Capelli e oli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Trousse

Messaggio da Trousse »

Ah però... Che brava... Io per ora ho preso quello di jojoba e quello di karite, ma sui capelli non li ho ancora provati. Ho provato solo il primo sul corpo e basta.
Klizia

Messaggio da Klizia »

io ho provato quello di lino alimentare.
bhe, doppio shamppo, li ho aasciugati ed erano untiuguali
quindi poi ho aspettao la marrina dopo, doppio shampoo e sono rimatsi solo pesanti.
fatichissima a toglierlo
Nausycaa

Messaggio da Nausycaa »

Klizia, non tutti i capelli sono uguali.. Anch'io avevo il tuo stesso problema e quello che posso consigliarti di provare è lasciare l'impacco più a lungo possibile, su di me ha funzionato. Io lo lascio anche tutta la notte, così ha il tempo di assorbirsi bene e quando lavo i capelli è molto più facile eliminare l'untuosità residua, altrimenti se lo lavo dopo mezz'ora non si è assorbito un bel niente e anche dopo lo shampoo i capelli sono untissimi!
Klizia

Messaggio da Klizia »

:) roger amica di rachel brice
Nausycaa

Messaggio da Nausycaa »

Ahaahahah!! Comunque il lino non piace tanto neanche a me, il mio preferito è il jojoba, spesso lo mischio con un po' di ricino per rinforzare, ma è molto denso quindi se hai problemi a lavarli fossi in te proverei con qualcosa di più leggero, il jojoba te lo straconsiglio!
Klizia

Messaggio da Klizia »

eh infatti pensavo di ordinarne mezzo litro su fresholi, dice "golden jojoba" mezzo litro sugli 8 pound, mi sembra assurdo
petitecri

Messaggio da petitecri »

Klizia ha scritto:eh infatti pensavo di ordinarne mezzo litro su fresholi, dice "golden jojoba" mezzo litro sugli 8 pound, mi sembra assurdo
su behawe 500 ml (spremitura a freddo) costano 13 euro e qualcosa, quindi sembra molto conveniente. poi non so quel golden cosa stia ad indicare...comunque lo devi mettere sui capelli quindi per la convenienza proverei!
Kahlen

Messaggio da Kahlen »

Ho provato l'olio di lino come leave in! Ho esagerato e li ho unti :o però dopo sono uscita (e c'era la nebbia fitta e umida :x ) e si è assorbito benissimo e ha evitato che si gonfiassero come al solito!
Non vedo l'ora che sia il momento dell'impacco settimanale :P
Oggi ho visto che nel negozio dove ho comprato l'olio di lino hanno anche l'olio di semi di zucca ...chissà com'è
Nausycaa

Messaggio da Nausycaa »

L'olio di semi di zucca sa molto Harry Potter!! Ma che bello!! :D
Kahlen

Messaggio da Kahlen »

E ho visto anche mesi fa in un negozio di Bologna l'olio di pistacchio :D però non l'ho preso, costava troppo 14 euro circa per 100 ml
e la prossima volta che vado al supermercato voglio prendere quello di mais

La devo smettere di comprare e accumulare olii :oops: :oops: :oops:
Trousse

Messaggio da Trousse »

Scusate la domanda forse stupida :oops: , ma ho letto in più posti che gli olii è meglio che siano spremuti a freddo...
Ma questo nel caso di tutti, o qualcuno fa eccezione?
Serese

Messaggio da Serese »

in teoria tutti.
In pratica io per i capelli e il corpo uso gli oli cosmetici, non quelli alimentari. E immagino che non siano spremuti a freddo.
Magari però se si spignatta è meglio usare quelli alimentari (o anche cosmetici) spremuti a freddo.
Anche perchè trovare un olio di girasole o di oliva spremuto a freddo credo sia più semplice rispetto a trovarne uno di jojoba o karitè spremuto con lo stesso procedimento.
Poi dipende, io per l'olio che uso sui capelli non mi faccio molti problemi.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Trousse

Messaggio da Trousse »

Grazie Serese. Io avevo preso un olio di karite ed uno di jojoba che non riportano sulla confezione la dicitura
"da spremitura a freddo". Poi ho visto che Barbara li tiene entrambi (spremuti a freddo) e mi sto mangiando le mani...
Serese

Messaggio da Serese »

Trousse ha scritto:Poi ho visto che Barbara li tiene entrambi (spremuti a freddo) e mi sto mangiando le mani...
già.

Quelli che però reperisco facilmente non sul web (tipo omnia botanica, provenzali) mi sa che non sono proprio spremuti a freddo..

ecco, sbagliavo, almeno su i provenzali: ho controllato e sul sito ho visto che gli oli sono pressati a freddo..

diciamo che non mi ero posta il problema più di tanto quando ho trovato quegli oli al super :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Trousse

Messaggio da Trousse »

Bene, grazie ancora.
Adesso voglio un attimo capire quale possa essere il più indicato per me (lo vorrei usare anche su viso (insieme a k'aloe o j'aloe) e corpo e poi procedo all'acquisto.
Rispondi