Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Se vuoi ti fornisco il cagnetto :elio:
milam

Messaggio da milam »

dunque dunque......
sono 2 settimane che seguo SCRUPOSAMENTE i vostri consigli in fatto di capelli e.......
.............
....rullo di tamburi......
:spad: :spad: :spad:
SONO BELLISSIMI!!! :woohoo:

Per lavarli sto usando solo il B.M. diluito.
Li risciaquo con acqua+aceto di mele oppure con solo acqua.
Metto un po' di olio di jojoba sulle punte.
Ed infine, a capelli ancora bagnati, metto anche un po' di gel d'aloe Equilibra (Aloe Vera Dermo-Gel Equilibra).

Continua ancora a cadere qualche capello, sopratutto mentre li pettino dopo lo shampoo, ma molti di meno rispetto alle prime volte.
Giuro che mi sono spaventata :eh: , in più i capelli facevano davvero schifo, ma ho cercato di resistere e adesso sono proprio contenta.

Ho voluto portare la mia testimonianza anche per incoraggiare tutte quelle che stanno iniziando il percorso ecobio, ma si scoraggiano un po'.
:hugs:
Elfthryth

Messaggio da Elfthryth »

Uff, io non ho lidl a portata di mano, quindi non ho ancora provato questo famoso Baby mild.
Però probabilmente tra qualche settimana passerò da un paese dove ce n'è uno... quindi vorrei chiedervi: che altri prodotti potrei prendere? Come sono messi come test su animali? I prodotti sono vegan?
Grazie ^_^
Bilancia77

Messaggio da Bilancia77 »

milam ha scritto: Continua ancora a cadere qualche capello, sopratutto mentre li pettino dopo lo shampoo, ma molti di meno rispetto alle prime volte.
Giuro che mi sono spaventata :eh: , in più i capelli facevano davvero schifo, ma ho cercato di resistere e adesso sono proprio contenta.
...anche a te cadevano i capelli all'inizio? Io sono un po' perplessa, perchè in questa stagione non dovrebbero, eppure ne lascio a terra una quantità impressionante... :cry:
è possibile che dipenda dal passaggio all'ecobio? :shock: ... non ci avevo pensato.... :shock:
Ma quanto è durato? Ed ora è terminata la caduta? Scusa tutte le domande, ma guardando il pettine stamattina mi è preso un colpo!!!
milam

Messaggio da milam »

Bilancia77 ha scritto: ...anche a te cadevano i capelli all'inizio? Io sono un po' perplessa, perchè in questa stagione non dovrebbero, eppure ne lascio a terra una quantità impressionante... :cry:
è possibile che dipenda dal passaggio all'ecobio? :shock: ... non ci avevo pensato.... :shock:
Ma quanto è durato? Ed ora è terminata la caduta? Scusa tutte le domande, ma guardando il pettine stamattina mi è preso un colpo!!!
Ti giuro una roba impressionante! Quasi a ciocche! :shock:
Questo è successo per circa 10 giorni, quando proprio ero convinta che sarei rimasta pelata del tutto :x: , il fenomeno si è ridotto moltissimo.
Adesso quando pettino (con la massima delicatezza) i capelli bagnati, qualcuno me ne cade, ma poca roba se confrontato con quello che succedeva prima, te l'assicuro.

Non so se dipenda dal passaggio all'eco-bio.
Aspettiamo che qualche esperta ci illumini.

Comunque penso che puoi stare tranquilla :patpat: , dai che passa anche a te la sindrome del salice piangente.....e di brutto! :P
Ultima modifica di milam il mercoledì 25 giugno, 2008 08:46, modificato 2 volte in totale.
Serese

Messaggio da Serese »

Elfthryth ha scritto: che altri prodotti potrei prendere? Come sono messi come test su animali? I prodotti sono vegan?
Grazie ^_^
Prova a leggere e/o domandare qui:
Offerta Lidl
Spesa alla Lidl

;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

milam ha scritto:[quote="Bilancia77
...anche a te cadevano i capelli all'inizio? Io sono un po' perplessa, perchè in questa stagione non dovrebbero, eppure ne lascio a terra una quantità impressionante... :cry:

Questo è successo per circa 10 giorni, quando proprio ero convinta che sarei rimasta pelata del tutto :x: , il fenomeno si è ridotto moltissimo.
Adesso quando pettino (con la massima delicatezza) i capelli bagnati, qualcuno me ne cade, ma poca roba se confrontato con quello che succedeva prima, te l'assicuro.

