Amway: inci prodotti?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Amway: inci prodotti?

Messaggio da pixel »

Ho cercato col search ma non ho trovato nulla... Speriamo bene :oops:
Allora, l'altra sera il mi'babbo torna a casa e mi fa: "la conosci Amway?" Io non ne avevo mai sentito parlare, giuro, così mi documento su internet, e scopro che, in stile Avon (più o meno) devi vendere prodotti cosmetici e per la pulizia della casa andando a presentare i prodotti porta a porta, o comunque acquisendo clienti tramite il passaparola... Più vendi, più guadagni. Ora, non sto scrivendo per entrare nel merito del lavoro in questione (mio padre cerca disperatamente di farmi fare qualcosa nell'attesa della laurea, ma non ha capito che mi manca solo un mese a laurearmi, e che voglio godermelo... :D -che poi, comunque, studio anche eh?! Insomma, sto preparandomi sull'esposizione), nonostante i milioni di pareri negativi trovati su internet; solo che io non sono proprio tagliata per fare questo tipo di lavoro, non sono il tipo di persona che riesce ad arruffianarsi (anche in senso positivo!) la gente e che riesce a convincerla. Questo è il primo motivo per cui ho detto "babbo, lasciamo stare". Il secondo motivo è stato invece che "non potrei mai andare a propinare alla gente prodotti in cui io per prima non credo, viste le mie abitudini ecobio in fatto di cosmesi", però qui un po' ho mentito, nel senso che sul sito non c'è traccia di INCI (cosa, questa, che mi è bastata per dire a mio padre che i prodotti non sono buoni ed ecologici come il sito millanta, perchè se uno dentro ai cosmetici ci mette ingredienti buoni sul serio non gli fa altro che piacere, credo, pubblicarli)... Quello che volevo chiedervi è: su 2000 spalmine iscritte nessuna ha mai avuto tra le mani un prodotto Amway? Come sono gli Inci? Mi piacerebbe davvero tanto vederne uno, ormai anche solo per curiosità personale, ma un po' anche per poter rafforzare le mie posizioni se il mi'babbo dovesse ritornare sull'argomento... ;-)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

io, anni fa, perchè una mia amica faceva la rappresentante (cioè diciamo che era un granello del multilevel... :roll: )

beh, niente di eco.
Non so se siano cambiati, ora.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Grazie Capa... direi che la mia posizione già si sta rafforzando ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
fainne
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 11:11

Messaggio da fainne »

Anche a me è capitato di partecipare a una presentazione e di conoscere un paio di persone che promuovono questi prodotti. Non so perché qui la ditta la chiamano tutti AMOI, boh?!
La sera della presentazione ero sconvolta per altri motivi, però riuscii lo stesso a non farmi vendere niente con le seguenti motivazioni:
- finché non ho valutato gli inci, non compro niente, inutile che tu mi dica che i prodotti sono i migliori del mondo
- perché devo spendere soldi per prodotti che posso sostituire con generi alimentari (es. aceto o bicarbonato?). E lui "Ma perché devi lavare i pavimenti con l'aceto?!!!"
- sono pro filiera corta, e questi prodotti arrivano dagli USA

L'allegro promotore, che abita davanti a me, mi aveva promesso di portarmi gli INCI "nero su bianco" (cit.) il 30/06/2007. Ancora non ho visto niente, casomai me li dovesse portare nei prossimi giorni, li copio qui ;)
e diventare belli con creme da spalmare dimenticando tutto in un'estate al mare
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

fainne ha scritto: L'allegro promotore, che abita davanti a me, mi aveva promesso di portarmi gli INCI "nero su bianco" (cit.) il 30/06/2007. Ancora non ho visto niente, casomai me li dovesse portare nei prossimi giorni, li copio qui ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ci spero Fainne, sì sì sì... :roll:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Pixel.... so che non vuoi entrare nel merito del lavoro di per se... ma credo che con questa ditta sia importante..
premetto che non conosco gli inci ma conosco persone che ci hanno lavorato e ehmm credo che l'obiettivo sia il "reclutamento " di altre persone e non tanto la vendita dei prodotti... i guadagni li fanno quelli in alto sulle persone che via via vengono "reclutate"
ho visto che in rete si trova "molto", a caso ho trovato questo, io ho letto solo un pò all'inizio ma mi conferma quello che sò...
http://www.rifobussero.it/documenti/amway.htm

insomma non mi dilungo e sarò sincera... per quello che ne so, io ne starei alla larga e consiglierei ad una mia amica lo stesso
:*
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

