buoni propositi cosmetici 2010

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

buoni propositi cosmetici 2010

Messaggio da barbara »

Qui ci sono quelli dell'anno scorso, com'è andata? :D
Ne avete di nuovi?
Tutto per un'unica meraviglia.
annuska

Messaggio da annuska »

ecco quali erano i miei buoni propositi per il 2009
annuska ha scritto:1- ricominciare a usare un tonico, e che sia fai-da-me
2- ricominciare a fare scrub e maschera settimanali al musetto
3- prendere l'abitudine di fare un impacco o maschera ai capelli un paio di volte al mese
4- essere costante

EDIT: mi è appena venuto in mente un ulteriore buon proposito... far fuori un po' dei campioncini accumulati e che ormai rischiano di sommergermi :lol:
bilancio fine 2009: sì, sono più costante nella mia biutirutìn, ma le buone abitudini che mi ero ripromessa sono state schivate accuratamente :lol:

per il 2010 vorrei imparare a valorizzarmi meglio col trucco, eliminare il superfluo e, anche se non riguarda la cosmetica, impegnarmi per curare la casa in modo più sostenibile possibile :)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Panna

Messaggio da Panna »

Che bello!! :D
L'anno scorso non c'ero, ma ora mi lancio con i miei ..

PROPOSITI!

- persistere nello spignattamento e sforzarmi per migliorare ( cioè non farsi scoraggiare dai primi risultati blobbosi )
- farmi più costantemente l'hennè
- non partecipare compulsivamente a ogni ordine collettivo dopo 10 minuti che è stato proposto :spad: :P
- in generale individuare quello che è essenziale, sbarazzarmi del resto!

:sumo: ce la posso fare :mrgreen:
davita

Messaggio da davita »

Il mio buon proposuto per il 2010 è quello di abolire definitivamente le tinture chimiche per i capelli e passare all'henné.
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Vediamo un po :D Nel corso del 2009 sono riuscita ad avere una rutin costante per il viso con sapone/tonico/crema - pure differenziando fra crema giorno e crema notte :lol: La sera essere costanti è dura soprattutto se si è stanche, ma il viso lo devo struccare quindi ;-) Per quanto riguarda il corpo metto sempre l'olio dopo la doccia - lo preferisco alla crema - ho preso anche un aggeggio per massaggiare il puzzolente olio anticellulite faidame che cerco di mettere tutte le sere. Curo meno i capelli :oops: pochissimi impacchi e cono sono puntuale con l'hennè - e mi ritrovo con certe ricrescite... sì devo impegnarmi su questo fronte.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
sgiompi

Messaggio da sgiompi »

Ehm... NON faccio tante di quelle cose che mi sa che l'elenco esce lunghetto... Le cose più importanti:
-smettere di sfrucugliarmi le pellicine e cominciare a curare un po' le mani
-pulire SEMPRE il viso la sera (non sempre ce la faccio... :oops: )
-usare la crema per il corpo non solamente quando compaiono le squame e mi rendo conto di stare per trasformarmi in rettile
-provare a usare con costanza un prodotto anticellulite col massaggino(anche un olietto fai da me)
-truccarmi un po' più spesso
Vabbè, potrei andare avanti a oltranza, ma poi diventerebbero irrealizzabili. già se riuscirò a impegnarmi per questi mi considererò soddisfatta!
-miry-

Messaggio da -miry- »

neanche io ero iscritta l'anno scorso quindi è la prima volta che formulo i miei buoni propositi.
- terminare tutto quello che di schifoso ho ancora in bagno
- usare solo shampo ecobio e imparare a fare il gel ai semi di lino
- massaggiare cosce e glutei con costanza (sperando di vedere risultati)
- imparare a truccarmi decentemente
nebbia

Messaggio da nebbia »

Per il 2009 mi proponevo di:
nebbia ha scritto:- Spalmarmi con più costanza il corpo
- Imparare a limarmi le unghie (corte e senza smalto, almeno che la forma sia decente).
Ci sarebbe dell'altro, ma questi sono i soli 2 propositi "realizzabili". :lol:
Ho fatto bene a limitarmi al "possibile".
Mi spalmo di olio prima di ogni doccia e (non sempre) di karitè + crema (residui Cien da finire, campioncini...) dopo, e quando mi ci metto riesco a dare alle unghie una forma se non decente almeno regolare per tutte.
Per il 2010 voglio impegnarmi a:
- Mantenere i due propositi dell'anno scorso
- Essere regolare con l'hennè neutro
- Passare almeno al mascara ecobio.
Anche quest'anno cerco di restare nel "fattibile" :lol:
petitecri

Messaggio da petitecri »

propositi 2010:
- comprare il necessario ...ovvero evitare di crearsi nuove necessità!
- utilizzare tutto, fino all'ultimo quello che acquisto.

hai detto niente!
:|
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

i miei buoni propositi per l'anno nuovo sono:
:arrow: passare al fondotinta mineral
:arrow: avere i conservanti per i miei spignatti visto che ancora non li ho, ma li devo ordinare
:arrow: trovare da un apicoltore una cera d'api non sintetica...li sto pedinando tutti!

per ora mi limito a questo ma spero di riuscire a fare di meglio :D
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
scarlett

Messaggio da scarlett »

mmmm....che cosa difficile....
ok ci provo!

