Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

alcisa

Messaggio da alcisa »

Trucco minerale ha i stessi prodotti di MM4U, quindi i kabuki sono identici.
Ma come lo hai lavato il kabuki? Bisogna sempre lavarlo con le setole all'ingiù e farlo asciugare all'aria senza phon :)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
faffa

Messaggio da faffa »

cremina puoi provare dopo averlo lavato a metterci un po' di balsamo, io all'inizio non l'avevo fatto e dopo qualche lavaggio le setole erano indurite e grattavano il viso. Ora dopo un lavaggio con sapone delicato e balsamo è tornato bello morbido...considera che il pennello è di sephora, non male ma nemmeno una qualità eccelsa :) . E non usare il phon che si rovinano le setole ;-)
cremina

Messaggio da cremina »

Grazie! L'ho lavato con acqua e Baby Mild e messo ad asciugare vicino al termosifone (non sopra, ma su un tavolino messo vicino), adagiato su un foglio di carta casa. All'ingiù non sapevo come mantenerlo. Risultato pessimo, tanto da farmi abbandonare il minerale per un po'. Dato che ho lavato il mio piumino con maniche profilate di pelo e, asciugandole col phon, ho ottenuto un risultato perfetto, mi era venuta l'idea di ascugarlo così, la prossima volta.
frine

Messaggio da frine »

anch'io ho il kabuki di sephora, e ogni due lavaggi, da quando ha iniziato a perdere qualche pelo (pochi però) aggiungo una goccina di balsamo: qualche pelo lo perde ancora, ma è puffosissimo :)
ruli

Messaggio da ruli »

barbara ha scritto:
Micia ha scritto:io non ho capito molto perchè barbara ha chiesto il colore delle vene.. :?
sono un vampiro, è semplice.
Dal colore capisco se il sangue potrà piacermi o meno. Sai, c'è sangue e sangue.

:lol: :lol: :lol:
scusate se riprendo il thread ma questa risposta è geniale.
me lo sto leggendo tutto per informarmi.
qui non si finisce mai d'imparare..

buona serata :)
etwas

Messaggio da etwas »

ammetto di non aver letto tutto il topic, per cui, se è già stato chiesto nelle pagine precedenti, chiedo scusa e mi spadello da sola! ;)

fra poco dovrò prendere un aereo, e ho l'intenzione di portare con me il mio fondotinta minerale nella sua jar. Non imbarco, tutto nel bagaglio a mano. Non mi faranno storie perchè sembra una strana polverina, vero? Perchè dopo che mi sono sentita chiedere "signorina, è una pistola quella cosa di metallo che vediamo ai raggi nella sua valigia?" ( ed era solo la fibbia della borsa) parto un po prevenuta e preoccupata...
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Ma no stai tranquilla : io parto sempre con il beauty da cabina strapieno di mineral e non mi hanno mai detto nulla .
Immagine
Nienna

Messaggio da Nienna »

Uuh, a vedere e a leggere le meravigliose descrizioni del miner make-up, mi sento tentata anch'io che non ho mai messo mano ad un fondotinta!
Anche se a dir la verità ogni tanto mi piace piastricciare con matite e ombretti e giocare con le tonalità. Però mi domandavo, non è che il minerale è troppo "forte" da usare come solo trucco per gli occhi senza nessuna base?
E poi, è possibile usare i colori minerali per avere un effetto "matita", cioé, non proprio come una matita, ma non marcato come l'eyeliner?

(Giuro che mi sono letta tutte le 57 pagine, ma non sono riuscita a trovarmi delle risposte, o forse le ho perse in qualche pagine, ma è un post così lungo, abbiate pietà :angdiav: )
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Allora : no , il mineral non è troppo forte da usare senza base , anzi .

Si , puoi usare il mineral come "matita" usando un pennellino adatto e con applicazione wet .
Immagine
Nienna

Messaggio da Nienna »

Wow! Che risposta tempestiva! Grazie! mcm
Ora però sono molto, molto tentata...
Sto già entrando nel tunnel! :twisted:
Cleo

Messaggio da Cleo »

scintilla,quanto sono belli i colori che mi hai mandato :cuore:
meravigliosi,stupendiiiiiiii!!!
oggi ho steso su tutta la palpebra amethyst,un violetto chiaro meraviglioso,e poi sopra un po' di royal purple solo sulla piega e come eyeliner,tutto wet
è la prima volta che provo l'applicazione così....risultato stupefacente :love: (e io non mi so truccare molto bene)
mi è pure durato tutto il giorno,mentre di solito l'ombretto mi sparisce dopo poco,rimane solo la matita
Shanty

Messaggio da Shanty »

sono d'accordo con Cleo....
ho aperto il pacchetto stasera.... sono davvero bellissimi :love:
Scintilla grazie!!! :D
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

:yeppa:
Immagine
silvia77

Messaggio da silvia77 »

Io invece mi trovo in difficoltà davanti a tutte quelle bustine, insomma mi incutono timore :shock:
Sono nel cassetto da alcuni giorni e ogni tanto le guardo... :D
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

:lol: beh se aspetti che siano loro a saltarti sugli occhi mi sa che la vedo lunga...coraggio , datti una mossa , altrimenti me li vengo a riprendere tutti :evil:
Immagine
Rispondi