sì shanty, credo sia il classico sistema "a piramide" in stile americano, si guadagna in base a quante nuove persone si inseriscono nel lavoro.
In genere ti chiedono anche un finanziamento iniziale per presunti corsi
Io una volta ci sono incappata cercando lavoro (dagli annunci sul giornale), sono andata al colloquio, che ho scoperto essere di gruppo...una pagliacciata imbarazzante.
non era questa società ma una per dimagrire, qualcuno la coscerà di sicuro (non dico il nome che è meglio)...avete presente quelli che girano con le spillette con su scritto "vuoi dimagrire?chiedimi come si fa!" :roll: statene alla larga....
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Grazie bambine... Shanty il link l'avevo già letto (insieme a mille altri molto simili) l'altra sera quando il mi'babbo me lo disse. Non volevo entrare nel merito del "come funziona" perchè mi ero già fatta un'idea tramite questi siti... cercando "amway" su google, subito dopo il loro sito ufficiale, vengono fuori miliardi di siti come quello che tu, Shanty, mi hai linkato, dove miliardi di persone raccontano le loro esperienze, e uno su mille a dir tanto ne è entusiasta! Insomma, quello che mi incuriosiva e di cui su internet non vi è traccia "concreta" era sapere se questi prodotti sono davvero naturali come dicono... Ma nonostante ciò non avrei mai accettato, neanche sarei andata ad una di queste presentazioni (che tra l'altro era ieri sera a Firenze x cui ormai... :roll:), perchè, appunto, tutto quello che avete detto voi e che ho letto (guadagno in base a quante persone si reclutano, meeting-pagliacciate, gente che applaude alla vista di un detersivo... e molte altre cose raccapriccianti) mi basta e mi avanza... Quindi tranquilla amica mia :*
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

pixel ha scritto:e molte altre cose raccapriccianti) mi basta e mi avanza... Quindi tranquilla amica mia :*
sono contenta :D

ecco hai detto la parola giusta....mi sono state raccontate cose raccapriccianti :?

per gl'inci..... tutta questa segretezza e strana no????? :twisted:
dai dobbiamo trovarne qualcuno :elio:
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Shanty ha scritto: ecco hai detto la parola giusta....mi sono state raccontate cose raccapriccianti :?
Io non conosco nessuno, e giuro che fino all'altra sera non ne avevo mai sentito parlare... Ma ne ho lette delle belle!!
Shanty ha scritto:per gl'inci..... tutta questa segretezza e strana no????? :twisted:
altrochè... e come sempre succede in questi casi sono convinta che se glieli chiedessi per email non me li darebbero e mi risponderebbero di contattare un venditore per una presentazione, come fecero quelli della Biosmos tempo fa :twisted:
Shanty ha scritto:dai dobbiamo trovarne qualcuno :elio:
La rete non ci aiuta... ma vorrei tanto leggerne uno!!! :x
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Ciao!
Un bel po' di tempo fa (credo più o meno una decina d'anni fa) quando ero una giovane universitaria squattrinata in cerca di qualunque lavoro un amico mi aveva proposto questa cosa.
Lui ne era entusiasta, e sosteneva che i prodotti erano molto convenienti, perchè a differenza dei prodotti "normali" erano molto concentrati, e quindi pagavi di più un flacone, ma durava 10 volte tanto, perchè bastava usarne pochissimo.
E per questo stesso motivo erano molto ecologici. E saltando qualsiasi pubblicità anche molto economici.
All'epoca nulla sapevo di INCI, quindi su questo non saprei dirti nulla.
Però mi aveva convinto molto poco, più che altro per l'idea del "vendere qualsiasi cosa" (del tipo, oltre e detersivi &c, credo che possano vendere qualsiasi prodotto tu abbia bisogno. del tipo, vuoi una radio? ti vendono anche quella)e "fare dei tuoi amici il tuo mezzo di guadagno".

come ti dicevo, il tipo in questione ne era entusiasta, ma lui è una di quelle persone "nate per vendere", dalla amway è passato a vendere mutui, poi servizi finanziari, sempre con lo stesso entusiasmo e ottimismo. probabilmente sarebbe stato entusiasta di vendere qualsiasi fuffata. E poi penso che di detersivi &c non capisse niente.

il fatto che gli INCI non si trovino puzza!
Ale.passionemakeup
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 23 maggio, 2012 19:59

Messaggio da Ale.passionemakeup »

proprio ieri mi hanno presentato questi prodotti come naturali.. volevo sapere un vs. parere prima di acquistarli..... grazie
Ale.passionemakeup
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Fatti dare gli inci e ne parliamo :mrgreen:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

C'è una discussione anche da Zago, anche lì di inci se ne sono visti pochi, e quel poco non mi pare sia eco, più di tanto però non ho seguito.

Riguardo al sistema di vendita è un multilivello (non piramidale), però diciamo abbastanza "sano", nel senso che i venditori guadagnano dai prodotti, che effettivamente sono concentrati ed efficienti, poi certo c'è anche il guadagno per le percentuali che la ditta ti riconosce sul fatturato di quelli che sono entrati grazie a te. Insomma non è una bufala, è un sistema di vendita multilivello, ma che alla base ha dei prodotti non aria fritta.

Nei sistemi truffa invece, il prodotto è marginale rispetto all'importanza dell'affiliazione, di solito è una cosa che costa un sacco di soldi e che comprerai, se va bene una volta nella tua vita, invece il detersivo dei piatti lo usi tutti i giorni.

Ovviamante sono molto americanizzati, fanno grande utilizzo di tecniche motivazionali ecc. Ma ormai non è più una novità, ormai sono tecniche che usano da noi anche le banche...

Ciao Elsatar
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Anni fa quando non sapevo ancora niente di INCI una mia amica mi aveva regalato una crema corpo comprata da una sua amica che faceva la presentatrice amway... Mai usato una crema che seccasse così le gambe!
Rispondi