Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
Io ormai ho dinsintossicato i capelli per benino e tutte le mie colleghe sono invidiosissime dei miei capelli
Sabato sono andata dal parrucchiere per tagliarli un pochino...un disastro capelli elettirci e talmente lisci che sembrano due peli...non vedo l'ora di lavarli con il mio bello shampoo ecobio.

La prima è quella in cui i capelli sembrano stare benissimo perchè il film chimico è bello spesso e non si è ancora deteriorato. Questa fase dura tanto a lungo quanto a lungo si sono usati siliconi o sostanze filmanti.

Non saprei dire a che fase sono... sono due mesi che uso prodotti eco, e spererei di essermi disintossicata ma i capelli indomabili non li ho xD
L'unica cosa che mi fa innervosire è il fatto che i capelli si sporcano alla velocità della luce. Per lo meno adesso quando li lavo non restano più pesanti ed è già qualcosa (usando lo stesso shampoo).
Guarda, io ho i capelli fini e per nulla corposi... o per lo meno credevo fino a qualche mese fa! Da quando uso prodotti ecobio ho scoperto che non ho i capelli così piatti (ah, i siliconi!) , hanno più volume anche quando non sono proprio puliticare voi tutte,
per chi come me ha i capelli sottili, radi e poveri di corpo e volume
quali shampoo, balsami o qualsiasi altro prodotto...eco-bio, potrebbe essere indicato per lavare questo tipo di capelli ahime forse obbligato a continuare con i prodotti condizionanti e volumizzanti del mondo non eco bio?
sto sempre a riempirli di schiume, lacche e schifezze varie per avere l'idea di capello più corposo e voluminoso

Anch'io ti consiglio l'henné, ho cominciato anche ad aggiungerlo da poco anche allo shampoo e va anche meglio.
Patrizia ha scritto:
Guarda, io ho i capelli fini e per nulla corposi... o per lo meno credevo fino a qualche mese fa! Da quando uso prodotti ecobio ho scoperto che non ho i capelli così piatti (ah, i siliconi!) , hanno più volume anche quando non sono proprio puliti![]()
Anch'io ti consiglio l'henné, ho cominciato anche ad aggiungerlo da poco anche allo shampoo e va anche meglio.
Straquoto al massimo!
Lo stesso io. Una volta facevo un impacco di Garnier Fructis Crema Hydra Ricci e poi mettevo i bigodini per avere RICCI (io!!!!) e volume!

Adesso ho dei boccoli NATURALI, senza niente...solo impacchi di oli pre-shampoo, olio di argan e prodotti ecobio per il lavaggio e la cura generale!
Il problema sta tutto nel periodo di disintossicamento, ma passato quello che il capello è davvero sano, l'ecobio risolve taaaaaaaanti problemi.
E un'altra cosa da considerare è che anche se c'è umidità, vento e altre cose ancora, i capelli non si arruffano più come un tempo quando erano siliconati.

La cosa dell'hennè neutro nello shampoo mi intriga!
Ragazze sto un pò studiando questo post x cercare di capire che fare con i mei capelli...Vecchia Zia sei un pozzo di scienza!!
Ultimamente sto usando uno shampoo senza siliconi e miei capelli sono decisamente stopposi...stasera ho fatto un risciacquo con acqua e aceto e il risultato mi piace...però la puzza dell'aceto x me è quasi insopportabile...
Ho pensato che potrei provare con l'acido citrico...ma che odore ha? e dove posso trovarlo??

Ultimamente sto usando uno shampoo senza siliconi e miei capelli sono decisamente stopposi...stasera ho fatto un risciacquo con acqua e aceto e il risultato mi piace...però la puzza dell'aceto x me è quasi insopportabile...

