Tea e Fitocose, il meglio?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Klizia

Tea e Fitocose, il meglio?

Messaggio da Klizia »

tra un paio di giorni andrò direttamente nei negozi fisici di Tea e Fitocose.
ho letto già quasi tutti i prodotti nel database.
però vorrei sapere dalle forummine quali prodotti pensano siano i migliori e che non si può fare a meno di avere :P
sono pronta a spendere un pò venendo solo una volta ogni tanto in italia).

la mia pelle è un po utto: su mento, naso e dintorni e fronte sono piena di pori delatati e punti bianchi e neri perchè con tutte le volte che li ho schiacciati in passato ormai ho dei crateri deformati. quindi si sporcano spesso e si infiammano(brufoletti vengono ) di tanto in intanto.però se non idrato quella zona impura tira e se la tratto male poi si incazza, sensibilizza, arrossa e desquama. in quelle zone mi lucido. poi il contorno viso mi pare normale: ne grasso ne secco.
questo per quanto riguarda il viso :shock:
(pensavo magari a "noporigel" di fitocose)

poi per il corpo magari mi sapete dire se c'è qualche prodotto che vale davvero la pena, tipo profumi, acque profumate per il corpo, creme e shampi!!!
ho i capelli lunghissimi, coi colpi di sole. sono impettinabili da bagnati. mi si spezzano da matti, li ho finissimi e lisci. però la cute mi si ingrassa molto. e non ho quasi nessuna esperienza con shampi ecobio.
( per il balsamo pensavo magari a "Triticum fitobalsamo all'olio di germe di grano" di fitocose)

scusate la prolissità.
vi prego consigliatemi!!!!

:?
pixel

Messaggio da pixel »

Allora:
Coi capelli sei agli inizi vedo, quindi ti sconsiglio gli shampoo Fitocose, io mi ci trovo bene ma ho i apelli convertiti da quasi due anni; molte dicono che come shampoo siano tra i più "estremi". Non ho mai provato invece nessuno shampoo Tea, ma tutti ne parlano un gran bene (non so di quale in particolare :roll:)... Quanto al balsamo, il Triticum è ottimo secondo me, e districa anche molto bene. Cosa che invece non ha mai fatto (almeno su di me) il Tea, anche se ho letto di molte spalmine contente... :D

Viso: ehm... La cosa è delicata. Il no-pori gel comunque aiuta, a me un po' i pori li ha diminuiti. E' un gel, io lo usavo come base per poi metterci sopra una crema, avendo una pelle molto simile alla tua (punti neri, zone lucide, pelle che però tira se non la idrato etc.) ci voleva sempre qualcosa che idratasse perchè il gel comunque tende a tiracchiare un po'... Tea non fa prodotti specifici per il viso, ma ha un doposole (quello al monoi tiarè) che è la fine del mondo :love: Io l'ho usato solo sul viso, come crema idratante potrebbe andare. Di Fitocose, oltre al No-pori gel (che mi ha soddisfatta), ho provato solo la crema al propoli per pelle impura (decisamente pesante... opprimente, forse troppo :?) e poi molti campioncini, nessuno dei quali però mi ha soddisfatta appieno... Amo invece lo scrub viso alla farina di mandorle di Fitocose, ma forse quello puoi fartelo pure da sola senza bisogno di comprarlo ;)

Ah... Della Tea l'olio al monoi tiarè è strabuono (è abbronzante, ma io lo uso anche in inverno sul corpo... solo che in inverno si solidifica e prima di darmelo devo scaldare un po' la boccetta o sul termosifone o a bagnomaria!)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
jordan

Messaggio da jordan »

Bene...ti ha detto quasi tutto Pixel :)
Fitocose non ho ancora (ancora :evil: ) provato nulla, quindi non ti so dire. Però il balsamo Triticum è nella mia wishlist, nonostante mi trovi abbastanza bene col Tea, ma voglio provare altro. Anche uno dei Jalus, o come si scrive...quello seboequilibrante.
Come shampoo, e soprattutto se sei agli inizi, ti consiglio decisamente lo shampoo doccia all'olio di oliva della Tea. E' stato lo shampoo della mia conversione, grazie al quale non ho passato nessuna crisi da capelli impazziti. Fa tantissima schiuma, ed è in due profumazioni. Io ho quello all'ylangylang, visto che qualcuno ha detto che quello agrumi e cipresso sa di cimitero ( :blnk: ), ma vedi tu. Questo shampoo da alternare poi ad uno più delicato della Tea, lavaggi frequenti o capelli secchi, leggi un pò che sono nel database e vedi quale fa più al tuo caso.
Imperdibile l'olio di monoi, prendilo a vagonate se ti piacciono gli oli su corpo e capelli, e anche il doposole, che non ho mai provato, ma lo sogno la notte.
Per il viso...la ghassoul della Tea! Costa poco ed è versatile: viso (miracolosa per i punti neri), capelli (anche se forse non va bene con capelli troppo fini) e anche corpo. Leggi qualcosina, sempre nel database! I prodotti Tea sono molto conosciuti e amati dalle spalmine, li vende Barbara!
Io direi: segnati i nomi dei prodotti, e poi leggi qualche recensione/commento! Qui, nel negozio, su Fitocose....
Ciaociao :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
nebbia

Messaggio da nebbia »

Sui prodotti per il viso non saprei proprio consigliarti, invece per i capelli...

