Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
- vivianjones
dunque dunque......
sono 2 settimane che seguo SCRUPOSAMENTE i vostri consigli in fatto di capelli e.......
.............
....rullo di tamburi......
SONO BELLISSIMI!!!
Per lavarli sto usando solo il B.M. diluito.
Li risciaquo con acqua+aceto di mele oppure con solo acqua.
Metto un po' di olio di jojoba sulle punte.
Ed infine, a capelli ancora bagnati, metto anche un po' di gel d'aloe Equilibra (Aloe Vera Dermo-Gel Equilibra).
Continua ancora a cadere qualche capello, sopratutto mentre li pettino dopo lo shampoo, ma molti di meno rispetto alle prime volte.
Giuro che mi sono spaventata
, in più i capelli facevano davvero schifo, ma ho cercato di resistere e adesso sono proprio contenta.
Ho voluto portare la mia testimonianza anche per incoraggiare tutte quelle che stanno iniziando il percorso ecobio, ma si scoraggiano un po'.

sono 2 settimane che seguo SCRUPOSAMENTE i vostri consigli in fatto di capelli e.......
.............
....rullo di tamburi......

SONO BELLISSIMI!!!

Per lavarli sto usando solo il B.M. diluito.
Li risciaquo con acqua+aceto di mele oppure con solo acqua.
Metto un po' di olio di jojoba sulle punte.
Ed infine, a capelli ancora bagnati, metto anche un po' di gel d'aloe Equilibra (Aloe Vera Dermo-Gel Equilibra).
Continua ancora a cadere qualche capello, sopratutto mentre li pettino dopo lo shampoo, ma molti di meno rispetto alle prime volte.
Giuro che mi sono spaventata

Ho voluto portare la mia testimonianza anche per incoraggiare tutte quelle che stanno iniziando il percorso ecobio, ma si scoraggiano un po'.

Uff, io non ho lidl a portata di mano, quindi non ho ancora provato questo famoso Baby mild.
Però probabilmente tra qualche settimana passerò da un paese dove ce n'è uno... quindi vorrei chiedervi: che altri prodotti potrei prendere? Come sono messi come test su animali? I prodotti sono vegan?
Grazie ^_^
Però probabilmente tra qualche settimana passerò da un paese dove ce n'è uno... quindi vorrei chiedervi: che altri prodotti potrei prendere? Come sono messi come test su animali? I prodotti sono vegan?
Grazie ^_^
-
...anche a te cadevano i capelli all'inizio? Io sono un po' perplessa, perchè in questa stagione non dovrebbero, eppure ne lascio a terra una quantità impressionante...milam ha scritto: Continua ancora a cadere qualche capello, sopratutto mentre li pettino dopo lo shampoo, ma molti di meno rispetto alle prime volte.
Giuro che mi sono spaventata, in più i capelli facevano davvero schifo, ma ho cercato di resistere e adesso sono proprio contenta.

è possibile che dipenda dal passaggio all'ecobio?

Ma quanto è durato? Ed ora è terminata la caduta? Scusa tutte le domande, ma guardando il pettine stamattina mi è preso un colpo!!!
Ti giuro una roba impressionante! Quasi a ciocche!Bilancia77 ha scritto: ...anche a te cadevano i capelli all'inizio? Io sono un po' perplessa, perchè in questa stagione non dovrebbero, eppure ne lascio a terra una quantità impressionante...![]()
è possibile che dipenda dal passaggio all'ecobio?... non ci avevo pensato....
![]()
Ma quanto è durato? Ed ora è terminata la caduta? Scusa tutte le domande, ma guardando il pettine stamattina mi è preso un colpo!!!

Questo è successo per circa 10 giorni, quando proprio ero convinta che sarei rimasta pelata del tutto

Adesso quando pettino (con la massima delicatezza) i capelli bagnati, qualcuno me ne cade, ma poca roba se confrontato con quello che succedeva prima, te l'assicuro.
Non so se dipenda dal passaggio all'eco-bio.
Aspettiamo che qualche esperta ci illumini.
Comunque penso che puoi stare tranquilla

Ultima modifica di milam il mercoledì 25 giugno, 2008 08:46, modificato 2 volte in totale.
Prova a leggere e/o domandare qui:Elfthryth ha scritto: che altri prodotti potrei prendere? Come sono messi come test su animali? I prodotti sono vegan?
Grazie ^_^
Offerta Lidl
Spesa alla Lidl

vi quoto per chiedervi una cosa...milam ha scritto:[quote="Bilancia77
...anche a te cadevano i capelli all'inizio? Io sono un po' perplessa, perchè in questa stagione non dovrebbero, eppure ne lascio a terra una quantità impressionante...![]()
![]()
Ti giuro una roba impressionante! Quasi a ciocche!![]()
Questo è successo per circa 10 giorni, quando proprio ero convinta che sarei rimasta pelata del tutto, il fenomeno si è ridotto moltissimo.
Adesso quando pettino (con la massima delicatezza) i capelli bagnati, qualcuno me ne cade, ma poca roba se confrontato con quello che succedeva prima, te l'assicuro.
Comunque penso che puoi stare tranquilla, dai che passa anche a te la sindrome del salice piangente.....e di brutto!
da quando sono passata all'eco bio..mi sento la cute dei capelli più sensibile...è possibile?
o forse sono io che sbaglio a fare un impacco di aloe(+ oe) sulla cute 1 volta alla settimana?...aiut!

A me non è successa questa cosa della sensibilizzazione della cute, ma non ho mai fatto impacchi di aloe sulla cute. Ho fatto solo qualche maschera allo yogurth e miele e non ho avuto nessun fastidio.kiakiddo ha scritto:vi quoto per chiedervi una cosa...milam ha scritto:[quote="Bilancia77
...anche a te cadevano i capelli all'inizio? Io sono un po' perplessa, perchè in questa stagione non dovrebbero, eppure ne lascio a terra una quantità impressionante...![]()
![]()
Ti giuro una roba impressionante! Quasi a ciocche!![]()
Questo è successo per circa 10 giorni, quando proprio ero convinta che sarei rimasta pelata del tutto, il fenomeno si è ridotto moltissimo.
Comunque penso che puoi stare tranquilla, dai che passa anche a te la sindrome del salice piangente.....e di brutto
da quando sono passata all'eco bio..mi sento la cute dei capelli più sensibile...è possibile?
o forse sono io che sbaglio a fare un impacco di aloe(+ oe) sulla cute 1 volta alla settimana?...aiut!
Non so, aspetta anche l'opinione di altre utenti del forum.
Bacio ;-)
-
Altra fortunella con la cute meravigliosamente a posto a rapporto!
Le squamette, il prurito, le grattate notturne post-Pantene (con conseguenti sanguinamenti e crosticine sparse) sono solo un brutto brutto ricordo!
Capelli ne sto perdendo tanti anch'io in questo periodo, ma più che all'ecobio dò la colpa allo stress da esami e all'arrivo del caldo e dell'afa (ieri c'era la nebbia! non io, la nebbia-nebbia!).
@kiakiddo: non mi intendo per nulla dell'argomento, ma nell'impacco di aloe quali o.e. metti, e in che quantità? mi ricordo che vanno sempre usati con parsimonia, sai mai... (e così magari se passa qualche spalmina che ci capisce qualcosa ti può dare un suggerimento).
btw, è ufficiale: l'hennè neutro, a una settimana dalla mia prima esperienza, mi ha rubato il cuore...
Le squamette, il prurito, le grattate notturne post-Pantene (con conseguenti sanguinamenti e crosticine sparse) sono solo un brutto brutto ricordo!

Capelli ne sto perdendo tanti anch'io in questo periodo, ma più che all'ecobio dò la colpa allo stress da esami e all'arrivo del caldo e dell'afa (ieri c'era la nebbia! non io, la nebbia-nebbia!).
@kiakiddo: non mi intendo per nulla dell'argomento, ma nell'impacco di aloe quali o.e. metti, e in che quantità? mi ricordo che vanno sempre usati con parsimonia, sai mai... (e così magari se passa qualche spalmina che ci capisce qualcosa ti può dare un suggerimento).
btw, è ufficiale: l'hennè neutro, a una settimana dalla mia prima esperienza, mi ha rubato il cuore...
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
- AriaGelida
Le avevo anche io e dopo 2 mesi di shampoo ecobio sono quasi scomparsenebbia ha scritto:Altra fortunella con la cute meravigliosamente a posto a rapporto!
Le squamette, il prurito, le grattate notturne post-Pantene (con conseguenti sanguinamenti e crosticine sparse) sono solo un brutto brutto ricordo!![]()

kiakiddo, io proverei a evitare gli impacchi di aloe per un po' e vedere come va...kiakiddo ha scritto:grazie ragazze delle vostre risposte..!
allora di o.e. ne metto 1 goccia di ciascuno di questi:
- tea tree
- ecucalipto
- ginepro
- legno di rosa
-pompelmo
sono troppi?
e un altra domanda ...
al sole anche la cute dei capelli ha bisogno di protezione?
grazie

per quanto riguarda il sole, lo scopo principale dei capelli è proprio quello di proteggere la testa, quindi direi che no, il cuoio capelluto non ha bisogno di particolare protezione... però la bandana, il capellino, o il foulard, ci stanno sempre

mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente