Esfoliare il viso, ogni quanto?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Chenyun

Re: Esfoliare il viso, ogni quanto?

Messaggio da Chenyun »

Ultimamente sto facendo anche io degli scrub al viso con il bicarbonato.
Ho provato bicarbonato, zucchero di canna ed acqua, oppure aggiungendo o.e di tea tree, e stasera ho riprovato con questo bicarbonato+limone+aceto (che è anche conosciuto come "Pelle Di Luna").
Ora ho una domanda però...io ho bollicine sotto pelle...e forse sarà suggestione ma mi sembra di vederle o sentirle di più dopo questi scrub..
è il bicarbonato che può farle venire?
è suggestione?
è la pelle più liscia e sottile che me le mostra più facilmente?
:roll:

Grazie a tutte! :mrgreen:
Selene

Messaggio da Selene »

Io ho iniziato a fare lo scrub con bicarbonato + miele + un goccino di succo di limone (che bella scoperta il bicarbonato :oops: )
In effetti però come Chenyun ho notato che ogni tanto ci sono delle piccole bollicine, piccole piccole, ma non sono brufoletti :o Non so se è per lo scrub, la maschera o altro
Chenyun

Messaggio da Chenyun »

Ciao Selene, che bello scoprire di non essere sole!! :P

No, non sono brufoli, sono bolicine sottopelle.
Io le ho sempre avute, nel senso che la mia pelle è impura, non grassa, ma dopo questi scrub le vedo di più..
quindi non so se è solo la pelle più "sottile" che le mostra, oppure se il bicarbonato può farle venire... :roll:

Aspettiamo il responso di qualche esperta!
Mi pare che su Capelli di Fata qualcosa del genere si dicesse...
Akira

Messaggio da Akira »

Si può esfogliare semplicemente strofinando bene la pelle con l'asciugamano?
nebbia

Messaggio da nebbia »

Akira secondo me l'azione esfoliante dell'asciugamano si ha solo strofinando vigorosamente (come dici anche tu qui), può andar bene per alcune parti del corpo ma per la pelle del viso potrebbe essere un trattamento eccessivo. A pagina 5 di questo topic è riportato un bell'intervento di Riccarda Serri che invita proprio a preferire una pulizia regolare e ben fatta agli interventi aggressivi. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Chenyun

Messaggio da Chenyun »

@Nebbia: approfitto della tua risposta per riproporre la mia...
secondo te il bicarbonato può far venire bollicine sotto pelle?
nebbia

Messaggio da nebbia »

Chenyun non sono certo una dermatologa, non posso rispondere.
Vedo sopra però che hai provato diversi "mix" per gli scrub, può essere che fossero molto ravvicinati nel tempo (intendo meno di uno ogni 10-15 giorni) ? Magari hai irritato la pelle. Se dopo lo scrub col bicarbonato noti di più le bollicine può essere anche che siano dovute ad altro ma che lo scrub le irriti, prova a lasciare stare gli scrub per un po' e vedi come evolve la situazione, di più non posso suggerirti. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Chenyun

Messaggio da Chenyun »

..hai ragione Nebbia! :) thanks! :zib:

chissà perchè non mi era venuta in mente un pò di irritazione
:spad:
Chenyun

Messaggio da Chenyun »

A quanto pare però questo scrub funziona...già la mattina dopo mi è stato fatto il commento che avevo qualcosa di diverso...ero più luminosa...ed a distanza di una settimana mi continuano a dire che la mia pelle è diversa! :)
lore126

Messaggio da lore126 »

scusate ma lo scrub bicarbonato-limone posso farlo anche ora che si avvicina la bella stagione e quindi il sole?
mi spiego meglio: non mi è che se faccio lo scrub e poi qualche raggio di sole accarezza il mio visino pallidino poi mi casca la pelle e mi si staccano le lentiggini?? :shock:
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Appena provato lo scrub "frizzante" e mi é piaciuto molto. Ho la pelle sottile, delicata e reattiva ma non ho avuto nessuna reazione particolatamente irritante e adesso la pelle è liscia e chiara. Per me promosso :)
Rispondi