- Shampoo TEA Lavaggi frequenti Malva&Camomilla: come dice il nome. Lava delicatamente, ottimo profumino (per me eh), buona schiuma. Si raccomanda diluizione. E' uno dei miei shampoo fissi. Capelli lucidi anche senza il balsamo.
- Shampoo TEA Capelli secchi Arnica&Lavanda: lava molto molto di più. Su di me, che non li ho particolarmente secchi (era un acquisto errato) effetto rebound spettacolare, la cute ha iniziato a produrre unto a go-go.
- Docciashampoo TEA Arancia&Cipresso: non l'ho ancora usato, ma mi dicono che lavi più di uno shampoo. Quindi può bastarne meno, presumo.
Balsamo TEA: sono fra le spalmine che lo amano. Capelli oltre le scapole, massa quasi piena (scalati solo di 3-4 cm), me ne bastano sì e no 5 ml. L'importante è metterlo, lasciarlo in posa qualche minuto e poi pettinare.
Balsamo Triticum Fitocose: mai usato, spavantata dalle recensioni in cui lo si definisce "corposo, adatto ai ricci pesanti" e altro. Ho i capelli fini, temevo appesantisse troppo. Credo sia un fattore da tenere in conto.

(io ti direi, visto che vieni in Italia solo ogni tanto, se puoi permetterteli di prendere entrambi i balsami, casomai li alterni a seconda del bisogno) ;)
jordan

Messaggio da jordan »

Urka, nebbia...approfitto pure io dei tuoi consigli!
Ma davvero il Tea capelli secchi fa quest'effetto? Ammazza...buono a sapersi! Devo giusto scegliere il mio shampoo da alternare allo shampoodoccia
L'essentiel est invisible pour les yeux
Klizia

Messaggio da Klizia »

dalle vostre risposte come shampi mi consigliate di più quelli della tea.
come maschere il ghassoul di tea e quello alla farina di mandorle di fitocose

altri MUST?

(grazie siete preziose) :*
pixel

Messaggio da pixel »

Klizia ha scritto: altri MUST?
- Triticum balsamo (Fitocose)
- Olio monoi (Tea)
- Doposole monoi (Tea) Che ti frega se il sole non c'è :P

Te li ho riscritti tutti insieme... questi sono must davvero ;)

:*
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

Klizia

Messaggio da Klizia »

pixel ha scritto:
Klizia ha scritto: altri MUST?
- Triticum balsamo (Fitocose)
- Olio monoi (Tea)
- Doposole monoi (Tea) Che ti frega se il sole non c'è :P

Te li ho riscritti tutti insieme... questi sono must davvero ;)

:*

:D grazie. io personalmente adoro il monoi.
prendevo sempre quello con il fiorello dentro da thaiti

e qui sorge il dubbio: questa è la profumazionemonoi vera o è sintetica?
pixel

Messaggio da pixel »

Klizia ha scritto: e qui sorge il dubbio: questa è la profumazionemonoi vera o è sintetica?
Vera :D C'è l'o.e. di monoi (gardenia thaitensis o roba simile). L'olio abbronzante è praticamente solo o.e. di monoi e olio di cocco, il doposole ovviamente è una crema per cui ha più ingredienti, comunque il profumo del monoi si sente ;)

Klizia

Messaggio da Klizia »

:woohoo: ggggg oduria!
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

L'olio di Monoi della Tea :love:
Fitocose fa delle ottime creme viso: io ho provato quella alla shorea (la mia preferita!), quella alle caramidi e quella all'alchemilla. Quella all'alchemilla è un po' pesante, forse potrebbe non andar bene con il tuo tipo di pelle. Potresti valutare anche un jalus, da usare sotto la crema o da solo quando ti senti la pelle un po' grassa.
Io ho puntato la sebobase: al prossimo ordine deve essere mia, ne dicono meraviglie!
Io fossi in te il balsamo Tea lo prenderei: secondo me è molto buono e dura molto :) .
blueoceans

