voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ma.. e come la mettono e strappano..? nel senso, le mani non ci si appiccicano?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

la mettono sbattendola un po' forte, poi la fanno aderire con le mani e poi la strappano. l'impasto è bello sodo non si appiccica. sono veloci e forzute!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

capito :) caspita!
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

uesto metodo è antichissimo ed è tuttora il più diffuso in Egitto, qualsiasi donna è in grado di preparare codesta cera e di usarla efficacemente,
:lol: ehm.. come dire... io ho provato ad usare la ricetta spignattatoria con il tessuto, ed è stato un memorabile fallimento :oops:
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

depilazione asiatica con il filo

Messaggio da mondaytiger »

allora tenterò di illustrare un altro metodo antichissimo, tradizionale e naturale (però non l'ho mai sperimentato). quello che credo abbia origini cinesi e utilizza semplicemente un lungo filo bianco attorcigliato nel quale si impigliano i peletti e vengono strappati velocemente. Avevo letto da qualche parte che viene proposto in alcuni centri estetici anche in Italia, lo so che è difficile da spiegare come funziona, io lo ho visto fare più di una volta in strada a Chinatown a Bangkok (in Asia in concetto di privacy è un po' diverso...). Delle donnine si mettono in fila su un marciapiede attrezzate di seggiolino, lampada, un cartoncino con le tariffe, e le clienti si accomodano: l'abile estetista passa una polvere bianca sul viso della cliente, probabilmente talco, e comincia rapidissima a lavorare con il filo. Riescono a fare anche le sopracciglia, sono delle maghe! In alcuni centri commerciali molto poco turistici ho visto delle estetiste che lo propongono per tutto il corpo. cercherò delle foto esplicative, magari esiste anche un filmato
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

odio i peli in ogni loro forma e purtroppo ne ho parecchi e una volta a settimana è necessaria rigorosa ristrutturazione, eccetto che per le braccia che le faccio una volta al mese d'estate, e ogni 2-3 mesi d'inverno:
sopracciglia: con ceretta con microstriscioline ricavate dalle striscione più grandi per il corpo e pinzette
braccia: strisce per il corpo
gambe: silkepil
inguine: rasoio
ascelle: rasoio

se capitano dei periodi con una ricrescita particolarmente lunga (perchè passa più di una settimana per mancanza di tempo) potrei ricorrere alla crema nelle zone più delicate e rasoio sulle gambe, ma cerco di non farlo mai capitare.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: depilazione asiatica con il filo

Messaggio da Serese »

mondaytiger ha scritto:allora tenterò di illustrare un altro metodo antichissimo, tradizionale e naturale (però non l'ho mai sperimentato). quello che credo abbia origini cinesi e utilizza semplicemente un lungo filo bianco attorcigliato nel quale si impigliano i peletti e vengono strappati velocemente.
io lo avevo sentito dire qui in italia per fare le sopracciglia.. però mai visto.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
apollonia

Messaggio da apollonia »

Per guardare filmati su depilazione con filo (threading) usato sopratutto per sopracciglia e viso:


Nella stessa pagina ce ne sono molti. :D
Che meraviglia di sopracciglia!!!
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

apollonia ha scritto: Che meraviglia di sopracciglia!!!
l'hai detto! hanno una bella forma e sono ben definite! che brave e che manualità :D
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

è uno spettacolo vederle dal vivo! mi sa che la prossima volta che capito in asia ci provo poi vi racconto...
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

ma questo filo taglia o strappa? m'è venuto il dubbio :roll:

risolto.. ho visto un altro filmato e la pelle veniva tirata, quindi direi strappati. nel primo non capivo bene. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

Micia ha scritto:
uesto metodo è antichissimo ed è tuttora il più diffuso in Egitto, qualsiasi donna è in grado di preparare codesta cera e di usarla efficacemente,
:lol: ehm.. come dire... io ho provato ad usare la ricetta spignattatoria con il tessuto, ed è stato un memorabile fallimento :oops:
idem per di più mi sono scottata (non si raffreddava mai!) e mi è rimasta una cicatrice sotto il ginocchio a forma di virgola nike :sniff:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

anche io ho due chiazze tipo cicatrici per colpa della ceretta.. fatta dall'estetista :x all'inizio erano solo due macchiette rosse, pensavo fosse un arrossamento momentaneo, invece ora sono due macchiette più chiare del resto della pelle :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Naymik
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 15 settembre, 2007 17:37

Messaggio da Naymik »

Silk epil, sempre e ovunque.
Avatar utente
debora74
Messaggi: 224
Iscritto il: sabato 22 settembre, 2007 08:55

Messaggio da debora74 »

Gambe, ascelle e inguine: rasoio.
Braccia: crema depilatoria.
Rispondi