capelli!! Io lo trovo fin troppo pesante quando sbaglio e ne uso troppo! E considera che i miei capelli si annodano con una facilità estrema e senza un balsamo ben districante sono rovinata!! Hai provato a tenerlo in posa per 10\15 minuti almeno?
Per quanto riguarda invece l'Officina Naturae in effetti è il balsamo bio meno districante che ho provato però lascia dei capelli meravigliosi e così ho ovviato al problema usandone una quantità leggermente maggiore e, anche in questo caso, lasciandolo in posa almeno 10\15 minuti.
Adesso ho comprato quello di The Beauty Seed ma sono ancora in attesa di provarlo!
Avatar utente
dada
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 21:54

Messaggio da dada »

Io mi trovo bene con il balsamo Verdesativa.. però non è completamente verde.. :firuli:
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

e provare a fare 1 cucchiaino di balsamo, 1 di miele e 1 di olio? :roll:
.diana.
Avatar utente
easyde
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:26

Messaggio da easyde »

barbara ha scritto:easy ma i tuoi capelli come sono? e come lo usi il balsamo?
Allora, ho i capelli lunghi fino al laccio del reggiseno circa, abbastanza grossi e crespi e vagamente mossi, è quasi un anno che non li taglio, quindi le punte sono un po' secche.

Il balsamo la applico in genere solo dalle orecchie in giù e lo tengo per circa 5 minuti. Ovviamente non pettino i capelli con su il balsamo, perché altrimenti mi rimarrebbe il pettine incastrato... :x
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

se sei la easy che penso io hai dei bellissimi capelli boccolosi, altrochè! ;-)

(ciao bella, come stai?)
.diana.
Avatar utente
easyde
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:26

Messaggio da easyde »

No, sei tu che hai dei meravigliosi boccoli Diana!! :P
I miei sono sempre più senza forma purtroppo... :x

Io sto abbastanza bene, te come stai?!
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

molto stanca, molti cambiamenti...
cambiato lavoro città vita...e forse ho voglia di tornare indietro!

non sono più passata da ester... troppo ampio e coinvolgente, sono rimasta a curarmi i capelli da fabius e ora sono qui per prendermi cura in modo intelligente anche di tutto il resto!

a presto, un abbraccio!
.diana.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

easyde ha scritto: Allora, ho i capelli lunghi fino al laccio del reggiseno circa, abbastanza grossi e crespi e vagamente mossi, è quasi un anno che non li taglio, quindi le punte sono un po' secche.

Il balsamo la applico in genere solo dalle orecchie in giù e lo tengo per circa 5 minuti. Ovviamente non pettino i capelli con su il balsamo, perché altrimenti mi rimarrebbe il pettine incastrato... :x
Dunque... di solito i capelli come i tuoi sono più "impermeabili" di altri, fanno anche più fatica a bagnarsi tutti quanti. Dico bene?
Allora farei questo tentativo. Una volta messo il balsamo, prendi delle belle ciocche di capelli in mano e "stringile" col pugno, non riesco a spiegarmi meglio ma spero tu abbia capito, in modo da far aderire il balsamo al capello il più possibile.
Massaggia in questo modo, stringendo ma non strofinando, mentre tieni in posa.
E poi fammi sapere :)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

mia mamma lo ha provato una sola volta il triticum (l'ho comprato per lei, per me è pessntissimo!) e mi fa "non mi piace, non ammorbidisce, mi ricompro il mio balsamo!" (ndD è una schifezzina siliconica a dir poco!)
Le ho detto che con una sola applicazione non può dirlo, ma con mia mamma è partita persa! E' già tanto se non usa più la sua orrenda crema viso al petrolio!
Mia sorella invece ci si trova molto bene e lei ha lasciato un balsamo della garnier :shock: tra l'altro ha i capelli stratinti e sempre sottoposti a piastra e cose varie. Quindi misà che è un miracolo! XD
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

io mi trovo benissimo con l'officina naturae, solo che non mi piace la profumazione... secondo voi esiste qlcosa di simile?? :)♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
easyde
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:26

Messaggio da easyde »

diana ha scritto: non sono più passata da ester... troppo ampio e coinvolgente, sono rimasta a curarmi i capelli da fabius e ora sono qui per prendermi cura in modo intelligente anche di tutto il resto!
Anche io non sono più passata dal suo forum... :roll:
Solo Capelli di Fata, Lola e adesso questo!! ;-)
Avatar utente
easyde
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:26

Messaggio da easyde »

barbara ha scritto: Dunque... di solito i capelli come i tuoi sono più "impermeabili" di altri, fanno anche più fatica a bagnarsi tutti quanti. Dico bene?
Brava, ci hai proprio preso in pieno!!

Proverò a fare il tentativo che mi suggerisci, spero proprio che cambi qualcosa! ;-)

Grazie Barbara!!! :)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

easyde ha scritto:Solo Capelli di Fata
scusate se uso questo topic per dirlo, ma ho scritto anche all'amministratrice ma non ha avuto risposta.
Non riesco ad iscrivermi al forum capelli di fata... mi dice che devo riportare un codice, ma non mi arriva nessun codice! ;_;
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi