Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

WaxSimulacra

Messaggio da WaxSimulacra »

Quoto Giugi, secondo me è quello il problema....
a me invece è successo proprio il contrario, lo notavo ieri: prima, solo a scostarmi i capelli nella zona superiore della testa sentivo dolore alla cute...ora nulla, anzi li sento più corposi e infoltiti...però io uso solo BM e gel di semi di lino.
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

WaxSimulacra ha scritto:prima, solo a scostarmi i capelli nella zona superiore della testa sentivo dolore alla cute...
Dolore alla cute, è vero! :shock: Ecco perchè non ci facevo più caso!!
Io avevo un problema leggermente diverso: mi si irritava spesso il cuoio capelluto sulla nuca. Quando facevo le tinte chimiche era la norma, ma a volte anche solo facendo lo shampoo. Sparito tutto :)
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

vi ringrazio a tutte
probabilmente è quello magari ricomincerò con l'aloe da settembre...
quando sarà passatal'estate..subito pensavo fosse il sole ma di capelli ne ho e come dice giugi coprono la cute....
però devo dire che da quando uso lo shampoo tea non mi puzza più la testa dopo un giorno..e nemmeno dopo 2! :yeppa:
"All men will be sailors then
Until the sea shall free them"
kitty97

Messaggio da kitty97 »

Anch'io avevo dolore alla cute....e anch'io ci avevo fatto talmente l'abitudine che non me ne rendevo più conto.
Quello con cui ho SEMPRE combattuto io era il prurito...un prurito assurdo, che mi prendeva perfino nel mezzo della notte. BOlle sulla cute anon finire dovute al grattare....non ne potevo più...
Mi compravo shampoo dalla parrucchiera agli oli essenziali di menta o simili credendo di prendere le cose migliori, ma passato l'attimo di frescura erano di nuovo pruriti pazzeschi.
Non parliamo poi di quando facevo la tinta....il dolore persisteva...
L'ultima tinta ho toccato il fondo....mi sono venute delle abrasioni in testa, prurito, bruciore, bolle...una vera reazione allergica. Così mi sono decisa a passare all'ecobio e ammetto che ero decisamente cinica a riguardo.
Io sono stata fortunata...nel giro di un paio di lavaggi le cose sono migliorate dell'80% e cosa inaudita....facendo le hennè naturali e tenendole in posa un bel po' mi è magicamente SPARITO anche il prurito...
Sono felice come una pasqua a riguardo e volevo dire a tutte quelle che fanno una fatica immane: tenete duro!!!I risultati sono fantastici!!!
(oddio ho scritto il monologo....)
Serese

Messaggio da Serese »

A me l'aloe non da problemi :|
A volte uso il gel per farmi un massaggio alla cute la sera prima dello shampoo, altre aggiungo il succo allo shampoo per diluirlo.
Non è che sono i troppi o.e. (come tipo, non come quantità)?
a meno che l'aloe non ti dia fastidio anche sulla pelle del corpo..
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

Serese ha scritto:A me l'aloe non da problemi :|
A volte uso il gel per farmi un massaggio alla cute la sera prima dello shampoo, altre aggiungo il succo allo shampoo per diluirlo.
Non è che sono i troppi o.e. (come tipo, non come quantità)?
a meno che l'aloe non ti dia fastidio anche sulla pelle del corpo..
a questo non avevo pensato... :o
io l'aloe lo bevevo...ma poi ho dovuto smettere perchè aveva effetti collaterali... :oops: diciamo che il bagno ed io eravamo troppo intimi...
dici che potei essere "intollerante"all'aloe anche fuori? :o non ci avevo pensato...
Serese

Messaggio da Serese »

bè, da quanto ho capito l'aloe fungerebbe anche da lassativo.

ma sulla pelle del corpo ti da fastidio? perchè sennò non credo che dovrebbe darti problemi sulla cute, a meno che non sia più sensibile del resto del corpo :unsure:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

:?: non mi ha mai dato particolari problemi..
stavo pensando a quello che mi hai scritto sugli oli essenziali..magari sono quelli....ne avrò messi troppi :roll:
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Secondo me tutti quegli olii essenziali sono DECISAMENTE troppi... troppo diversi, troppi e in quantità eccessiva: 3 gocce IN TUTTO sono una dose ottimale ma è chiaro che mescolandone 7 non si può usare una dose inferiore alle 7 gocce...
Io metterei solo uno-due olii essenziali per un totale di non più di 3 gocce e starei attenta anche all'intolleranza: spesso quello che ci fa male "dentro" ci fa male anche fuori!

Il prurito... era la mia croce!! E' sparito solo dopo essere passata all'ecobio perchè era dato da SLS e cocamide dea... Ma anche io prima di scoprirlo ho usato di tutto, dagli antiforfora chimici alle porcate fintonaturali...
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

:eccu: ehm non avevo fatto il conto che sommandoli insieme diventavano così tante gocce ...
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

grazie a tutte ragazze! :)
milam

Messaggio da milam »

Domandina ina ina ;) :)

Riguardo alla quantità di Baby Mild (conf.bianca) usato come shampoo, ricordo che dovrebbe essere 10ml in 20ml d'acqua. Giusto?
Visto che non ho il "biberon" graduato (lo sto cercando) nel frattempo per regolarmi, 10ml potrebbero corrispondere ad uno zacchete :shock: :lol: (cioè ad una strizzata leggera della confezione non tenuta perfettamente verticale, ma solo un po' inclinata)?
Non so se mi sono spiegata cosa intendo per zacchete.....! :lol:

Che ne dite?
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Ti risolvo il problema:un cucchiaino da caffè.... niente zacchete visto che ne esce una quantità mostruosa!!!!!!! :P
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Io non ho mai misurato un "zacchete" :oops:
però ci si può arrangiare in tanti modi... con una siringa senza ago, ad esempio...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Io ho adesso in testa la maschera fatta con yogurt, cacao amaro, latte di cocco e miele....
I miei capelli ringraziano!!!! :rose:
Rispondi