Pagina 1 di 46

Hennè lawsonia e indigo

Inviato: mercoledì 03 ottobre, 2007 13:02
da BettyBennet
Prima di prendere bastonate/spadellate continuo qui...

Finora ho sempre fatto solo lawsonia ottenendo dei bei riflessi rossi (colore di partenza dei capelli: castano medio/chiaro). Però mi è venuta la curiosità di provare l'indigo (ammesso di trovarlo senza schifezze dentro...). Pensavo a 1/4 indigo e 3/4 lawsonia, l'unica cosa non voglio diventare troppo scura - vorrei mantenere una nota rossa.

Inviato: mercoledì 03 ottobre, 2007 13:40
da Altea
mah...guarda betty, io non ho mai fatto l'indigo e non me ne intendo..ma leggiucchio qua e là su cdf quello che dicono le indigate e pare che comunque anche con l'indigo puro sia difficile diventare proprio nere, ci vogliono parecchie applicazioni e comunque scolorisce velocemente, e il rosso, come sappiamo anche nelle tinture, è un colore che tende a venir fuori anche se lo copri col cemento armato! Quindi penso che col mix che hai in mente tu non ci sia il rischio di diventare troppo scura...credo che ti scurirà solo un pochino

Inviato: mercoledì 03 ottobre, 2007 13:51
da BettyBennet
Altea ha scritto:mah...guarda betty, io non ho mai fatto l'indigo e non me ne intendo..ma leggiucchio qua e là su cdf quello che dicono le indigate e pare che comunque anche con l'indigo puro sia difficile diventare proprio nere
Leggiucchio anch'io su cdf, ma ne ho da imparare ;-) Ad ogni modo penso che se nei miei peregrinaggi troverò l'indigo allora lo proverò con le proporzioni che ho scritto sopra che mi sembra possano fare al caso mio - sono molto affezionata ai miei riflessi

Inviato: mercoledì 03 ottobre, 2007 17:35
da apritisesamo
passasse di qua un'esperta di henne.....
io vorrei gli effetti magici del lawsonia volume robustezza ecc ecc senza però i riflessi (che già io son castana nocciola di mio e coi capelli fini fini temo mi colori un botto e poi la ricrescita mi terrorizza e io sono incostante).
ho pensato all'henne e non a mascheroni et similia perchè son talmente fini che qualunque cosa me li appesantisce e poi mi trovo col cuoio unticcio. sto usando la cassia (henne neutro), che qualcosa fa e non mi ingrassa la cute, ma ho letto in giro che rispetto al lawsonia il beneficio è molto meno.

ora, se io uso il lawsonia ma magari lo tengo su poco/lo faccio ossidare ecc ecc......????
chi può dirlo?

Inviato: giovedì 04 ottobre, 2007 14:16
da fainne
Confermo quanto detto da Altea: l'ultimo indigo fatto mi è andato via velocemente e ora mi ritrovo con le punte rossicce, anche se sono castana. Questo perché 2 indighi fa, prima dell'i. avevo fatto un mix indigo-lawsonia.

Inviato: venerdì 05 ottobre, 2007 14:21
da Babs
Apritisesamo, è difficile che tenendo anche su poco il lawsonia non colori...e poi tenendolo poco servirebbe anche a poco!O almeno, credo...per l'ossidazione...mah, io lo faccio ossidare massimo 2 ore e colora molto... :roll:

Inviato: venerdì 05 ottobre, 2007 17:46
da LaFrà
Potresti provare a non lasciarlo ossidare ma dovresti tenerlo sui capelli almeno un piao di ore per avere i benefici, in questo tempo un po' ti colora per forza.
Se però parti da una base castna gli effetti non dovrebbero essere rosso semaforo, a meno che tu non sia proprio chiara l'hennè si limita ai riflessi, non da una colorazione vera e propria. Per questo motivo la ricrescita non si vede poi tantissimo, e comunque, per avere i benefici devi farlo regolarmente, se non una volta al mese almeno ogni due, con questi tempi la ricrescita è davvero poca!