Messaggio da blueoceans »

anche io ho una pelle mista, mento naso e fronte che si lucidano e il resto normale. avevo preso lo jalus equilibrante e mi sono trovata bene, nn posso dire altrettanto delle creme della fitocose, che sono troppo pesanti per me (anche quella alla shorea).
per quanto riguarda il doposole al monoi della Tea è davvero fantastico, l'unico problema è che in inverno devo usare il k'aloè perchè la mia pelle ha bisogno di qualcosina di più, mentre per le altre stagioni nn c'è niente che la batta!!! profumino fantastico e anche la consistenza è proprio quella adatta alla mia pelle!!! :)
per i capelli nn ti so rispondere...sto ancora leggendo e cercando di capire come cominciare
janedoe

Messaggio da janedoe »

Ciao! Do anche io il mio contributo visto che uso da anni con soddisfazione entrambe le marche:
TEA: sicuramente lo shampoo doccia all'olio d'oliva. Ti ci fai doccia e capelli, ti dura una vita perchè ne basta davvero una dose omeopatica e a me non secca assolutamente la pelle.. potrei anche non mettere la crema dopo. Come le altre ti consiglio anche la crema dopo sole al monoi, è veramente ottima, leggera e con un profumo stupendo, e io non amo i prodotti profumati ;)

FItocose: uso i loro prodotti soprattutto per il viso. Io ho 36 anni, pelle grassa e un po' impura nella zona T ma anche sensibile e facile agli arrossamenti. Non sopporto le creme unte. Di Fitocose uso:
Jalus C: è un gel molto fluido con acido ialuronico e vitamina C, molto levigante. Lo utilizzo da solo quando fa caldo, e per la notte quando fa freddo.

Crema alle ceramidi: l'unica crema che io riesca a sopportare! E' ottima, idrata perfettamente e non unge, riesco ad utilizzarla anche in primavera/estate. Io la consoiglio davvero, anche perchè non ho notato aumento di punti neri ecc.

Per lavare il viso e struccare adopero il latte detergente aloe e azulene e l'olio detergente alla calendula. Anche di questi prodotti sono soddisfattissima..

Se ti piacciono i profumi ti consiglio anche due acque profumate fitocose: quella al monoi e quella al calicanto, le ho provate entrambe esono davvero molto buone!

Spero di esserti stata utile ;)[/b]
vale606

Messaggio da vale606 »

come prima cosa ti consiglio di andare sul sito di fitocose e di fare il loro check up della pelle, ci mettono qualche giorno, ma ti consigliano i prodotto che secondo loro fanno per te, e direi che ci prendono abbastanza.
Poi al limite puoi valutare se ti interessa o no prenderli tutti (per esempio a me hanno consigliato lo scrub viso alla farina di mandorle, e qui e da lola ho letto che tutte quelle che lo usano si trovano molto bene, ma che è anche una cosa facilmente spignattabile, quindi per ora non l'ho acquistato).

Tra l'altro, se tu hai modo di andare direttamente da loro (fitocose) mi dicono che ti consigliano anche di persona, vedendo la tua pelle, quali sono i prodotti migliori, quindi sarai ben consigliata.

Per i capelli, io adoro gli shampi TEA, ma ti conviene leggere bene le varie recensioni. A parte quello alla camomilla per lavaggi frequenti, io (e credo anche quasi tutti gli altri) li usiamo diluiti, e se passi dagli shampii "normali" può essere che ci voglia qualche tempo per trovare lo shampoo giusto e beccare le dosi.
Io adoro quello agrumi e cipresso, quello all'ylang ylang secondo me sa di fiori marci al cimitero (mi dicono che sia l'odore di ylang ylang, se a te piace come odore, piglialo perchè è odorosissimo), e l balsamo.
i balsami fitocose non li ho ancora provati.

Comunque ti consiglio di leggerti con calma tutte le recensioni qui e sul forum di lola e poi farti la lista.
Klizia

Messaggio da Klizia »

quindi jalus e la sebobase. che differenza c'è tra le due?

(il monoiimpazza eh :P sarà mio :twisted:)

jane doe: dici che è meglio jalus c o quello equilibrante. data la mia pelle e il fatto che ho 20 anni e una pelle che è stata davvero maltrattata tanto?
(tutti i pori dilatati sono dovute alle mie eccessive sedute di spremitura :evil:)

vale:i miei capelli sono mechati da anni. quindi si spezzano, son sottilissimi e lisci. indistricabili perchè sulle lunghezzi sono davvero rigidi e secchi (lunghi fino a sotto il seno) però in genere al secondo giorno si ungono sopra quindi fanno già schifo. proprio pesanti e senza volume poi. mi vergogno pure ad andare li e dire tutta sta roba haha :lol:
Ultima modifica di Klizia il giovedì 11 febbraio, 2010 11:38, modificato 2 volte in totale.
Rispondi