Make up anti-age :-D

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Eve :zib:

:viaa:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Guardando i video di Clio mi è sorto un nuovo bisogno: l'illuminante :P :D

che come dice barbara in questo thread serve proprio quando vogliamo cancellare in modo più efficace la stanchezza dal viso o l'età (per ora la prima...ma presto servirà anche per il secondo motivo :mrgreen: )...

dunque...l'illuminante.. avrei un paio di domandine:

...con il mmu posso usarne solo uno in polvere..o posso azzardare mix del tipo.. illuminante fluido + fondo minerale?

così a naso credo sia più 'coprente' uno fluido...sbaglio?

...fermo restando che come ha detto barbara si può usare anche un ombretto (ma nn ho capito bene di che colore...champagne per esempio?) ..esistono prodotti (fluidi o in polvere) ecobio nati per questa specifica funzione? :)
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

murex ha scritto:Guardando i video di Clio mi è sorto un nuovo bisogno: l'illuminante :P :D
Murex, datti una regolata che quando sorgono i bisogni a te sorgono di riflesso anche a me :sumo:
:lol: :lol:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

pixel ha scritto:
murex ha scritto:Guardando i video di Clio mi è sorto un nuovo bisogno: l'illuminante :P :D
Murex, datti una regolata che quando sorgono i bisogni a te sorgono di riflesso anche a me :sumo:
:lol: :lol:
:eccu: ......... :firuli: :firuli: :firuli: :firuli:
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Illuminante....illuminante....mhhhh....
Grande questo post Barbara! :-)
MI fate un esempio di illuminante minerale? La cipria quella "sberluccicosa" potrebbe andare bene? Oppure...quale ombretto Barbara?!
Il trucco minerale e tutto ciò che lo riguarda sono un po' come...la melina del Mac (una tentazione!!!!) ;-)
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Vai! Ecco a rapporto un'altra delle mie tentatrici ufficiali!! :D
Via oh, allora icchè s'aspetta a comprassi tutte un illuminante?? :mrgreen:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

;-)....a rapportoooo! :-P
E dopo la nebbia fissante arriva l'illuminanteeeeeeeee!!!! ;-)
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Ferme tutte!! ci vuole qualche anima pia che ce ne consigli uno...magari fluido..o in polvere :D

...Barbara...Scintilla.... :firuli:
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

murex ha scritto:Ferme tutte!!
Ecco qua la razionale della situazione... quella che ci fa ponderare a modino e che rimette a posto i nostri slanci di frettolosità... :oops:
:abbr:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io come illuminante uso un bronzer sul dorato nn troppo scuro (di chrimaluxe) oppure un ombretto minerale sempre dorato (in questo caso prendo solo due granelli di polvere col pennellone in modo che non mi venga la chiazza dorata ma si amalgami col blush e il fondo) ma penso possano andare anche ombretti sul crema/rosa.
La cipria di chrimaluxe "polvere di seta" non mi pare funzioni granchè in quanto è quasi invisibile, forse essendo appunto una cipria deve più opacizzare/fissare che illuminare.
Fluido non ho mai pensato di provarlo perchè avrei paura che con le polveri sotto faccia una pappetta o se le trascini con sè facendo qualche alone (di solito l'illuminante lo uso se sul viso ho almeno il blush; ma più spesso lo metto con un trucco completo e quindi con fondo, blush, terra).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Serese ha scritto: La cipria di chrimaluxe "polvere di seta" non mi pare funzioni granchè in quanto è quasi invisibile, forse essendo appunto una cipria deve più opacizzare/fissare che illuminare.
Sì, opacizza decisamente :)

Secondo te se io mischiassi un po' di Chamapagne della Truccominerale al fondo (che è opaco) potrebbe andare? Oppure il Cremino, sempre Truccominerale...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Lo champagne direi di sì. Però non lo mischierei col fondo ma lo applicherei proprio sopra il fondo, a fine trucco. Nel sito dice che è adatto a far scintillare occhi e zigomi quindi dovresti andare a colpo sicuro. :)
L'altro direi che è meno adatto, dato che è paragonato al vanillina e che va più come base per coprire rossori.

Cmq prova a usarli entrambi e vedere un po' la differenza, è facile capire se va bene come illuminante, si vede proprio la pelle illuminata/brillante ma in maniera delicata :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Grazie mille Sere... sì, direi che li provo entrambi :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Ciao Serese!!!:* e grazie per i tuoi consigli :)

ma ho come la sensazione che esistano 2 tipi di illuminante..(poi magari da perfetta ignorante mi sbaglio :P) ... uno come quello che volevo io e che usa Clio qui insieme al fondotinta...e un altro da usare a fine trucco sopra il blush o la terra..sugli zigomi per esempio..

oppure mi confondo...sono lo stesso prodotto usato in due fasi diverse? :oops:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Prego :)

Ciao murex :D

Sinceramente non lo so ma credo che quello che usa clio sia un illuminante liquido classico (cioè da usare anche per gli occhi e per gli zigomi) che poi lei mischia al fondo per ottenere un certo effetto sul viso.
Se vuoi un illuminante da mischiare ad un fondo in polvere come fa clio non so se vadano bene quelli liquidi, in linea generale nn credo ci sarebbero problemi ma in questo caso credo che la troppa polvere del fondo mischiata alla quantità minore di illuminante liquido faccia un pastone. :?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi