Pagina 1 di 1

Dramma allergia: consigli?

Inviato: domenica 10 gennaio, 2010 18:12
da Porcello Furioso
Devo dire che la mia fortuna è veramente sfacciata: ovviamente, appena decido di iscrivermi, mi spunta fuori qualche problema tecnico sulla mia pelle (fortuna o sfortuna xD?)

Vi dico subito il mio dramma.

Un paio di settimane fa mi sono comprata la crema di omnia botanica per pelli normali: dopo qualche giorno, ho avuto uno sfogo allucinante sulla fronte (e mi sono ricordata solo allora che, intelligentemente, avevo preso una crema che conteneva delle piantine a cui sono LIEVEMENTE allergica... :x )
Quindi, pensando fossero le piantine contenute, cambio la crema ma non la marca (quella per pelli sensibili). Risultato: benissimo, fino a stamattina. Mi metto la crema e...puntini rossi sulla fronte, irritazione ai lati del contorno labbra (che erano presenti già da prima, ma pensavo fosse il freddo polare) e due occhi da far invidia ad un panda. Giro per casa come se fossi una caprese!

Adesso non so se seguire il consiglio di mamma (dice di mettersi creme "sicure", con tutte le schifezze possibili e petrolati, finchè non mi sono ripresa) oppure andare a svaligiare il Naturasì domani pomeriggio alla ricerca della Bjobj o qualche altra crema...e sono pure indecisa su quale prendere XD

Voi cosa consigliate ragazzuole belle?

Ps: anche solo parole di consolazione vanno bene perchè, in questo momento mi sento un mostro e una scema insieme :twisted:

Inviato: domenica 10 gennaio, 2010 20:53
da barbara
gli inci li hai?

Inviato: domenica 10 gennaio, 2010 22:06
da Porcello Furioso
Delle creme che mi hanno fatto questa reazione? Sì, e sono anche nel database degli INCI ^^ te li posto qui ora?

Inizio a pensare che sia stato il Sodium Phytate, perchè ho sentito che a molti ha fatto una reazione similiare (non pensavo di avere una pelle così delicata effettivamente o.o)

per fortuna, le creme ora sono state ampiamente riciclate (mia madre sembra apprezzarle molto)

Inviato: domenica 10 gennaio, 2010 22:36
da Eowyn
Io cercherei di dare meno prodotti possibili per qualche giorno, usando magari soltanto qualche prodotto che hai già utilizzato e del quale sei sicura.
Vedrai che passerà in fretta :)

Inviato: lunedì 11 gennaio, 2010 00:58
da nebbia
Quoto Eowyn, finché non sai cos'è che ti crea problemi è inutile andare a comprare altro, tantopiù che se la pelle è già irritata di suo sbatterci sopra troppa roba potrebbe non fare bene.
Poche cose e basic, almeno per il momento.

Ti segnalo questo topic (che avevo aperto proprio io, mi faccio pubblicità occulta :lol: ) perché quando ho avuto un problema simile mi sono stati dati molti consigli utili.

Inviato: lunedì 11 gennaio, 2010 13:30
da Porcello Furioso
che avevo aperto proprio io, mi faccio pubblicità occulta
non ti preoccupare, preferisco la pubblictà occulta ed il risolvimento del problema :lol:

La cosa positiva è che almeno la mia è molto molto più debole (adesso la domanda è...sarà stata reazione allergica?). Gli occhi non sono più abbottati (per abbottati, intendo senso di fastidio, pesantezza e gonfiore: :shock: questo l'effetto visivo XD)
Sulla fronte, se non metto nulla, sta tranquilla tranquilla, anche se è facilmente irritabile (compaiono subito bollicini rossi). La zona della bocca è massacrata anche dal gelo :evil: ma adesso è in via di guarigione.

Sì in efftti, meglio un total basic (ieri mi sono lavata con una saponetta al karitè e non mi ha fatto nulla) poi vedrò

Inviato: lunedì 11 gennaio, 2010 16:44
da barbara
linkami gli inci che do' un'occhiata ;)

Inviato: lunedì 11 gennaio, 2010 17:35
da Porcello Furioso
Voglio che tu sappia che il mio ragazzo ci ha messo mezz'ora a farmi capire come inserire i link :lol: penso stia progettando di lasciarmi....

allora, devo ancora capire come fate voi ma amen...penso che per essere la prima esperienza sia più che sufficiente (sennò il cervello esplode :sbong:)

la prima crema che mi sono spalmata: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6165

la seconda: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9680

Se ho sbagliato, perdonatemi :nasc:

Inviato: mercoledì 13 gennaio, 2010 09:32
da barbara
Hehehehe, brava Porcello (lol) :D
Dall'inci è difficile stabilire cosa possa darti fastidio, non hanno conservanti noti come potenzialmente irritanti, però sono pieni di estratti vegetali e quindi chissà, potrebbe essere una piantina o anche l'insieme di quelle piantine a darti noia: sono molto simili se guardi bene.

Inviato: mercoledì 13 gennaio, 2010 13:16
da Porcello Furioso
Sì in effetti ho notato anche io :D

Grazie mille per i consigli e devo dire che, dopo due/tre giorni sneza crema, la pelle sta molto meglio (mi è sparito quasi tutto)
Certo, quando esco mi si congela del tutto xD quindi credo che stasera qualcosa me la ficco...inizia a tirare, poverina :lol:

Grazie mille a tutte!