Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Cla , io piego la testa un pò in dietro.... faccio così anche se, per esempio, sono truccata e non voglio far sciogliere tutto perchè ho fretta e devo riuscire subito così riesco, chiaramente più o meno ... , a non bagnarmi molto.
con la bottiglia credo sia ancora più facile se pieghi la testa come per guardare il soffitto
Nelle 77 pagine precedenti - punti salienti:
Molte persone nel passaggio all'ecobio capillifero attraversano la cosiddetta fase "detox", quella in cui i capelli si disintossicano dalle schifezze accumulate nel corso degli anni.
La durata e "l'intensità" di questa fase variano da persona a persona (da pochi shampoo a molti mesi) e ci sono addirittura persone che non sono mai passate attraverso questa fase (i capelli sono rinati a poco a poco senza alcun momento "buio").
Anche i "sintomi" della detox variano a seconda delle persone. Troviamo capelli crespi e secchi (indistricabili), capelli che si sporcano ancora più velocemente di prima, capelli svolazzanti, flosci, che non stanno in piega...
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Domandina facile facile: posso usare il Baby Mild come shampoo vero? Mi pare di averlo letto da qualche parte oppure ho sognato??? Diluito??? Ieri ne ho comprate 10 confezioni !!!!
Si Anuuja lo puoi usare tranquillamente. Tieni conto però che secondo me tende ad aggrovigliare un po' i capelli rispetto ad altri prodotti eco-bio, io infatti lo posso usare solo quando faccio impacchi di olio e ho bisogno di qualcosa di strong per togliere l'unto.
Van3ssa ha scritto:ci sono addirittura persone che non sono mai passate attraverso questa fase (i capelli sono rinati a poco a poco senza alcun momento "buio").
a me è successo proprio così!!!
i miei capelli e la cute sono rinati bellissimi e più sani grazie ai preziosi consigli di questo forum e di capellidifata!!!
ora le amiche mi chiedono: cosa fai per dei capelli così belli??? grazie grazie grazie a tutte!!!
I miei dopo una fase iniziale grandiosa si stanno ribellando!! Dopo ogni lavaggio la nuca è sempre sporca, untissima.. Ho provato sia lo shampoo tea antiforfora che quello la tradizione erboristica, con balsamo e senza, con risciacquo con l'aceto diluito e senza, shampoo diluito e shampoo puro.. Che mi succede?? La nuca la sciacquo benissimo, e l'ultimo risciacquo è sempre con acqua fredda.. Uffa!
Io, quando ormai anni fa ho provato per la prima volta l'ecobio sui miei (allora) poveri capelli, ricordo di avere usato lo shampoo verdesativa e di avere avuto risultati così così. Mi sembrava che fossero pesanti e temevo di essere io a non sciacquare bene, poi ho pensato fosse lo shampoo (strano, tanto è vero che di recente ne ho provato uno di V. che è un portento). Forse è stata solo una fase che poi i miei capelli hanno superato, ma non ci avevo mai pensato prima!
D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
valent1na ha scritto:I miei dopo una fase iniziale grandiosa si stanno ribellando!! Dopo ogni lavaggio la nuca è sempre sporca, untissima.. Ho provato sia lo shampoo tea antiforfora che quello la tradizione erboristica, con balsamo e senza, con risciacquo con l'aceto diluito e senza, shampoo diluito e shampoo puro.. Che mi succede?? La nuca la sciacquo benissimo, e l'ultimo risciacquo è sempre con acqua fredda.. Uffa!
come li tieni? Legati o sciolti? Li tocchi spesso? Sudi molto? Forse la ribellione deilla tua chioma è legata solamente al caldo-umido di questa stagione...
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente