Hennè lawsonia e indigo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

utente disattivato ha scritto: @ Mag : essì che funza!
:twisted:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

grazie! :D :*
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

utente disattivato ha scritto:ora faccio la domanda pirla :pirl:
posso fare anche io henne neutro con barbabietola anche se ho su tinte con ammoniaca di due mesi fà? non c'è il famoso picramato no? perciò posso pure io? :oops: :oops:
Il picramato è solo nel lawsonia, non nella cassia!

La cassia è incolore, serve solo per curare la cute e il capello.

Puoi fare quel che vuoi! ;)
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

Maguena ha scritto:
utente disattivato ha scritto:ora faccio la domanda pirla :pirl:
posso fare anche io henne neutro con barbabietola anche se ho su tinte con ammoniaca di due mesi fà? non c'è il famoso picramato no? perciò posso pure io? :oops: :oops:
Il picramato è solo nel lawsonia, non nella cassia!

La cassia è incolore, serve solo per curare la cute e il capello.

Puoi fare quel che vuoi! ;)
specifichiamo..
non è nella buona lawsonia il picramato..
in certi si per fare il colore ciliegioso..
in certi casi per andare sicure dovete chiedere l'hennè rame


ma nn che nella lawsonia ci sia sempre eh
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

utente disattivato ha scritto:allora io oggi vado a vedere in un negozio qui a trieste che non saprei bene come definire, vende cose "naturali" da mangiare e per il corpo, chiedo dell'henne e sottolineo henne puro
al che lui mi fà "si si henne neutro"
"no henne puro quello rosso"
" signorina l'henne è neutro non colora poi ci aggiungono piante per farlo colorare di rosso"
però ora vorrei capire ma non ho ragione io?
cioè l'henne è quello rosso poi esiste anche la cassia obovata che viene chiamata comunemente henne neutro?????
:eh:


:) ciao, spifferami il nome del simpaticone (forse via giotto :roll: )......ieri da toso ho preso il castano scuro....l'ultimo che ho fatto mi ha acquarellato i capelli bianchi di giallo :?
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:lol: :lol: .....la mia impressione è stata uguale alla tua....odioso..sempre con l'aria scazzata...e da quel che vedo non sa neanche il fatto suo....sono entrata due volte e son sempre uscita a mani vuote.....
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Avrei bisogno di esperte di hennè...
Mi sono deciso e da oggi possiedo lawsonia , indigo e mallo di noce di aroma-zone :P
Io sarei castana ma mi piaccio di più sul rosso scuro e non ho capelli bianchi , quindi fino a poco tempo fa andavo giù di tinte chimiche che ho finalmente deciso di abbandonare :!:
qualcuna di voi li ha provati tutti e tre insieme lawsonia, indigo e mallo di noce? Ho comprato anche la fitocheratina ci posso mettere anche un pò di quella ho sarà troppo???? :D
Sono totalmente inesperta....
Avatar utente
canghita
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2007 18:15

Messaggio da canghita »

Per Shanty:

io non ho mai provato il mallo di noce e la fitocheratina ma il lawsonia e l'indigo assieme sì. Con 1/3 di indigo e 2/3 di lawsonia (jamila) io ottengo un biondo scuro ramato tendente al castano, i miei capelli erano già tinti di castano ramato il mese di luglio scorso e sono biondo scuro e bianchi alla base.
Io ti suggerirei di fare una sherazade per provare a calibrare il giusto dosaggio (lawsonia + indigo lavorati a parte e qualche cucchiaiata di joghurt in posa per mezz'ora), se non ti piacesse andrebbe via più presto.
Per il mallo di noce e la fitocheratina...mah credo che male non facciano ma la mia esperienza finisce qui...anzi sono curiosa.
Comunque sul sito di capelli di fata ci sono consigli ed esperienze riferite (anche in questo sito) ma all'inizio si deve avere pazienza e provare.
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Canghita grazie del consiglio , non ci avevo pensato a fare una sherazade!
Farò come dici te, almeno mi faccio un'idea di quello che potrebbe venire fuori :D
Ho visto la ricetta sulla preparazione hennè su scts e anche su capelli di fata, in effetti ci sono mille modi di preparare l'hennè. ma te quanti grammi metti in totale?