Ho pensato che potrei provare con l'acido citrico...ma che odore ha? e dove posso trovarlo??
Non bastonatemi, ma quest'anno andrò controcorrente, salterò l'appuntamento annuale con il taglio di capelliVecchia Zia ha scritto:QUoto Mag! Tagliare le punte sfilacciate rida corpo e forma a TUTTA la capigliatura! ;-)

Anni fa avevo i capelli più lunghi, tipo Maguena o anche di più...me ne fregavo delle punte e li tagliavo ogni 2 anni circa.....con i miei capelli che crescono poco e sono ricci diradare i tagli è l'unico modo per vederli crescere, sob

Francesca
- vivianjones
Si in effetti...Patrizia ha scritto:La prima è quella in cui i capelli sembrano stare benissimo perchè il film chimico è bello spesso e non si è ancora deteriorato. Questa fase dura tanto a lungo quanto a lungo si sono usati siliconi o sostanze filmanti.Azz, una decina d'anni per me? xD

Chi ha usato prodotti siliconosi per 27 anni (più o meno inconsapevolmente) che possibilità ha?

No ma volevo fare un'altra domanda - stupida - alle spalmine capellone: i capelli crescono allo stesso ritmo su tutta la testa?
Io non ho mai misurato i capelli, non ho idea di quanto crescano al mese, ma se guardo la frangetta che cresce posso usarla come parametro per tutto il resto?
Thank you

-
Azahar: se le doppie punte ritornano peggio di prima e poco dopo il taglio il problema non sta nei capelli ma nel parrucchiere. Lo so per esperienza e perchè io me li faccio tagliare solo dal mio amico diplomato e molto attento e competente... la forbice va usata in un modo preciso: si usano solo le punte delle lame e si taglia una ciocchetta minuscola alla volta. Il parrucchiere che non fa così è solo un meschino mercante senza arte che vuole rivedere la cliente (e i suoi soldi) al più presto. E purtroppo, questi danni sono quelli in cui si incorre quando ci si da al fai da te.
Ci vuole ARTE e COMPETENZA per aver a che fare coi capelli: se non le si trovano tantovale tenersi le punte che si hanno ;-)
Vivian, non è che la prima fase dura anni... si parla di settimane, al massimo, ma anche dopo 20 anni di siliconi prima o poi il film viene via e non certo dopo secoli!
Non demordere e vedrai che in capo a qualche settimana sarà tutto a posto! 
Ci vuole ARTE e COMPETENZA per aver a che fare coi capelli: se non le si trovano tantovale tenersi le punte che si hanno ;-)
Vivian, non è che la prima fase dura anni... si parla di settimane, al massimo, ma anche dopo 20 anni di siliconi prima o poi il film viene via e non certo dopo secoli!

io veramente mi sono trovata bene fin da subito con gli shampi ecobio, sarà che ho beccato uno buono fin dall'inizio (tea natura), ora sto usando uno esselunga e anche con questo mi trovo molto bene.I capelli li lavo comunque ogni due tre giorni, praticamente come prima, qui c'è talmente tanto smog!!! che ve lo dico a fare!!!Penso che sulla frequenza del lavaggio incida moltissimo l'abitare in una città trafficata o in un paese....
però con questo esselunga mi sembra che tengano di più...vediamo a lungo andare.
Con gli impacchi di oli mi trovo benissimo, solo il burro di karitè non mi ha lasciato soddisfatta.L'unico problema è il balsamo....quello che uso io non è ecobio( lo splendor) e vorrei trovarne uno che lo sia, ma per le mie tasche e per la quantità che ne uso costano un pò troppo....
Ho scoperto da quando uso questi shampi, che non ero liscia come ho sempre visto e pensato, ma leggermente mossa, anzi penso più lunghi saranno più mi verranno mossi...che cosa strana!!!
comunque qualche doppia punta ce l'ho anch'io...♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
però con questo esselunga mi sembra che tengano di più...vediamo a lungo andare.
Con gli impacchi di oli mi trovo benissimo, solo il burro di karitè non mi ha lasciato soddisfatta.L'unico problema è il balsamo....quello che uso io non è ecobio( lo splendor) e vorrei trovarne uno che lo sia, ma per le mie tasche e per la quantità che ne uso costano un pò troppo....
Ho scoperto da quando uso questi shampi, che non ero liscia come ho sempre visto e pensato, ma leggermente mossa, anzi penso più lunghi saranno più mi verranno mossi...che cosa strana!!!
comunque qualche doppia punta ce l'ho anch'io...♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
Larossa, la tua esperienza mi consola
Io ho iniziato da un paio di settimane, i capelli sono sempre puttosto lucidi (facci l'ultimo risciacquo sempre con acqua freddissima e aceto) ma si sporcano come prima
e io non abito in una zona famosa per lo smog, anzi!
Sto cercando di eliminare il brushing, sforzandomi di accettare il mio capello crespo ne' liscio ne' riccio....dopo anni di stirature e piastra chissà che, al contrario di te, non mi ritornino i capelli liscissimi che avevo da bambina

