Make up anti-age :-D

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

capito....quindi consiglieresti di aggiungere al fondo minerale un po' di un ombretto adatto? :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

si, se vuoi usarlo in quel modo credo che convenga fare fondo liquido+illuminante liquido o fondo in polvere+illuminante in polvere (tra i più discreti visto che va su tutto il viso e non in alcune zone).

Se passasse di qui qualche guru del makeup sarebbe meglio ;)

Io cmq sono più per l'uso tradizionale dell'illuminante :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Serese ha scritto: Se passasse di qui qualche guru del makeup sarebbe meglio ;)
Ehm....mi spiace, per ora dovete accontentarvi di me! Io avevo pensato di usare come illuminante l' ombretto chrimaluxe snow, primo perchè anche barbara nella descrizione ne suggerisce tale uso, secondo perchè io ho sempre usato l'ombretto bianco brillante come illuminante, anche su tutto il viso.
Aaaaaaah....perchè non l'ho messo nell'ordine, perchè??? :sbong:
Scusate, me ne vò....
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

jordan figurati, ogni consiglio è utile :D

per le guru mi riferivo alla questione dell'illuminante da mischiare al fondo e da mettere su tutto il viso.. che poi anche se non sono guru ma hanno delle valide idee va bene lo stesso :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Io se voglio un effetto luminoso su tutto il viso (cosa che accade raramente, perchè poi inevitabilemnte in bagno mentre mi trucco sembra che si veda poco, ma alla luce naturale sbrilluccico come una lucciola!), uso direttamente una cipria illuminante. Però comunque è un effetto che preferisco di sera, di giorno difficilmente lo farei.
O se no come illuminante in zone circoscritte va più che bene un ombretto, che sia bianco, beige, rosino.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Letizia ha scritto: O se no come illuminante in zone circoscritte va più che bene un ombretto, che sia bianco, beige, rosino.
sì mi sa che seguirò questo consiglio, che coincide con quello di Serese poi...mischierò, per zone circoscritte, il fondo ad un ombretto chiaro...sono indecisa tra cremino e champagne della neve make up.. :uhm: che dite? :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

champagne ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

sinceramente i due restyling non mi piacciono.
dolcenera prima non mi piaceva moltissimo (molto anni '80), adesso neanche un po' (parlo solo di impatto estetico). i pomelli sembrano fatti col pennarello, e lo smalto non mi piace proprio come colore.

La foto di Camila mi sembra passata più che altro sotto le mani di un buon grafico (o di un giro di botulino). E poi non so, così mi sembra un po' "finta", un po' "di plastica" (mi ricorda molto le foto che fanno al liceo nelle scuole in America, fintissime).
Per chi lo chiedeva, era incinta ed ha avuto una bambina st'estate.

Per il resto, quello che hai scritto, Barbara, è molto utile. Devo ancora riuscire nell'improbabile impresa di capire qual è il mio tono/sottotono, ma prima o poi ce la farò.

Grazie!

Vale
Rispondi