Su aroma zone c'è questa ricetta con il mallo di noce:Coloration végétale permanente au Henné et Brou de Noix 100 ml
Ingrédients :

- Henné d'Égypte colorant : 14 g

- Brou de noix : 14 g

- Eau : 72 ml

Quindi qui mete metà e metà, io potrei fare 2/4 lawsonia 1/4 indigo e 1/4 mallo di noce. per la fitocheratina mi sembra che avevo letto tempo fà in un'altro post alcune ragazze la usavano.... vado a cercarlo....

Ho una curiosità l'hennè scarica molto colore? oltre che durante lo shampoo per esempio sudando in palestra :shock: ? è che a me suda molto anche la testa :shock: :oops: :lol:
Ultima modifica di Shanty il lunedì 12 maggio, 2008 21:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sayuri8411
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 29 luglio, 2007 10:16

Messaggio da sayuri8411 »

se possibile vorrei accodarmi a questa discussione per esporvi il mio ultimissimo dubbio in materia di hennè...penso che aprire una discussione nuova non sarebbe il caso.. :oops:
Sempre in fatto di miscugli.
ieri ho fatto il mio secondo hennè: 200 grammi di lawsonia e un po' di cassia. ho lasciato ossidare il pappone per poco più di un'ora, l'ho steso e lasciato in posa quasi due ore.
Io ho i capelli castani abbastanza scuri, e alla fine l'hennè non ha coperto totalmente tutto come una tinta ma mi ha dato un bel riflesso molto intenso color rosso tiziano.
Ora, vorrei provare a rifarlo già la prossima settimana, tenerlo su di più(ieri sono stata cauta nella posa per paura di ritrovarmi rosso fuoco ) per aumentare l'intensità della colorazione ma, al tempo stesso, vorrei cercare di virare un pochino la tonalità rossa(che è un po' troppo tendente al ciliegia) verso il rame.
Avrei pensato di usare nel pappone, al posto dell'acqua nomale, un decotto molto forte di camomilla...poi però mi stan venendo mjlle dubbi al riguardo: cioè, così facendo posso correre il rischio che la camomilla neutralizzi molto il rosso dell'hennè e me lo tolga proprio?
Secondo voi che cosa si può fare per 'ramare' il rosso del lawsonia?
E se usassi l'hennè biondo miscelato al lawsonia? :?:
Hmm...me molto dubbiosa...
Avreste qualche consiglio? :oops: grazie mille mille :D
airyeel
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 03 gennaio, 2008 14:42

Messaggio da airyeel »

Shanty ha scritto:Ho una curiosità l'hennè scarica molto colore? oltre che durante lo shampoo per esempio sudando in palestra :shock: ? è che a me suda molto anche la testa :shock: :oops: :lol:
Era anche il mio timore. Ma no, a me non scarica, né con i lavaggi né con la palestra. Anche appena fatto. Come durata, mi sembra quella di una tinta chimica. L'ho fatto tre settimane fa e gli arancioni (i bianchi che l'hennè ha trasformato in carota) sono ancora lì! :D
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

airyeel ha scritto:
Shanty ha scritto:Ho una curiosità l'hennè scarica molto colore? oltre che durante lo shampoo per esempio sudando in palestra :shock: ? è che a me suda molto anche la testa :shock: :oops: :lol:
Era anche il mio timore. Ma no, a me non scarica, né con i lavaggi né con la palestra. Anche appena fatto. Come durata, mi sembra quella di una tinta chimica. L'ho fatto tre settimane fa e gli arancioni (i bianchi che l'hennè ha trasformato in carota) sono ancora lì! :D
:D Speriamo che sia lo stesso per me, non sarebbe bello colare rosso dalla testa durante il corso in palestra :lol:
Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

scusate la domanda se sciocca: l' henne' lo devo applicare su capelli asciutti o bagnati? Grazie.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

nuvola ha scritto:scusate la domanda se sciocca: l' henne' lo devo applicare su capelli asciutti o bagnati? Grazie.
io di solito lo faccio sui capelli asciutti perchè se no mi viene mal di testa :D
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

anche io lo faccio sui capelli asciutti... ma non mi sono mai posta il problema in realtà! :oops:
Rispondi