Io ho iniziato da un paio di settimane, i capelli sono sempre puttosto lucidi (facci l'ultimo risciacquo sempre con acqua freddissima e aceto) ma si sporcano come prima

Sto cercando di eliminare il brushing, sforzandomi di accettare il mio capello crespo ne' liscio ne' riccio....dopo anni di stirature e piastra chissà che, al contrario di te, non mi ritornino i capelli liscissimi che avevo da bambina

Bobulinas
io condivido con tutte le "medie" cioè nè ricce nè lisce il dramma dei capelli ibridi... con tea va bene per la pulizia anche se li lavo pure io come prima ogni 2/3 giorni (ho fatto il mio quinto lavaggio eco-bio).
stavolta non ho fatto la piastra ma sono inguardabili piatto-crespi sopra e "boccolosi" sotto... mossi li accetterei pure ... ma cosi strani no
mi piace evitare la piastra, ma mi piacciono solo appena asciugati. dormo e al mio risvegli l'incantesimo è spiaccicato dal cuscino
. per di piu la scalatura di artecapellistudio non mi aiuta a domarli! anche per me è strano scoprie che sono "mossa"
wa be!
scusate lo sfogo. non mi arrendo
stavolta non ho fatto la piastra ma sono inguardabili piatto-crespi sopra e "boccolosi" sotto... mossi li accetterei pure ... ma cosi strani no

mi piace evitare la piastra, ma mi piacciono solo appena asciugati. dormo e al mio risvegli l'incantesimo è spiaccicato dal cuscino

wa be!

- ossimorosa
- RaelDelMare
Io faccio 4-5 litri di acqua e mezzo bicchiere di aceto di mele.ossimorosa ha scritto:che dosi? mezzo e mezzo?
Faccio così: riempo una bacinella, ci metto l'aceto e poi ci immergo i capelli, dopo aver sciacquato le punte e le lunghezze, prendo la bacinella e mi verso l'acqua su tutta la chioma.
Dopo aver fatto l'ultimo risciacquo con acqua e aceto non devi più risciacquare, altrimenti annulli l'effetto ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie

-
-Larossa, tranquilla per il balsamo! Finita la disintossicazione (anche dallo splend'or però) i capelli avranno bisogno di pochissimo balsamo ecobio perciò, a conti fatti, non ti costerà poi tanto di più! Lo sto vedendo con i miei occhi: qualsiasi balsamo ecobio io usi, ne metto poco e fa molto effetto!
Wolly, Bobulinas etc...: i capelli riprendono la loro forma naturale dopo la disintossicazione e smettono di essere "strani", come è successo a Mag. Anche il crespo sparisce perchè è solo la conseguenza del film chimico che si stacca a pezzi... Insomma, non vi servirà più di mettere in piega perchè riprenderanno la loro piega naturale! E smettere di usare la piastra è anche un beneficio per il pianeta, datoc he la piastra consuma energia elettrica!!
Wolly, Bobulinas etc...: i capelli riprendono la loro forma naturale dopo la disintossicazione e smettono di essere "strani", come è successo a Mag. Anche il crespo sparisce perchè è solo la conseguenza del film chimico che si stacca a pezzi... Insomma, non vi servirà più di mettere in piega perchè riprenderanno la loro piega naturale! E smettere di usare la piastra è anche un beneficio per il pianeta, datoc he la piastra consuma energia elettrica!!