1- il più difficile (ma utile) di tutti: ricominciare dopo anni e anni di pigrizia al limite del letargo a fare un po' di sport, che ne so nuoto, pilates o anche solo un po' di costante tapis roulant! :specch:
2- impegnarmi a terminare sempre un cosmetico prima di cambiare: in questo il passaggio all'ecobio mi ha aiutata ma si sa "il lupo perde il pelo ma non il vizio"! ;-)
3- smettere di farmi indurre in tentazione da robe non ecobio!...ogni tanto soprattutto per ragioni economiche mi trovo a cercare (e a cedere!) a cosmetici non troppo schifidi soprattutto per quanto riguarda creme corpo e shampoo e balsamo :oops:

la vedo dura ma ci provo!
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Quelli del 2009:
Tomatina ha scritto:Per la serie... meglio tardi che mai! :P

Di obiettivi ne ho tanti, ma direi di puntare a "pochi, ma buoni" :D

- curare la pellina del mio visino con COSTANZA :x
in particolare non toccarmi i brufoletti e lavarmi sempre il visino alla sera!

- fare movimento per evitare di diventare molliccia ai bordi :x

sperem :roll:
direi di continuare con questi anche per il 2010... magari quest'anno ce la faccio! :roll: :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Eve

Messaggio da Eve »

Eve ha scritto:per me il 2009 sarà l'anno dei cosmetici minerali! Ma quelli seri!

E spero che così imparerò a truccarmi :)

Poi, vorrei tanto anch'io applicarmi con l'anticellulite e con gli spignattamenti...ma non li metto fra i miei buoni propositi, perché penso proprio che non li realizzerei!
In effetti nel 2009 mi sono veramente dedicata al trucco...ho visto milioni di video su Youtube e mi sono fornita del necessario...anzi, pure di più :oops: Non sono diventata una maga del trucco, ma ho imparato a sistemarmi meglio, quando voglio :)

Sono stata costante con l'anticellulite da gennaio a luglio...ehm ehm...

Punto dolente, lo spignatto: ho fatto qualche piccolo tentativo (gel ai semi di lino, ceretta fai-da-te) senza troppo successo e ho deciso di desistere. Basta, non fa per me.

Però a parte questo, sono molto contenta del mio 2009 cosmetico: ho provato tanti prodotti nuovi e buoni, sto imparando davvero a prendermi cura della mia pelle per il meglio...

Per il 2010?

Mi piacerebbe imparare ad acconciarmi i capelli come si deve, ma penso non ci riuscirò mai...

E poi vorrei anche sforzarmi di usare più spesso la crema per il corpo, anche questa un'impresa quasi irrealizzabile per una pigra come me...

Infine, vorrei curare le mie unghie come si deve, con costanza...altra impresa disperata.

Buoni propositi più a portata di mano:

1) riprendere l'anticellulite (ALMENO da gennaio a luglio :P )

2) smaltire gli olii che ho acquistato l'anno scorso e in generale utilizzare i cosmetici "in dispensa"

3) ricominciare a fare movimento (ballo o altro)

Chissà come andrà...ne riparliamo nel 2011! ;)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
jordan

Messaggio da jordan »

Neanch'io c'ero l'anno scorso...ecco i miei buoni propositi per il 2010:
-diffondere diffondere diffondere
-insegnare alla mia famiglia a diluire lo shampoo
-imparare l'arte dell'ecoigiene domestica
-farmi crescere i capelli senza doppie punte
-spignattare il balsamo capelli (e quindi fare un ordine con tutto il necessario)
-girare tutte le farmacie della mia città per togliermi lo scrupolo che possano avere qualche materia prima
-usare il mineral makeup (ma che razza di buon proposito è questo??? :? )
-usare il mineral makeup senza respirarmelo
-imparare le proprietà degli olii essenziali
-avere una pelle splendida ( :mrgreen: )
L'essentiel est invisible pour les yeux
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

jordan ha scritto: -farmi crescere i capelli senza doppie punte
:lol: :lol: :lol: no ti prego....spiegami come farai...lo devo sapere!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Rispondi