da youtube: 6 prodotti di cui non possiamo fare a meno :D

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Iruanne
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:48

Messaggio da Iruanne »

Eccomi anche io ad arricchire questo interessantissimo 3d :-)

1-shampoo Naturaequa al mandarino Verde, una manna del cielo per la mia cute sensibile, per me è qualcosa di assolutamente fantastico, lo uso quasi tutti i giorni, ne basta pochissimo e anche diluito tantissimo fa tanta schiuma e pulisce bene!

2-Tonico viso al the verde e the nero spignattato da me. Da quando lo uso ho un altra pelle, cambiata proprio, ma devo dire che prima avevo usato solo tonici agressivissimi dell'avon :evil:

3-Fondotinta Bare mineral, è l'unico tra i minerali che ho provato, che copre bene le macchie, e dura per ore ore e ore...

4-il Pastello per occhi di nevemakeup, cel'ho in 3 di colori ...

5-i saponi di Lunaroma, ne sto usando uno agli agrumi per il corpo, e uno all'argilla e tea tree per il viso.. Gli unici saponi che non mi seccano la pelle, anzi!!

6-ceretta ai baffetti allo zucchero.. Da quando ho imparato a farmela, non ho piu il problema di dover stare dei giorni con una crosticina di brufolini orribili sul labbro superiore. Ora strappo, e viaaa pelle normalissima :-DDD
"Nessun giorno è uguale all'altro,ogni mattina porta con sè un particolare miracolo,il proprio momento magico,nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle" (Paolo Coelho)
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

vv25 ha scritto:ecco i miei:
-dermosapone 100% vegetale aloessence di Omnia Botanica
-burro di karitè e gel d'aloe come crema per il viso
-bicarbonato come deodorante e come scrub viso...
-shampoo bioeconatura per capelli fragili e balsamo nutriente della stessa linea...
-burrocacao all'olio di argan dei Provenzali
-fondotinta minerale bare minerals

e poi avrei anche il teatree oil da aggiungere... :clap:
devo assolutamente aggiungere lo stick labbra al karitè di Equilibra e il risciacquo dei capelli con l'acido citrico...eccezionale!!!
insomma 6 prodotti da scegliere sono troppo pochi!!!!!!! ;)
Avatar utente
olga
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 19 giugno, 2012 12:59

Messaggio da olga »

Aggiungo anche i miei preferiti :)

- hennè lawsonia, ha fatto rinascere i miei capelli!

- gel d'aloe vera, per tutto :P

- spugna Konjac, una vera coccola per la pelle del viso

- fondotinta minerale Neve

- pennello Kabuki, sempre di Neve

- latte detergente ViviVerde Coop, il miglior struccante occhi mai provato :)
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

vv25 ha scritto:ecco i miei:
-dermosapone 100% vegetale aloessence di Omnia Botanica
-burro di karitè e gel d'aloe come crema per il viso
-bicarbonato come deodorante e come scrub viso...
-shampoo bioeconatura per capelli fragili e balsamo nutriente della stessa linea...
-burrocacao all'olio di argan dei Provenzali
-fondotinta minerale bare minerals

e poi avrei anche il teatree oil da aggiungere... :clap:
ecco...a distanza di qualche mese nella lista dei top 6 cambierei il burro dei Provenzali con il Lavera repair!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: da youtube: 6 prodotti di cui non possiamo fare a meno :

Messaggio da Sunflower »

1) l'olio di cocco per struccarmi ed idratare viso e corpo :love:
2) crema corpo Biopha (da mettere sopra l'olio di cocco): ha un profumo che adoro :cuore:
3) correttore minerale giallo sulle occhiaie Neve (sopra il correttore in crema e la polvere di riso): se applicato bene senza eccedere da' una luminosità incredibile :clap:
4) maschera al tulsi per i punti neri (grazie di esistere)
5) Chocolate ed Etoile di Neve per il contouring :zib:
6) maschera capelli Omia all'Argan: buonissima e quando è in offerta (cioè spesso :mrgreen:) supereconomica
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: da youtube: 6 prodotti di cui non possiamo fare a meno :

Messaggio da silvia88 »

Lo rifaccio (dal 2012 sono cambiate un po' di cose :) ).

- Balsamo concentrato attivo (Biofficina Toscana)
- Crema viso idratante alla rosa mosqueta (I Provenzali)
- Dischetti struccanti in microfibra o in tessuto.
- Natural compact powder (Benecos)
- Shampoo extravergine (La Saponaria)
- Burro di karité.
Avatar utente
Barbabietola
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 27 giugno, 2015 14:03

Re: da youtube: 6 prodotti di cui non possiamo fare a meno :

Messaggio da Barbabietola »

Ecco i 6 che per me sono un must-have sempre:

1. Il burrocacao Cien, buon inci, super economico, lascia le labbra morbidissime
2. Crema mani ViviVerde Coop
3. Bicarbonato come deodorante
4. Omia Laboratoires schampoo sia quelli di lino che macadamia, fantastici
5. Omia Laboratoires maschera capelli, come sopra lino o macadamia, straordinaria
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: da youtube: 6 prodotti di cui non possiamo fare a meno :

Messaggio da barbara »

Aggiorno anche io, è passato tanto tempo!
barbara ha scritto: 1. l'aloeschiuma viso TBS. Ormai lo sanno anche i sassi, ma è il mio detergente/struccante viso preferito, è l'unico che continuo ad utilizzare e riutilizzare, tra l'altro dura secoli.
Continuo ad utilizzarla, alternandola alla mousse Avril che mi piace altrettanto. Forse comunque, insieme all'hennè, è il prodotto a cui sono più fedele!
barbara ha scritto: 2. matitone correttore Sante 01, perchè è morbido, non appiccicoso e mi vale sia come correttore sia come base per l'ombretto. Tra gli eco-bio che ho provato, questo su di me è il migliore.
Mollato da un pezzo, perché nel frattempo sono usciti trucchi molto più performanti.

