Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shanty

Messaggio da Shanty »

Cla , io piego la testa un pò in dietro.... faccio così anche se, per esempio, sono truccata e non voglio far sciogliere tutto perchè ho fretta e devo riuscire subito :P così riesco, chiaramente più o meno ... , a non bagnarmi molto.
con la bottiglia credo sia ancora più facile se pieghi la testa come per guardare il soffitto :)
mentina

Messaggio da mentina »

ragazze ma questa trasformazione avviene in maniera graduale o un giorno dopo lo shampoo improvvisamente i capelli sono fantastici.?
mentina

Messaggio da mentina »

:?: nessuna?
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Nelle 77 pagine precedenti - punti salienti:
Molte persone nel passaggio all'ecobio capillifero attraversano la cosiddetta fase "detox", quella in cui i capelli si disintossicano dalle schifezze accumulate nel corso degli anni.
La durata e "l'intensità" di questa fase variano da persona a persona (da pochi shampoo a molti mesi) e ci sono addirittura persone che non sono mai passate attraverso questa fase (i capelli sono rinati a poco a poco senza alcun momento "buio").
Anche i "sintomi" della detox variano a seconda delle persone. Troviamo capelli crespi e secchi (indistricabili), capelli che si sporcano ancora più velocemente di prima, capelli svolazzanti, flosci, che non stanno in piega...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Domandina facile facile: posso usare il Baby Mild come shampoo vero? Mi pare di averlo letto da qualche parte oppure ho sognato??? Diluito??? Ieri ne ho comprate 10 confezioni :shock: !!!!
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Ma ilo BM tappo rosa e corpo bianco? se è quello certo che lo puoi usare, l'altro non so...io lo diluisco: un cucchiaino in mezzo spargi shampoo...
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Confezione bianca tappo rosa!!! E' lui e' lui è lui!!! :yeppa: :yeppa:
Evviva grazie....!!!
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

ma dove l'hai trovato!?!?!?!?
Io sono impazzita!!!!!!!!!!!!Senza risultati... :oops:
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Lidl a massafra provincia di Taranto!!! Ce n'erano tantissimi...io mi sono fermata a 10 confezioni solo perchè avevo rimorsi di coscienza!!! :D
Letizia

Messaggio da Letizia »

Si Anuuja lo puoi usare tranquillamente. Tieni conto però che secondo me tende ad aggrovigliare un po' i capelli rispetto ad altri prodotti eco-bio, io infatti lo posso usare solo quando faccio impacchi di olio e ho bisogno di qualcosa di strong per togliere l'unto.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

OT io mi ci trovavo benissimo come det intimo con aggiunte delle gocce di o.e. di tea tree!!
witch

Messaggio da witch »

Van3ssa ha scritto:ci sono addirittura persone che non sono mai passate attraverso questa fase (i capelli sono rinati a poco a poco senza alcun momento "buio").
a me è successo proprio così!!! :ponpon:
i miei capelli e la cute sono rinati bellissimi e più sani grazie ai preziosi consigli di questo forum e di capellidifata!!!
ora le amiche mi chiedono: cosa fai per dei capelli così belli??? :D
:cuore: grazie grazie grazie a tutte!!! :hugs:
valent1na

Messaggio da valent1na »

I miei dopo una fase iniziale grandiosa si stanno ribellando!! Dopo ogni lavaggio la nuca è sempre sporca, untissima.. Ho provato sia lo shampoo tea antiforfora che quello la tradizione erboristica, con balsamo e senza, con risciacquo con l'aceto diluito e senza, shampoo diluito e shampoo puro.. Che mi succede?? :cry: La nuca la sciacquo benissimo, e l'ultimo risciacquo è sempre con acqua fredda.. Uffa!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Io, quando ormai anni fa ho provato per la prima volta l'ecobio sui miei (allora) poveri capelli, ricordo di avere usato lo shampoo verdesativa e di avere avuto risultati così così. Mi sembrava che fossero pesanti e temevo di essere io a non sciacquare bene, poi ho pensato fosse lo shampoo (strano, tanto è vero che di recente ne ho provato uno di V. che è un portento). Forse è stata solo una fase che poi i miei capelli hanno superato, ma non ci avevo mai pensato prima! :)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
giugi

Messaggio da giugi »

valent1na ha scritto:I miei dopo una fase iniziale grandiosa si stanno ribellando!! Dopo ogni lavaggio la nuca è sempre sporca, untissima.. Ho provato sia lo shampoo tea antiforfora che quello la tradizione erboristica, con balsamo e senza, con risciacquo con l'aceto diluito e senza, shampoo diluito e shampoo puro.. Che mi succede?? :cry: La nuca la sciacquo benissimo, e l'ultimo risciacquo è sempre con acqua fredda.. Uffa!
come li tieni? Legati o sciolti? Li tocchi spesso? Sudi molto? Forse la ribellione deilla tua chioma è legata solamente al caldo-umido di questa stagione... ;)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Rispondi