smalti e basi per unghie

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pixel

Messaggio da pixel »

menina ti scrivo un mp, forse è l'unico modo xchè mi sa che saremmo OT un po' ovunque... :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
chicco

Messaggio da chicco »

:cincin: brindo al mio primo ANNO INTERO senza smalto (per essere una che faceva la ricostruzione col gel è un record)

però ora che è tempo di sandali...beh...io non resisto...i miei piedi al naturale sono proprio brutti :oops: ...so che con un po' di rosso sarebbero bellissimi....come devo fare???? qual è il meno peggio tra gli smalti? qualcuna può aiutarmi?
:ohm: intanto cerco di resistere
Valentina
Valoe

Messaggio da Valoe »

Mi pare, se non erro, che i meno peggio sono quelli della secret nature perchè non contengono toulene e formaldheyde :) . Comunque basta controllare l'inci ed evitare questi due ingredienti ^^.
chicco

Messaggio da chicco »

grazie del consiglio, guarderò con attenzione. però non conosco quella marca di smalti, dove posso trovarla?
Valentina
pixel

Messaggio da pixel »

chicco ha scritto:grazie del consiglio, guarderò con attenzione. però non conosco quella marca di smalti, dove posso trovarla?
Ho fatto anche io questa domanda, sotto l'INCI dell'unico prodotto di questa marca recensito qui sul forum. La riposto anche qui... dove si può trovare questa marca?? :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

Java

Messaggio da Java »

Valoe ha scritto:Mi pare, se non erro, che i meno peggio sono quelli della secret nature perchè non contengono toulene e formaldheyde :) . Comunque basta controllare l'inci ed evitare questi due ingredienti ^^.
Ho preso uno smalto Sant'Angelica (si trova in farmacia) e sulla confezione c'è scritto senza formaldeide. Nell'INCI non c'è il toluene, quindi penso si possa classificare tra i meno peggio.

Unica pecca, dove l'ho comprato avevano pochi colori, trasparenti - rosati o neutri, magari in altre farmacie c'è una gamma più vasta
chicco

Messaggio da chicco »

forse potrebbe interessare anche a voi leggere qui:

http://www.alllacqueredup.com/2009/04/c ... -your.html
Valentina
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

chi lo sa può scrivere l'indirizzo del negozio kiko di cagliari? così vado a farci un giretto...io ora sto usando lo smalto deborah 3 in 1 e mi ci trovo bene però quello nero mi sa che è della maybelline :sniff:
per quanto riguarda le unghie ingiallite dallo smalto vi consiglio di metterci sotto uno smalto trasparente perchè è normale che gli smalti colorati ingialliscano le unghie...se c'è una base sotto non succede niente! io ho sempre fatto così e ho le unghie bianche bianche :D
Viola74

Messaggio da Viola74 »

chicco ha scritto:forse potrebbe interessare anche a voi leggere qui:

http://www.alllacqueredup.com/2009/04/c ... -your.html
quindi, secondo questo articolo, i migliori sarebbero:
Acquarella, Honeybee Gardens, Sula and Suncoat perché sono
"Water based, Big 3 Free, No Formaldehyde Resin, No Camphor, No Ethyl Acetate ".
però queste marche non le ho mai viste, quindi, tra quelle più facili da trovare e anche meno costose, ci sono le L'oreal, Revlon, Rimmel London 60 Seconds, che sono "Big 3 Free, No Formaldehyde Resin, No Camphor ".
Ho capito bene?
Alisia

Messaggio da Alisia »

..io mi sono lasciata tentare da uno smalto della Peggy Sage ,iris(un lilla bellissimo!) e leggendo l'inci non ci sono i due ingredienti:toluene e formaldeide.Anzi al primo posto come solvente ci sta ETHYL ACETATE che nel biodiz ionario lo indica con un pallino verde..
ma è dannoso o no l'ethyl?
sissi

Messaggio da sissi »

trebisonda ha scritto:chi lo sa può scrivere l'indirizzo del negozio kiko di cagliari? così vado a farci un giretto...
Si trova all'Auchan Santa Gilla

Non so se avete letto la newsletter del negozio SCTS del 13 maggio, ma a fine mese dovrebbero arrivare gli smalti della Sante :)
Alisia

Messaggio da Alisia »

Anche gli smalti!!!!Che bello..peccato abbia già chiuso l'ordine.. :x
chicco

Messaggio da chicco »

e poi ci sarebbero questi:
-LAYLA ECO BASE & FIX
non contiene canfora, formaldeide, dibutilftalato e toluene.
-ECOLAYLA
Smalto formulato in assenza di Formaldeide Toluene e Dibutilftalato.
Valentina
Valoe

Messaggio da Valoe »

Grazie Chicco per l'aggiunta di informazioni, purtroppo non lo so dove si possono acquistare gli smalti della secret nature, personalmente mi limito a controllare gli Inci per regolarmi con i vari marchi.

Comunque oramai il problema dovrebbe essere un pò risolto dato che stanno per arrivare, nel negozio di Barbara, gli smalti Sante :ponpon: .

OT- sto tenendo le dita incrociate anche per rossetti e lipgloss :firuli: :crsf: :elio: -OT.
pixel

Messaggio da pixel »

Java ha scritto: Ho preso uno smalto Sant'Angelica (si trova in farmacia) e sulla confezione c'è scritto senza formaldeide. Nell'INCI non c'è il toluene, quindi penso si possa classificare tra i meno peggio.
Unica pecca, dove l'ho comprato avevano pochi colori, trasparenti - rosati o neutri, magari in altre farmacie c'è una gamma più vasta
Appena ho letto il tuo post mi sono ricordata di aver visto questa marca in farmacia, tempo fa, x cui sono andata a sentire... beh, delusione, mi hanno detto che non è più una marca che si trova in farmacia... :(

Rispondi