Inviato: lunedì 08 ottobre, 2007 12:41
da apritisesamo
mmmm
ci sto pensando....
anche se venerdì qualche esperta mi ha terrorizzata con descrizioni di asciugamano e vestiti massacrati e bagni effetto psycho....

mi sa meglio no. pasticciona come sono

Inviato: lunedì 08 ottobre, 2007 14:17
da piper
beh l'asciugamano si sporca in effetti. Io per queste occasioni ne ho comprato uno nero da ikea ;-)

però prima di prendere quello nero usavo un asciugamano vecchio, che usavo solo per farmi l'hennè (e per un paio di lavaggi successivi), poi lo ho buttato (era bucato!)

Inviato: lunedì 08 ottobre, 2007 14:42
da BettyBennet
Babs ha scritto:Apritisesamo, è difficile che tenendo anche su poco il lawsonia non colori...e poi tenendolo poco servirebbe anche a poco!O almeno, credo...per l'ossidazione...mah, io lo faccio ossidare massimo 2 ore e colora molto... :roll:
:shock:
Io lo faccio ossidare 7/8 ore e lo tengo sulla capoccia altrettanto... E sono tutto tranne che rossissima :roll:

Inviato: lunedì 08 ottobre, 2007 15:11
da Irene
uhm, avete già dato un'occhiata alla pagina dei mix sul sito di dafne?
http://dafne.wizmelee.net/henne/miscele.html

sennò ci sono quelle di hennaforhair
http://www.hennaforhair.com/mixes/index.html

vedendo i prima e dopo riuscite a farvi un'idea più precisa...

Inviato: lunedì 08 ottobre, 2007 15:28
da Serena
piper ha scritto:beh l'asciugamano si sporca in effetti. Io per queste occasioni ne ho comprato uno nero da ikea ;-)

però prima di prendere quello nero usavo un asciugamano vecchio, che usavo solo per farmi l'hennè (e per un paio di lavaggi successivi), poi lo ho buttato (era bucato!)
anche io uso asciugamani vecchi per la notte, per proteggere le lenzuola. però quando faccio la doccia vado liscia con l'accappatoio... bianco! che torna del suo colore aggiungendo il percarbonato di O.N. durante il lavaggio.

Inviato: lunedì 08 ottobre, 2007 20:36
da Babs
L'ho fatto ieri e ti posso assicurare che i disastri possono essere contenuti, se ci si sforza...io ieri ho radunato tutta la mia forza di volonta ed ho sporcato pochissimo!!!
In pratica c'era qualche macchietta sul lavandino, la maglietta vabeh, era straoiena, ma lì c'è poco da fare, ne devi usare una apposta, e l'asciugamano non l'ho affatto sporcato (intendo quello con cui ho tamponato i capelli dopo aver lavato via tutto), perchè ho risciacquato ben bene...però ammetto che di erbetta me ne son trovata anche nelle mutande... :oops:
Ho pensato ad un'altra cosa...per fare prendere poco il colore potresti pure metterci acqua fredda senza lasciardo ossidare, magari.... :roll:

@Betty, io ieri l'ho lasciato ossidare 5 ore perchè dovevo lavorare, però a me colora sempre molto...nel senso, non sono pel di carota, perchè di mio ho i capelli castano scuri,e rimangono scuri, però...insomma, dopo l'hennè la gente mi chiede "ma quando ti sei tinta? Che bel rosso" quindi vedersi si vede, e non uso quello con picramato...boh...sarà il limone, il karkadè...nun so....

Inviato: martedì 09 ottobre, 2007 01:31
da BettyBennet
Babs ha scritto:boh...sarà il limone, il karkadè...nun so....
Il karkadè lo voglio mettere nella prossima pappetta... Però questo sabato faccio il Logona :yeppa:
In ogni caso prima di fare qualunque mix devo vedere che hennè ha la mia erboristeria di comodità

Inviato: martedì 09 ottobre, 2007 11:41
da apritisesamo
mmmmm.
magari inizio con la cassiae vedo come va. poi potrei tipo fare un mix cassia lawsonia mettendole insieme senza far ossidare il lawsonia....però ci sta che socì non colori ma non serva neanche a un...niente.

???
mmmmm