Hennè lawsonia e indigo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

endlessunshine
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 04 aprile, 2013 19:16

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da endlessunshine »

scrivo qui perchè non so ancora orientarmi bene perdonatemi. ho un urgente bisogno di sapere quale tra le marche di hennè è quello che potrebbe soddisfarmi di più,sto uscendo pazza tra tutte le ricerche e i forum.ho dedotto,non so se bene o male,che il logona,il sitarama e il lush sono forse quelli migliori.ma in fatto di durata? sono di base castana e vorrei intensificare il colore con riflessi bruni e mogano,insomma renderlo più corposo.chi mi aiuta?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da nebbia »

@endlessunshine aldilà dell'essere un po' OT in questo thread magari leggendolo trovi lo stesso indicazioni su hennè che hanno dati buoni risultati o meno. Oppure magari, se andassi sulle FAQ - Capelli, vedresti che di topic sugli hennè ce n'è più d'uno, ad esempio quello che parla degli hennè "buoni", al quale avresti potuto accodarti sebbene un po' vecchiotto, o quello che si propone di compararne marche, prezzi e tipi, più recente, che contiene anche molte recensioni sulle varie marche.
Buona lettura e buona ricerca. :)

PS: la prossima volta non li cerco, i link, l'Eco-Indice e le FAQ e la funzione Cerca sono visibili e consultabili da ogni utente e il tempo ha lo stesso valore per tutti. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Eleanor_R
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 12 febbraio, 2013 23:23

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da Eleanor_R »

(mi sembra il thread giusto, mi butto!)

Ma se nella preparazione dell'hennè rosso metto anche un po' di latte di riso secondo la ricetta di carlitadolce (acqua e riso) succede qualcosa di strano al colore? rischia di non prendere bene? rischia di inacidire durante le 12h di ossidazione? non vorrei fare stupidaggini rischiando di dover buttare 100gr di hennè. grazie!
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da evitap785 »

Domanda: a cosa dovrebbe servire il latte?
Per far prendere bene l'henné ci vuole una sostanza acida (limone, yoghurt, aceto di mele) quindi a che pro il latte?
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da gwada971 »

Domanda numero 2: visto che tra le spalmine nessuna lo fa così e visto che la ricetta è di Carlita,hai provato a chiedere direttamente a lei? ;)
keep the natural mystic flowing
Eleanor_R
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 12 febbraio, 2013 23:23

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da Eleanor_R »

nella mia preparazione metto già limone e aceto di mele ed evito yogurt (che è un po' come gli oli). Quello che chiamo latte di riso in realtà è una pappetta ottenuta mettendo a bollire del riso con acqua, e credo che in qualche modo renda i capelli più morbidi (so qualcuna aggiunge il balsamo, ma nei miei balsami ci sono sempre oli). Ora la faina che è in me ha suggerito di aggiungere questa pappetta non prima dell'ossidazione, ma giusto prima dell'applicazione ed evitare così che irrancidisca.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da ruby »

Eleanor_R, qui un link sull'uso dell'amido di riso anche sui capelli :) .
Io non ho mai provato, ma a naso ho il sospetto che la pappetta di riso che vorresti unire all'hennè abbia una funzionalità pari allo zero. Non capisco davvero come potrebbe aiutare ad ammorbidire i capelli :roll:. Comunque, se provi facci sapere il risultato :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da barbara »

A me vengono in mente capelli inamidati, con un effetto non propriamente glamour. Ma sperimenta e facci sapere :)
Tutto per un'unica meraviglia.
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da elsatar »

Ho comprato dell'indigo puro per tingere delle ciocche di blu intanto che aspetto che arrivi la tinta blu elettrico.
Siccome le persone che usano l'indigo vogliono ottenere il nero io cerco un modo di fare "male" la tintura in modo che dia blu :mrgreen:
Avete consigli?

Grazie Elsatar
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da ste »

quando finalmente riusciro' a perfezionare l'ordine su az, volevo finalmente passare all'henne'
dato che con la cassia mi trovo abbastanza bene
ho letto parecchi topic qui e da lola, ma mi mancano le basi terra terra tipo macchia la pelle, dato che ci fanno i tatuaggi..cosa devo fare come misure preventive, preparazione del capello, ricette base ec ecc.. perche' nei post vecchi a chi si avvicinava alla pratica, si rimanda sempre al sito di dafne, che pero' non c'e' piu' o ha cambiato indirizzo
in pratica so le ricette e i consigli per ottenere vari riflessi, le marche ecc, ma mi mancano le fondamenta
sapete se c'e' un sito valido o se qui sul forum c'era un topic che m'e' sfuggito fra i tanti, in cui si spiegavano le basi? che poi magari di basi non ce n'e', basta spalmarsi la pappetta in testa e via :mrgreen: :mrgreen:
riguardo i capelli non ho problemi a lanciarmi, la cosa che mi frena e' sporcarmi la pelle della fronte ecc
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da nebbia »

Mi sembra di ricordare un articolo di Cleo su scts magazine n° zero mi pare che spiegava le basi, altrimenti c'è la guida di hennaforhair o qualcosa di simile di cui c'è di sicuro il link qui da qualche parte, se non lo trovi e non hai frettissima lo recupero o ti faccio un riassunto quando accendo il pc, dal cel non ce la posso fare. :angel:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da ste »

grazie mille
no non ho fretta, devo ancora comprare il tutto e mi deve arrivare :mrgreen: :mrgreen:
intanto vedo comunque se trovo quello che hai detto
sael
Messaggi: 121
Iscritto il: sabato 11 settembre, 2010 13:19

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da sael »

In attesa che ti risponda Nebbia (che sarà sicuramente più precisa di me :oops: ) prova a guardare qui:

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... zione-henn" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hennaforhair.com/freebooks/hennaforhair.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.centroavalon.it/giornale/ind ... sullhenne/" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero che ti possa essere utile :)
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da ste »

grazie mille!
il secondo non funziona
il terzo l'avevo letto tempo fa, ma poi non l'ho piu' trovato perche' non ricordavo fosse sul sito, quindi grazie
e il primo non l'avevo letto.
denghiu :mrgreen: :mrgreen:
sael
Messaggi: 121
Iscritto il: sabato 11 settembre, 2010 13:19

Re: Hennè lawsonia e indigo

Messaggio da sael »

prova con questo dovrebbe andare
http://www.hennaforhair.com/freebooks/" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi qui :D
http://www.saicosatispalmi.com/media/sc ... zine01.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima di iniziare a fare l'hennè mi sarò letta tutto 800 volte :P
Rispondi