Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

ne dico alcune,ma penso molte sian state dette:

*balsamo : come schiuma per radersi le gambe (io riesco a radermi anche *col sapone normale quindi..)/lavamani
*acetone e struccanti: pulire i pennelli
*deodoranti spray: deodoranti casa
*cd che nn ascoltate piu: (lo so che nn centra niente ma mè venuto in mente) come sottobicchieri oppure incollatene insieme piu di uno a formare una specie di fiore..come sottopentola oppure tovaglietta rigida
(se invece ne avete tantissimi potete legarli uno all'altro ,pitturarli con lo smalto (se anche questo lo dovete smatire) e usando varie file farne una sorta di tendina separè)
*shampoo: diluirlo nell'acqua e lavarci i pavimenti/lavamani
*smalto: colorare le chiavi,colorare e tagliare boccetti di shampoo o altro (che anche quelli dovevate riciclare) che possa essere adatto all'uso e tagliandolo e decorandolo farne un porta matite...
*lacca e vari spray: lucidante per borse,scarpe
* giornali o pubblicità postali (scusate se non centra) per incartare oggetti fragili da spedire oppure se guardate bene troverete sempre qualche spazio bianco..raccogliete queste parti in una scatola e usateli come foglietti (ok cn proprio mini..e spesso è piu comodo scrivere che so..sul cellulare in un sms..ma almeno nn finiranno invano)
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

* non so come mi è venuta in mente...però ho due creme da notte che volevo buttare..poi mia mamma doveva pulire una plafoniera..
sè armata di vetril e l'ho fermata.
ho spiattellato un pò di crema da notte sulla plafoniera,passata cn una spugna umida strofinando bene e poi ho sciacquato e asciugato.è venuta pulita :lol:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

*jillian* ha scritto:è venuta pulita :lol:
:shock: Bellissima idea! Sei un genio :D

:lol:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

*jillian* ha scritto:ne dico alcune,ma penso molte sian state dette:



*cd che nn ascoltate piu: (lo so che nn centra niente ma mè venuto in mente) come sottobicchieri oppure incollatene insieme piu di uno a formare una specie di fiore..come sottopentola oppure tovaglietta rigida
(se invece ne avete tantissimi potete legarli uno all'altro ,pitturarli con lo smalto (se anche questo lo dovete smatire) e usando varie file farne una sorta di tendina separè)
mi piace l'idea di fare una tovaglietta con i cd ma come andrebbero incollati (colla a caldo?oppure filo colorato per creare una specie di intelaiatura?) senza sovrapporli? :)
Avatar utente
*jillian*
Messaggi: 472
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 23:18

Messaggio da *jillian* »

io l'avevo immaginata sovrapponendoli..anche perchè nn cè tanto dislivello e potevi in base a piu fuori,meno fuori crear disegni piu complessi secondo me..
se però nn vuoi sovrapporli prova cn la colla a caldo,ma deve asciugarsi bene e poi trattarlo cn le pinze dal gran che sarebbe delicato.. :o
a meno che usi fil di ferro ben stretto stretto
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

*jillian* ha scritto:io l'avevo immaginata sovrapponendoli..anche perchè nn cè tanto dislivello e potevi in base a piu fuori,meno fuori crear disegni piu complessi secondo me..
se però nn vuoi sovrapporli prova cn la colla a caldo,ma deve asciugarsi bene e poi trattarlo cn le pinze dal gran che sarebbe delicato.. :o
a meno che usi fil di ferro ben stretto stretto
capito grazie :)
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

ho deciso di usare i rimasugli di saponette lush e simili per fare una ghirlanda di sapone da appendere in bagno,per decorare e profumare l'ambiente :) (di usarle su di me non ci penso proprio :P)
in pratica con ago e spago infilzo i pezzi di sapone per tenerli insieme e penso ci metterò anche stecche di cannella,anice stellato,arance essiccate e cose del genere

quando la partorisco,vi posto una foto :D
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Cleo ha scritto:quando la partorisco,vi posto una foto :D
si si! io voglio vedere :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Riciclo dello smalto: e' grave se ci spennello la bigiotteria che mi fa allergia?
(da notare la rima baciata)
;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

Non è grave :) ma non sempre funziona, almeno nel mio caso non era sufficiente.
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

Ho riletto velocemente questo vecchio, utilissimo post ma mi è sembrato di non aver trovato quello che cercavo.. Ho un tonico bottega verde e uno struccante occhi delicato(si fa per dire!)Nivea da smaltire.. esiste secondo voi un impiego che sia alternativo al...WC? ??? :roll: Grassie :D
Lilli*
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Potresti usarli per pulire i pennelli del trucco... non mi viene altro!

Onestamente pèrò, io evito sempre e comunque di buttarli nel wc... capisco che non sono ecobio ma sarebbe pur sempre uno spreco anche se sono prodotti pessimi... purtroppo nell'ambiente ci finiranno comunque, ma buttarceli intenzionalmente :shock:
Continuo ad usarli finché non li finisco, dopotutto li ho usati fino all'altro ieri e non sono morta... magari li metto nel beauty e li uso quando sono dal mio ragazzo ogni week end.
Anche se capisco la tentazione di usare i belli e buoni prodotti eco...
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

se sono abbastanza liquidi io ci pulirei le mensole del bagno :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

lillitta ha scritto:Ho riletto velocemente questo vecchio, utilissimo post ma mi è sembrato di non aver trovato quello che cercavo.. Ho un tonico bottega verde e uno struccante occhi delicato(si fa per dire!)Nivea da smaltire.. esiste secondo voi un impiego che sia alternativo al...WC? ??? :roll: Grassie :D
Eh, magari li usi proprio per pulire il WC come Vecchia Zia insegna ;) ! Lo struccante sgrassa un sacco!
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

Daniela ha scritto:
lillitta ha scritto:Ho riletto velocemente questo vecchio, utilissimo post ma mi è sembrato di non aver trovato quello che cercavo.. Ho un tonico bottega verde e uno struccante occhi delicato(si fa per dire!)Nivea da smaltire.. esiste secondo voi un impiego che sia alternativo al...WC? ??? :roll: Grassie :D
Eh, magari li usi proprio per pulire il WC come Vecchia Zia insegna ;) ! Lo struccante sgrassa un sacco!
perfetto, ho trovato il modo per "far fuori" lo struccante occhi nivea che ho ancora chiusio a casa! :P
Rispondi