Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Vecchia Zia ha scritto:... nel frattempo ho trovato anche io il sapone nero, in un equo solidale dove abitano i miei (che ha anche i detersivi ricaricabili). L'ho pagato 9.50 euri (sul sito che avevate linkato lo sparano a 16...) e dire che la porcheria di profumeria costava quasi 50 euro se non ricordo male...
Ora, non ho il guanto di "kassa" e manco ho capito bene cosa sia...
Posso usare un banale "guanto di crine"? Un loofah?? Il guanto "magic peeling" che mi fa scendere tutti i "pettolini" di pelle morta? Gia ho fatto una faticaccia a trovare il sapone, se devo mettermi anche a cercare il guanto finisce che la pelle mi casca di dosso prima che io riesca a usarlo...
va benissimo qualunque guanto rasposo (il magic peeling mi sembra morbidello...)
Ho provato ieri!!
Come primo tentativo ho usato il magic peeling sopo aver sciacquato il sapone nero, tenuto in posa per più di 5 minuti. Ho sbriciolato pelle nerastra a go-go ma, al contrario di come succedeva con il magic peeling senza sapone nero, la pelle dopo era morbidissima e per nulla secca!
Mi piace questo sapone nero
Io invece ho fatto così: ho messo il sapone nero, l'ho lasciato in posa e poi, senza sciacquare, ho passato il guanto di kassa... nessun scriciolino di pelle pecchè???
okki ha scritto:Io invece ho fatto così: ho messo il sapone nero, l'ho lasciato in posa e poi, senza sciacquare, ho passato il guanto di kassa... nessun scriciolino di pelle pecchè???
forse perche' eri gia' abbastanza scrubbata!!! ossia: non avevi pelle morta e grigiastra...
Oppure perche' non hai usato tanta energia...
E' proprio lì che sono andata Malinche! Me li son girata tutti e ognuno mi consigliava di andare in quello dove ero stata in precedenza !
"Prova lì, forse ce l'hanno..."
Sei troppo gentile, non ti preoccupare, a questo punto lo prenderò on line anch'io. Era giusto un tentativo...
Il sapone nero è tradizionalmente chiamato il sapone marocchino, che si usa negli hammam in aggiunta del guanto tradizionale per fare lo scrub del corpo, è un sapone molle favoloso per la pelle.
oggi mi e' capitato di trovare il sapone nero liquido di Marius Fabre....ma a parte il fatto che l'etichetta era scritta tutta in francese e io ci capisco proprio poco, tuttavia sono riuscita a capire che il suo uso e' per le pulizie di casa e per fare il bagno agli animali (parlava di animali domestici e cavalli).....di "lavaggio" di persone umane neanche l'ombra,...voi dite che ho sbagliato prodotto?
Mannaggia, la prossima volta che vado in quel negozio mi fotografo l'etichetta....
Io l'ho trovato in un negozietto marocchino a porta palazzo, a torino.
E' venduto in bustine da 30 gr e si chiama " savon beldi el manar", pagato 50 cent a bustina se non ricordo male.
Solo che ovviamente l'inci non c'è, c'e scritto solo che è a base di olio d'oliva e facendo una ricerca in rete, anche di olio d'argan.
Non ha un profumo meraviglioso, odora proprio di sapone che facevano le nonne, di grasso insomma però funziona
si in effetti costa abbastanza poco, l'unico neo è che non ho trovato l'inci però sembrerebbe genuino ( è simile ad un altro che ho comprato a mia madre sia per odore che per consistenza)
una domanda sul guanto da usare in combinazione al sapone nero (che sto aspettando da aroma-zone uh-uh non sto più nella pelle!! )
non riesco a trovare qui in zona il guanto di kassa e volendo evitare (possibilmente) un altr ordine on-line, mi chiedevo se questi guanti (che trovo ovunque ed hanno un prezzo irrisorio) possono funzionare comunque:
o serve proprio qualcosa di più energico tipo questo
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]