parrucchiere e siliconi!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

è più di un anno mezzo che non vado dalla parrucchiera e i miei capelli non sono mai stati così belli!!
tra l'altro ho imparato anche a scalarli da sola perciò...non mi vedrà mai più!!!!!!!!!!!
Valentina
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

chicco ha scritto:tra l'altro ho imparato anche a scalarli da sola
:woo: E come? come?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

si dicci come hai fatto!! anche se me lo spieghi di sicuro non ci riuscirò...io sono stortissima tagliando!!! :lol:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

si pinzano tutti i capelli in alto,poi si prende ciocca per ciocca (non molto grosse) e si attorcigliano.poi si taglia in fondo quel che serve e si molla la ciocca.voilà i capelli sono tagliati scalati.si procede l'operazione con tutte le ciocche.

ci vuole molta pazienza,ci si mette almeno mezzora e le braccia fanno un po' male.ma ci si può far aiutare da un'amica.
Valentina
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

:eh:
......sai che non ho capito...? :oops:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
ladymorgana
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 00:35

Messaggio da ladymorgana »

scusa come fai a regolarti sulla simmetria dello scalato?
"E lucevan le stelle(...)O dolci baci o languide carezze,mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli..svani'per sempre il sogno mio d'amore,l'ora è fuggita e muoio disperato e non ho amato mai tanto la vita.."
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

ladymorgana ha scritto:scusa come fai a regolarti sulla simmetria dello scalato?
cioè? lo scalato proprio perchè è scalato non ha necessità di super precisione.so che per ogni ciocca taglio più o meno la stessa misura dalla base e ogni volta che li taglio faccio così.

so che è difficile da capire,ma è più semplice di quel che appare......
è come quando ti arrotoli le ciocche se sei pensierosa...che ti attorcigli i capelli....tieni in fono le punte strette e tagli un po'....
Valentina
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

ma la forbice va messa dritta cioè orizzontale oppure obliqua?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

io la metto dritta....
Valentina
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

mh, ok quindi forbice dritta ma la ciocca l'arrotoli su se stessa o attorno al dito?immagino che si faccia sui capelli bagnati ovviamente no?
scusa le domande ma vorrei provarci pure io!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
nin
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 dicembre, 2009 23:33

Messaggio da nin »

oh si!! valent1na e chicco, rivelateci l'arcano!!
Io avevo dei capelli lunghissimi biondi...la mia gioia...e una parrucchiera scriteriata, con la solita storia del..." li devi spuntare per rinforzarli!!", me li ha accorciati TANTISSIMOOOO!!
mi veniva da piangere!!!!!!!!!

inoltre..esisterà una parrucchiera che assicura l'uso di prodotti eco-bio??
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

ancora io non ho sentito di parrucchieri che usano prodotti eco-bio però ho letto che alcune vanno con i loro prodotti nal salone oppure con i capelli già lavati...questo in caso di parrucchieri ultra disponibili perchè se io provassi a dire una cosa così alla mia si griderebbe allo scandalo!! :roll:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Sono mesi che dovrei andare a tagliarmi un pò i capelli..ma cerco sempre motivazioni per rimandare :roll: solo che sono due anni e mezzo che non li taglio e comincia a spuntare qualche doppia punta...però odio andare dal parrucchiere..intanto perchè già i miei si strappano facilmente e loro me li strappano ancor di più,poi perchè li tagliano sempre troppo..e infine perchè non vorrei usare i loro prodotti schifidi ma mi vergognerei troppo a portare i miei...insomma mi sa che mi tocca :cry: almeno condivido con voi il mio dolore :P
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

aphe ha scritto: solo che sono due anni e mezzo che non li taglio e comincia a spuntare qualche doppia punta
:o beata! a me le doppie punte iniziano a rivedersi dopo alcuni mesi dal taglio, tu sei molto fortunata credimi!!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

trebisonda ha scritto:
aphe ha scritto: solo che sono due anni e mezzo che non li taglio e comincia a spuntare qualche doppia punta
:o beata! a me le doppie punte iniziano a rivedersi dopo alcuni mesi dal taglio, tu sei molto fortunata credimi!!
Già,anche se probabilmente è dovuto al fatto che erano davvero MOLTO corti quando ho cominciato a farli crescere,circa 2-2,5 cm,avevo i capelli a spazzola praticamente :P poi non piastro,non faccio spazzola e phon, non li pettino spesso e in genere metto l'olio sulle punte prima di lavarli,anche perchè facendo nuoto se facessi altrimenti mi ritroverei la paglia in testa. :roll: ora sono un pò oltre le spalle e mi attende la tortura cinese del parrucchiere!!!(anche se conoscendomi rimanderò almeno altri 3-4 mesi)
Rispondi