bionde alla riscossa: hennè e limone,curcuma, miele e karitè

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mondaytiger

Messaggio da mondaytiger »

ecco invece la mia base castano chiara si è scurita tantissimo con impacchi di cacao, argan, un briciolo di hennè castano ogni tanto, uffa :x

il sito di Isa et No, capellone francesi, consiglia anche i fiori di calendula per schiarire se vi interessa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
malinche

Messaggio da malinche »

Se paga in ricette, eh!!! :P

(dici che tagliarli è solussione? ora che pensavo di farli crescere per colpa vostra???

;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Vera

Messaggio da Vera »

Ho su l'hennè biondo di malinche addizionato con un po' di curcuma, e diluito con infuso di camomilla, poco aceto, acqua distillata e mescolato a un pizzichino di burro di karité.
(lo scrivo per non dimenticarmelo :P)
-----------
Il mio blog
Vera

Messaggio da Vera »

Allora, l'ho tenuto su circa 30 minuti, senza prima lasciarlo ossidare ma applicandolo direttamente.
Il risultato è difficile da interpretare, il primo segnale positivo è che non sono diventata rossa nonostante il primo ingrediente indicato in INCI sia Lawsonia!
Non ho notato differenze apprezzabili di colore, ma credo che un impacco solo sia troppo poco per giudicare.
Mi ha lasciato i capelli morbidissimi, effetto pulcino, quindi lo ripeterò sicuramente e spero che col tempo ci siano dei risultati anche per quanto riguarda i riflessi! :)
-----------
Il mio blog
papera

Messaggio da papera »

A proposito di riflessi sui capelli,ieri ho provato a fare un impacco con karitè,succo di limone,camomilla bio molto concentrata e miele.L'ho tenuto su 2 ore al caldo e con una pellicola trasparente,ho lavato normalmente e fatto l'ultimo risciacquo con succo di limone.Bhè,ragazze,i riflessi biondi son venuti eccome,nonostante l'hennè castano della logona fatto 2 settimane fa che me li ha scuriti non poco!!Tanto che il mio moroso,appena mi ha vista,mi ha chiesto :"hai fatto l'hennè biondo,questa volta?".
Sarà che i miei capelli si bevono qualunque cosa,ma il risultato mi è piaciuto un sacco :) (ed erano pure belli lucidi)
Quis custodiet ipsos custodes?
malinche

Messaggio da malinche »

Ieri ho preparato la maschera di Vera aggiungendo un rosso d'uovo (di nuovo avanzato, scusa Ve'... :oops: ) e usando il latte di cocco al posto dello yogurt (avanzo pure quello). Troppo liquido. Allora ho aggiunto dell'hennè neutro ed è venuta una bella cremina, che non colava. Ho tenuto su per due ore-due ore e mezzo: qualche riflesso (poca cosa: forse ho messo poca curcuma) ma una meraviglia di morbidezza!
:cuore:
Vera

Messaggio da Vera »

Mali, io invece ho riprovato il tuo henné biondo e stavolta mi sono venuti fuori dei potentissimi riflessi dorati!
Cerco di ricordarmi bene le dosi e posto la ricetta anche sul blog. ;)
-----------
Il mio blog
malinche

Messaggio da malinche »

Vera ha scritto:Mali, io invece ho riprovato il tuo henné biondo e stavolta mi sono venuti fuori dei potentissimi riflessi dorati!
Cerco di ricordarmi bene le dosi e posto la ricetta anche sul blog. ;)
:zib:
papera

Messaggio da papera »

Non sono sicura di trovarmi nella sezione giusta(in caso provvederò a spostare),ma pensavo di chiedere un aiuto.
L'ultima volta in cui sono andata da naturasì,ho preso un hennè biondo,rassicurata anche dalla commessa sulla validità del prodotto.

Vi posto l'INCI,che a dire il vero mi pare un po insolito:
Camomilla matricaria fiori,Cassia obovata,Rosmarino foglie,rabarbaro falso pianta.

In basso c'è scritto: "non contiene sostanze CMR".

Che dite?
Serese

Messaggio da Serese »

L'inci è ok.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Ragà non mi arrivano le notifiche di questo post!!!
vera ma davvero ti sono schiariti??!!

VOGLIO QUESTO HENNE', ORA, ADESSO!!
Sembra una proposta oscena lo so..ma non ho resistito!
papera

Messaggio da papera »

grazie sere :D
Vera

Messaggio da Vera »

Scusate :oops:, ho dimenticato di postare anche qui, potete leggere sul blog le mie ultime riflessioni sull'hennè, ho messo anche dei link per far un po' capire il mio colore e il colore dei riflessi che mi stanno venendo fuori:
http://veruccia.blogspot.com/2008/11/henn-biondo.html
-----------
Il mio blog
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Vera....
Parliamone....
io adesso mi compro sto hennè....se poi però vengo rossa mi rapo a zero??!!
Illuminami su questa cosa...che rischi corro??

P.S. il tuo blog è fighissimo... ;-)
papera

Messaggio da papera »

Bradipa ha scritto:Vera....
P.S. il tuo blog è fighissimo... ;-)
Concordo :D
Rispondi