Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ah però... Che brava... Io per ora ho preso quello di jojoba e quello di karite, ma sui capelli non li ho ancora provati. Ho provato solo il primo sul corpo e basta.
io ho provato quello di lino alimentare.
bhe, doppio shamppo, li ho aasciugati ed erano untiuguali
quindi poi ho aspettao la marrina dopo, doppio shampoo e sono rimatsi solo pesanti.
fatichissima a toglierlo
Klizia, non tutti i capelli sono uguali.. Anch'io avevo il tuo stesso problema e quello che posso consigliarti di provare è lasciare l'impacco più a lungo possibile, su di me ha funzionato. Io lo lascio anche tutta la notte, così ha il tempo di assorbirsi bene e quando lavo i capelli è molto più facile eliminare l'untuosità residua, altrimenti se lo lavo dopo mezz'ora non si è assorbito un bel niente e anche dopo lo shampoo i capelli sono untissimi!
Ahaahahah!! Comunque il lino non piace tanto neanche a me, il mio preferito è il jojoba, spesso lo mischio con un po' di ricino per rinforzare, ma è molto denso quindi se hai problemi a lavarli fossi in te proverei con qualcosa di più leggero, il jojoba te lo straconsiglio!
Klizia ha scritto:eh infatti pensavo di ordinarne mezzo litro su fresholi, dice "golden jojoba" mezzo litro sugli 8 pound, mi sembra assurdo
su behawe 500 ml (spremitura a freddo) costano 13 euro e qualcosa, quindi sembra molto conveniente. poi non so quel golden cosa stia ad indicare...comunque lo devi mettere sui capelli quindi per la convenienza proverei!
Ho provato l'olio di lino come leave in! Ho esagerato e li ho unti però dopo sono uscita (e c'era la nebbia fitta e umida ) e si è assorbito benissimo e ha evitato che si gonfiassero come al solito!
Non vedo l'ora che sia il momento dell'impacco settimanale
Oggi ho visto che nel negozio dove ho comprato l'olio di lino hanno anche l'olio di semi di zucca ...chissà com'è
E ho visto anche mesi fa in un negozio di Bologna l'olio di pistacchio però non l'ho preso, costava troppo 14 euro circa per 100 ml
e la prossima volta che vado al supermercato voglio prendere quello di mais
Scusate la domanda forse stupida , ma ho letto in più posti che gli olii è meglio che siano spremuti a freddo...
Ma questo nel caso di tutti, o qualcuno fa eccezione?
in teoria tutti.
In pratica io per i capelli e il corpo uso gli oli cosmetici, non quelli alimentari. E immagino che non siano spremuti a freddo.
Magari però se si spignatta è meglio usare quelli alimentari (o anche cosmetici) spremuti a freddo.
Anche perchè trovare un olio di girasole o di oliva spremuto a freddo credo sia più semplice rispetto a trovarne uno di jojoba o karitè spremuto con lo stesso procedimento.
Poi dipende, io per l'olio che uso sui capelli non mi faccio molti problemi.
Grazie Serese. Io avevo preso un olio di karite ed uno di jojoba che non riportano sulla confezione la dicitura
"da spremitura a freddo". Poi ho visto che Barbara li tiene entrambi (spremuti a freddo) e mi sto mangiando le mani...
Bene, grazie ancora.
Adesso voglio un attimo capire quale possa essere il più indicato per me (lo vorrei usare anche su viso (insieme a k'aloe o j'aloe) e corpo e poi procedo all'acquisto.