Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Anche io sono passata all'ecobio da 3 mesi, totalmente per i capelli.
Ora ne sto perdendo molti...secondo voi a cosa è dovuto? :?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

E' dovuto alla stagione :D
I capelli hanno una loro stagionalità... da giugno a dicembre è il periodo di caduta, in inverno invece cadono meno.
Se notate, ora cadono ma crescono anche più velocemente.
Tutto per un'unica meraviglia.
Shanty

Messaggio da Shanty »

barbara ha scritto:E' dovuto alla stagione :D
I capelli hanno una loro stagionalità... da giugno a dicembre è il periodo di caduta, in inverno invece cadono meno.
Se notate, ora cadono ma crescono anche più velocemente.
anche io ho notato una perdita maggiore di capelli in questo periodo, e mi ero un pò preoccupata :oops: ma se dici che è normale mi tranquillizzo :D
.....grazie, mi ci voleva proprio :D
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

In genere mi cadono di più in autunno.
Spero comunque che ricrescano presto.
Dopo le conseguenze disastrose di una pazza dieta dello scorso anno, anche ora che sto bene ho sempre paura che le cose possano mettersi male :?
indy

Messaggio da indy »

Io sono in piena crisi...ultimamente non so più cosa fare perchè qualsiasi cosa faccia non sortisce gli effetti sperati o, peggio, peggiora la situazione... :cry:
Se faccio degli impacchi d'olio, poi con lo shampoo Tea per capelli secchi non riesco a lavarli via e mi rimangono opachi e stopposi...(idem con altre cose...)
Non so più cosa usare come leave-in...l'olio non lo prendo proprio in considerazione, sto usando il burro di karitè ma non è che mi soddisfi al 100%...ho preso lo spray di alchimia natura ma me li lascia opachi e poco morbidi...se non metto niente è un disastro, secchi com un baccalà!
Non so come asciugarli, il phon agli ioni è stata una delusione perchè è come se non li asciugasse bene e dopo mezz'ora mi si gonfia la capoccia e sembro Tina Turner... :shock: se li asciugo all'aria idem...
Help....!!!
suadina

Messaggio da suadina »

indy porta pazienza...è una fase di transizione... ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
indy

Messaggio da indy »

me lo auguro con tutto il cuore...grazie!
suadina

Messaggio da suadina »

figurati :)
anch'io ci sono passata e ci sono uscita anche relativamente da poco... ;)
basta che vai qualche pagina più indietro troverai miei sfoghi di dolore e anche quelli di molte altre....poi succede che da un giorno all'altro i capelli cambiano...a me son tornati ricci e boccolosi d'un botto... e prmai non ci speravo quasi più :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Van3ssa ha scritto:Già chiesto in detersivi, ma posto anche qui... :oops:
Ho comprato un ammorbidente bio al naturasì: Almacabio - Bio2 Ammorbidente, QUI c'è l'INCI...
Secondo voi va bene per i capelli?
vorrei farci tanto un cowash... :pirl:
L'ammorbidente per i capelli??? :o Ma va bene anche per i ricci terribili???
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Guarda QUI ;)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Anuuja

Messaggio da Anuuja »

Grazie Van3ssa!!!Adesso leggo tutto...mi sembra una gran figata!!!!!!
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

I miei capelli grazie all'olio di monoi stanno vivendo un periodo d'oro!! Mi fanno tutti i complimenti chiedendomi cosa diavolo ho fatto per farli diventare così belli!! Veramente, quell'olietto mi sta dando delle soddisfazioni incredibili! :)
indy

Messaggio da indy »

Zanchi, come lo usi? impacco pre-shampoo o leave-in?
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

indy ha scritto:Zanchi, come lo usi? impacco pre-shampoo o leave-in?
Solo come impacco pre-shampo e poi lo uso anche prima di andare in piscina o al mare come protettivo dal cloro e dalla salsedine! Mi lascia i capelli morbidissimi!!!
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

mentina ha scritto:siate clementi, avevo postato sul topic capelli e svolta ecobio ma ho deciso di spostarlo qui perchè volevo ricevere più risposte.
se ho fatto male spostatemi... :oops:
da quando sono iscritta qui mi avete illuminato! è incredibile quante schifezze piu o meno consapevolmente ci mettiamo in testa e nel viso.
vorrei fare la svolta ecobio anche per i capelli, dati i risultati buoni che sto ottenendo per il viso.
però per i capelli ho piu paura...
premetto che uso a volte fare l'impacco preshampoo con la bavetta di semini di lino bolliti e la adoro!!
per lo shampoo uso un garnier alla vaniglia ma ho visto che non va bene..peccato perchè mi piace il profumo.. ma chi se ne frega...
che marca, facilmente reperibile (non ho lidl a disposizione per trovare il babymild) ad es. nelle erboristerie mi consigliate?ho capelli con cute piu grassa e punte secche.

seconda cosa: il balsamo. io lo devo usare sempre perchè ho i capelli che si annodano facilmente ma voglio dire addio ai siliconi..
quale posso usare che però abbia un effetto districante garantito al 100%?

grazie di cuore!! se mi consigliate dei prodotti validi lo faccio, consapevole che all'inizio avrò capelli di m...a, ma come dite in molte poi vedrò i risultati!
nebbia ha scritto:mentina (ciao) ti rispondo qui ma per favore cerca di capire, se ognuno dei membri del forum iniziasse ad aprire topic sullo stesso argomento verrebbe fuori un caos allucinante.
In futuro manteniamoci nei topic già aperti (e magari ripeti la domanda se nessuno risponde, o uppa, o abbi un po' di pazienza... ;-) ) che ne dici?

casomai le mods se lo ritengono possono chiudere qui e attaccare al thread "capelli e svolta ecobio" ?

allora...
Questo topic parla proprio di shampoo facilmente rintracciabili anche al supermercato.
Se hai un NaturaSì o un negozio bio potresti anche trovare marche come Bjobj, Tea (le ha anche Barbara sul .com), Lavera (solo gli shampoo), Weleda, Dr.Hauska e un'altra che non mi viene in mente. Se non ricordo male alcune di queste si trovano anche nelle erboristerie ben fornite.

Ricorda poi che lo shampoo ecobio molte lo diluiscono, dose standard 10 ml shampoo e 20 ml di acqua, e lo applicano sulla cute con lo spargishampoo (le dosi sono variabili a seconda dello shampoo e del capello, io con lo shampoo ON uso 5ml di shampoo e i 4 peli vengono puliti uguale).

Per il balsamo, io uso l'Officina Naturae ed ho pronto da provare il Tea. L'ON districa molto bene i miei capelli, però cerco sempre di tenerlo su minimo minimo 5 minuti, se posso anche 10 (e intanto depilo, scrubbo, passo la pomice sui piedini...).
Però c'è anche chi usa l'ammorbidente, o unisce al balsamo un po' di miele, o usa solo il risciacquo ad acido citrico... il segreto sta nel provare, provare, provare! :)
mentina ha scritto:spulciando qui e lì ho fatto una selezione.
vorrei provare questi 2 prodotti:

- the beauty seed shampoo delicato
- officina naturae balsamo

che dite?
mentina ha scritto:nebbia hai ragione! :oops: mods perdonatemi!!! :oops:
è che ero troppo impaziente di ricevere qualche dritta per disintossicare e far rinascere i miei capellucci!
grazie nebbia!
spostate pure se lo ritenete opportuno!
♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Rispondi