Pagina 1 di 1

Spazzole per il corpo

Inviato: giovedì 15 ottobre, 2009 13:56
da azahar751
Non ne abbiamo mai parlato :) ?
Su alcuni libri che parlano di disintossicazione si consiglia di spazzolare il corpo a secco ogni sera, per favorire il ricambio cellulare e l'eliminazione delle tossine, oltre naturalmente a dare una sferzata alla circolazione. Io ho comprato una spazzola di tipo classico (con setole, apposta per il corpo) abbastanza dura ma mi trovo benissimo (sarò sado-maso :twisted: ????), parto dalle piante dei piedi e poi massaggio sempre verso il cuore, evitando le zone delicate. Non ogni sera ma quasi, il massaggio totale richiede pochi minuti :) e i risultati sono una pelle più liscia e fianchi e sedere più levigati.

Mi chiedevo: qualcuna di voi usa altri tipi di spazzole per il corpo? Come sono quelle con i dentini (non so come si chiamano :? ) in legno che servirebbero per spalmare le creme anticellulite? E come si usano?

Dato che sono in fase ristrettezze economiche pensavo che per farmi del bene 10 euro di spazzolina me li posso permettere....20 euro al mese di anticellulite no ;-)

Inviato: giovedì 15 ottobre, 2009 17:08
da Aria
intendi tipo questa?
io ce l'ho ma non la uso quasi mai..pensavo che si dovesse usare mentre si fa la doccia :boh:
comunque l'ho trovata in profumeria,era insieme a un pacchetto con dentro anche bagnoschiuma e crema che ho regalato a mia sorella..è costato sugli 11 mi pare..

Inviato: giovedì 22 ottobre, 2009 20:44
da luce
no, aria, penso che intenda tipo questa: http://www.azzurroprato.com/prodotto2.a ... &cat_id=78
io ne ho una che l'estetista aveva regalato alla mia mami e consigliava di usarla proprio come ha detto lei per la circolazione, in effetti procura una bella sensazione! perciò penso che la circolazione la attivi sì!
però io super incostante, mannaggia a me :oops:
crdo che il top sarebbe massaggino con spazzola + cremina o olietto (anche fai da te, per attutire i costi!)..me sempre inconstante anche su questo lato..disastro :oops:

Inviato: giovedì 22 ottobre, 2009 21:41
da valefaramir
Aza anch'io ho letto solo bene di questa pratica :) . Brava te che sei costante :oops:

Inviato: venerdì 23 ottobre, 2009 09:36
da marmotta
ma dopo che hai spazzolato tutto il corpo metti qualcosa? Anche solo una cremina idratante? Oppure fai la doccia per eliminare le celluline morte?

Inviato: venerdì 23 ottobre, 2009 10:24
da Tomatina
uh mi devo informare! mi piacerebbe tantissimo, provare! :D

Inviato: venerdì 23 ottobre, 2009 14:46
da azahar751
Io ho la spazzola indicata da Luce e dato che mi piace molto pensavo di prendere anche quella del link di Aria. Questo weekend c'è Fa La Cosa Giusta a Trento :D e la trovo di sicuro!
Non è vero che sono costante :oops: , mi spazzolo 2-3 volte a settimana, la sera, non necessariamente bisogna far seguire una doccia.

Inviato: venerdì 23 ottobre, 2009 17:31
da Aria
ma quella che avete linkato voi non gratta la pelle? :)

Inviato: venerdì 30 ottobre, 2009 19:28
da -miry-
io ne voglio una per la schiena da usare in doccia :)

Inviato: venerdì 30 ottobre, 2009 22:56
da trebisonda
scusate ma la spazzola postata da aria come si usa? io ce l'ho nella doccia ma non la uso mai perchè non riesco...cioè non è scorrevole sulla pelle quindi non riesco a fare un massaggio! c'è una tecnica particolare per usarla?

Inviato: sabato 07 novembre, 2009 14:56
da wannabe_natural
ma la funzione sarebbe quella di un guanto scrub? io uso il magic peeling!