Sondaggio capelli bianchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Capelli bianchi

me li tengo
20
21%
tingo con hennè
52
55%
tingo con tintura (e ti dico quale)
23
24%

Voti totali: 95
clod82

Messaggio da clod82 »

Io ho 30 anni, e ho avuto a che fare con i primi capelli bianchi già prima dei vent'anni. :eccu: (Dna di mio papà)

Ora i capelli bianchi sono un 10% circa, ma la cosa brutta è che sono concentrati tutti sopra, dove ho la riga, per cui ben visibili.

ho tinto per qualche anno, e da pochissimo ho scoperto che l'hennè può coprire i capelli bianchi, e in più non mi rovino la chioma: lo adoro. :love:
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Greta1987 ha scritto:25 anni e il mio primo capello bianco è spuntato a 17/18....ma era uno isolato.......
poi però hanno iniziato a spuntarne altri, adesso ne avrò una quindicina...fortunatamente non si notano molto, a parte quando mi sparano in aria perchè sono molto più duri degli altri...però avendoli molto lunghi rimangono comunque nascosti nella chioma...
non è possibile, in soli 4 mesi ho trovato una quantità pazzesca di capelli bianchi rispetto a questo mio post.
che prima non li vedessi?
oppure possono sbiancarsi così di botto?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

possono, aimè :|
Tutto per un'unica meraviglia.
AnnaFa

Messaggio da AnnaFa »

Ragazze io ho 25 anni e sono già una decina di anni che copro i capelli bianchi...è già!!!
Ero alle elementari quando spunto il primo capello bianco e da lì è un continuo...in realtà non ho tutta la testa bianca ma solamente un ciuffetto...proprio la parte centrale della testa però!!! :x non so se è chiaro!??!
Bhè questa è l'eredità dei miei nonni...infatti mio nonno aveva un ciuffo bianco in testa e anche mia nonna ha iniziato a tingersi da giovanissima...
Ho sempre utilizzato tinte chimiche, vorrei provare l'hennè ma sono molto titubante...riuscirà a coprire tutti i "bianchi"??
ruby

Messaggio da ruby »

AnnaFa, non ti resta che provare ;) e intanto ti segnalo questo confortante link :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Grava

Messaggio da Grava »

ho finalmente convinto la mia mamma a fare l'henne!! ho fatto lawsonia che ha coperto i capelli bianchi ed il giorno dopo castano scuro.. quest'ultimo non ha preso molto ma il risultato è bello! l'unica cosa negativa per chi non è abituato è la modalità.. ovvero il composto non è cremoso come la tinta e si stende diversamente.. ma con dello yogurt magari si puo' fare un pappone piu' cremoso!
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

barbara ha scritto:possono, aimè :|
:sniff:
stress da nuovo lavoro........................................
uffffff
valeblackrose

Messaggio da valeblackrose »

io per ora grazie a dio ne ho pochi, quindi quando scovo qualche capello bianco lo taglio immediatamente :D anche se confesso che non è molto semplice...
Antaress

Messaggio da Antaress »

Anche io ne ho pochi, e quando li becco li strappo...e che nessuna mi dica "ma così te ne ricrescono 7!" perchè è evidente che non è scienficamente possibile, dato che il builbo pilifero è uno solo :D
Antaress
La Margie

Messaggio da La Margie »

Antaress ha scritto:Anche io ne ho pochi, e quando li becco li strappo...e che nessuna mi dica "ma così te ne ricrescono 7!" perchè è evidente che non è scienficamente possibile, dato che il builbo pilifero è uno solo :D
anch'io li strappavo, poi dopo 3 anni che andavo avanti così si sono quadruplicati tutti di botto e ho smesso.....
valeblackrose

Messaggio da valeblackrose »

ah, cavolo, povera! io per ora li taglio con le forbicine, quindi al massimo mi si allungheranno di più fino a diventare liane bianche :D
beautymimi

Messaggio da beautymimi »

valeblackrose ha scritto:io per ora grazie a dio ne ho pochi, quindi quando scovo qualche capello bianco lo taglio immediatamente :D anche se confesso che non è molto semplice...
lo faccio anche io!! ormai sono una maestra nel tagliare vicino alla radice, pensavo di essere l'unica! però purtroppo quei maledetti ora sono sempre di più, e prima o poi dovrò decidermi a cambiare rimedio :(
L'unico modo per avere un amico è essere un amico - Ralph Waldo Emerson
adria

Messaggio da adria »

bianca all'appello!

anche se ora potrei essere diciamo....la zia della maggior parte di voi :o , sono millemila anni che ho un sacco di bianchi.

mi sono tinta chimicamente per un bel po' e ora è da 6 mesi che mi sono votata esclusivamente all'hennè.

sono moooolto felice, anche perchè i miei capelli stanno finalmente abbandonando il crespo e mi posso permettere di lavarli e lasciarli asciugare senza più piastre e schiume.

sono soddisfattissima!
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Pier

Messaggio da Pier »

mi sento un po' un tossicomane :D ma devo confessare che ho 23 anni, ed ho capelli bianchi da circa un anno, specie un ciuffo poco più in dentro rispetto all'attaccatura. All'inizio erano solo un paio ( che il mio ex strappò giusto per farmi morire d'infarto), ora saranno 20 o 30 capelli bianchi di numero e ancora non si notano troppo. Diciamo che li camuffo un po' con l'hennè ( fin'ora ho provato caffè caffè di Lush e l'indigo forsan giusto per prenderci confidenza e anche togliere un po' di crespo :evil:) che mi ha reso quei fili un simil biondiccio e meno sgamabili fra la mia chioma castano scura quasi nera. Sto via via cercando hennè più coprenti ( senza dover fare il doppio passaggio lawsonia/indigo) prevedendo un futuro roseo....ehm bianchiccio!
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Pier ma con 20-30 capelli bianchi non ci si può di certo definire canuti :D
Forse potresti provare una miscela khadi :mrgreen:♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Rispondi