la cheratosi pilare (http://it.wikipedia.org/wiki/Cheratosi_pilare), detto in soldoni, provoca puntini rossi in rilievo e veri e propri brufoletti, soprattutto sulle gambe e sulle braccia. succede perchè la cheratina tende ad accumularsi intorno "all'uscita del pelo" e tappa.
ok, niente di drammatico, ma non è bello trovarsi con le braccia a grattugia, piena di brufolini e puntini paonazzi

io ne soffro (considerata la mia pelle, potevo farmela mancare?

però mi è migliorata tantissimo

vabbè, sui polpacci mi è sparita del tutto, forse perchè la depilazione aiuta ad evitare "l'accumulo". sulle braccia (tricipite) invece c'è ancora, credo l'avrò sempre, ma l'ho davvero ridotta ai minimi termini.
ho notato che mi è migliorata tantissimo nel periodo in cui usavo solo babymild

già così il problema si è ridotto della metà. ho passato l'adolescenza a scrubbarmi e idratarmi senza risultati

poi ogni tanto mi do una passatina di pietra pomice (ma senza sfregare, se no ci si scortica; praticamente sfioro la pelle bagnata, appena appena, tipo carezza). ho notato che non c'è paragone con gli altri scrub, facendo così sono a posto per un sacco di tempo.
se mi tocco ora sono liscia liscia

certo, si vedono i puntini e ogni tanto mi viene qualche brufolino, ma davvero non c'è paragone rispetto a prima

e non mi incremo mai. lo dico perchè c'è chi consiglia creme varie, olio di karitè, ecc. a me non è servito particolarmente, però non dico che sia inutile, eh! però magari anche vedere con cosa ci si lava può fare la differenza.
a me spalmarmi di cose nutrienti peggiorava la situazione.
c'è qualche altra spalmina che ne soffre?