Comunque penso che puoi stare tranquilla :patpat: , dai che passa anche a te la sindrome del salice piangente.....e di brutto! :P
vi quoto per chiedervi una cosa...
da quando sono passata all'eco bio..mi sento la cute dei capelli più sensibile...è possibile?
o forse sono io che sbaglio a fare un impacco di aloe(+ oe) sulla cute 1 volta alla settimana?...aiut!
:cry:
milam

Messaggio da milam »

kiakiddo ha scritto:
milam ha scritto:[quote="Bilancia77

Comunque penso che puoi stare tranquilla :patpat: , dai che passa anche a te la sindrome del salice piangente.....e di brutto
vi quoto per chiedervi una cosa...
da quando sono passata all'eco bio..mi sento la cute dei capelli più sensibile...è possibile?
o forse sono io che sbaglio a fare un impacco di aloe(+ oe) sulla cute 1 volta alla settimana?...aiut!
:cry:
A me non è successa questa cosa della sensibilizzazione della cute, ma non ho mai fatto impacchi di aloe sulla cute. Ho fatto solo qualche maschera allo yogurth e miele e non ho avuto nessun fastidio.
Non so, aspetta anche l'opinione di altre utenti del forum.
Bacio ;-)
Bilancia77

Messaggio da Bilancia77 »

Neanche io sento la cute piu sensibile, però non faccio impacchi (per il momento)...
Anzi prima del passaggio all'ecobio a volte avevo un po' di prurito che ora è scomparso totalmente!
nebbia

Messaggio da nebbia »

Altra fortunella con la cute meravigliosamente a posto a rapporto!
Le squamette, il prurito, le grattate notturne post-Pantene (con conseguenti sanguinamenti e crosticine sparse) sono solo un brutto brutto ricordo! :D

Capelli ne sto perdendo tanti anch'io in questo periodo, ma più che all'ecobio dò la colpa allo stress da esami e all'arrivo del caldo e dell'afa (ieri c'era la nebbia! non io, la nebbia-nebbia!).

@kiakiddo: non mi intendo per nulla dell'argomento, ma nell'impacco di aloe quali o.e. metti, e in che quantità? mi ricordo che vanno sempre usati con parsimonia, sai mai... (e così magari se passa qualche spalmina che ci capisce qualcosa ti può dare un suggerimento).

btw, è ufficiale: l'hennè neutro, a una settimana dalla mia prima esperienza, mi ha rubato il cuore...
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

nebbia ha scritto:Altra fortunella con la cute meravigliosamente a posto a rapporto!
Le squamette, il prurito, le grattate notturne post-Pantene (con conseguenti sanguinamenti e crosticine sparse) sono solo un brutto brutto ricordo! :D
Le avevo anche io e dopo 2 mesi di shampoo ecobio sono quasi scomparse :) !
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

grazie ragazze delle vostre risposte..! :*
allora di o.e. ne metto 1 goccia di ciascuno di questi:

- tea tree
- ecucalipto
- ginepro
- legno di rosa
-pompelmo

sono troppi?

e un altra domanda ...
al sole anche la cute dei capelli ha bisogno di protezione?
grazie
giugi

Messaggio da giugi »

kiakiddo ha scritto:grazie ragazze delle vostre risposte..! :*
allora di o.e. ne metto 1 goccia di ciascuno di questi:

- tea tree
- ecucalipto
- ginepro
- legno di rosa
-pompelmo

sono troppi?

e un altra domanda ...
al sole anche la cute dei capelli ha bisogno di protezione?
grazie
kiakiddo, io proverei a evitare gli impacchi di aloe per un po' e vedere come va... :) può darsi che la tua cute non gradisca..

per quanto riguarda il sole, lo scopo principale dei capelli è proprio quello di proteggere la testa, quindi direi che no, il cuoio capelluto non ha bisogno di particolare protezione... però la bandana, il capellino, o il foulard, ci stanno sempre ;)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

grazie! mille giugi! :)

OT: il tuo avatar è rat-man?
"All men will be sailors then
Until the sea shall free them"
giugi

Messaggio da giugi »

kiakiddo ha scritto:
OT: il tuo avatar è rat-man?
si :mrgreen:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Rispondi