Quindi al posto 2. metto l'hennè, in particolare quello con Amla e Jatropha Khadi :cuore:
barbara ha scritto: 3. fondotinta minerale! mai più senza, mi ha risolto il problema delle spellature da siliconi e anche quello del "oddio ma sarò lucida"? dei fondi liquidi.
Anche qui le cose sono cambiate, non uso più il fondotinta minerale perché gli anni passano e mi secca troppo la pelle.

Al posto 3. metto quindi per l'estate l'avant premiere bonne mine 12 Couleur Caramel; per tutto l'anno la BB Cream 12 sempre Couleur Caramel.
barbara ha scritto: 4. pennello kabuki, altrimenti il fondo minerale come lo metterei?
Questo lo lascio, perché lo uso anche per il fondo liquido!
barbara ha scritto: 5. profumo Oliban, di Keiko Mecheri. Costa un botto ma non ho mai rimpianto la spesa. Su di me sa di incenso rotondo, dolce e morbido. Lo amo. Credo sia l'unico profumo che uso da un anno e non mi ha ancora stancato (e per quanto costa direi: meno male!)
Mhhh ne ho ancora, ma ne ho anche altri.
Al posto 5, tra i prodotti di cui non posso fare a meno, metto la DermaRose Sensicream Suntronic per l'inverno, mentre per l'estate la Total Action.
barbara ha scritto: 6. bicarbonato: come scrub e come deodorante, nonchè per far secchi gli herpes (grazie azahar!).
Non lo uso più quindi al 6 posto metto con tutti gli onori il deodorante Green Natural in spray, alterno le profumazioni ma direi, dovendo sceglierne una, quella Mirra e Sandalo.

E' stato interessante confrontarli con quello che usavo anni fa!

Aggiungo un 7 che non può mancare: il balsamo attivo Biofficina Toscana; come molte di voi lo trovo indispensabile :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: da youtube: 6 prodotti di cui non possiamo fare a meno :

Messaggio da Sunflower »

barbara ha scritto: Poi semmai facciamo anche i 6 prodotti no, ma in un altro thread e se ne avete voglia.
Wow che bell'idea :) :clap:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re:

Messaggio da rosengarten »

La mia lista risale al 2011, alcune cose sono cambiate:
rosengarten ha scritto:1. SCTS Olio di ribes nero: come potrei vivere senza, mi ha salvato la vita, bye bye cortisone…
Ecco, questo al momento c'è ancora nell'armadietto del bagno, ma lo uso molto meno e non è più indispensabile come una volta (la mia pelle si è riassestata :yeppa: ).
Al primo posto metto l'hennè Khadi, 4 anni fa non avevo ancora necessità di coprire i bianchi, ora sì e non voglio cedere alla tinta chimica. :twisted:
2. SCTS J’Aloè: buonissima, d’estate credo che non me la farò mai mancare, abbinata ad olietti vari
Confermo, la uso da anni e anni e non ho ancora trovato di meglio, in estate. :)
3. EOS Detergente base: ottimo per tutto, viso/corpo/intimo
Confermo anche questo, aggiungendo anche l'EOS Biodermico. L'ho tradito per la prima volta pochi mesi fa, ma lo ricomprerò.
4. Lavera Lip Balm Basis Sensitiv: consistenza e resa perfetta, una menzione anche al burrocacao al ribes nero, che di fatto ha sostituito tutti i miei rossetti
Quello al ribes non lo fanno più :cry: e nel frattempo ho provato tanti altri burrocacao, non sono rimasta fedele al Lavera.
Al quarto posto metto quindi il gel d'aloe The Beauty Seed, anche questo un must have in estate, tradito qualche volta con altri gel d'aloe e subito tornata indietro pentita. :P
5. Balsamo Tea salvia e mandarino: non c'è niente da fare, ho provato altri 3-4 balsami, ma i miei capelli vanno in crisi di astinenza se non hanno questo
Non lo fanno più, quindi al 5. posto metto la schiuma detergente viso The Beaty Seed: ne ho provate diverse altrettanto buone, ma questa ha un qualcosa in più... forse il profumo!
6. Fondo minerale Neve: all'epoca non usavo ancora il trucco minerale e questa per me è stata LA scoperta, non mi secca la pelle neanche in inverno
Pure questo non lo fanno più :roll: , col high coverage non mi sono trovata altrettanto bene.
Quindi all'ultimo posto metto la cipria minerale Benecos nel colore sand, bene o male un paio di volte l'anno la compro e uso con soddisfazione, anche al posto del fondo. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Re:

Messaggio da Sunflower »

rosengarten ha scritto: Ecco, questo al mome una menzione anche al burrocacao al ribes nero, che di fatto ha sostituito tutti i miei rossetti
Quello al ribes non lo fanno più :cry:

[/quote]
Che perdita... quei burrocacao hanno lasciato un vuoto finora incolmato :cry:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi