voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

annuska

Messaggio da annuska »

nella mia carriera di scimmia ;) ho provato qualunque tecnica per depilarmi, purchè non comportasse andare dall'estetista...
ho usato rasoio, crema, ceretta e silk epil. attualmente faccio tutto con il silk epil a parte le ascelle, che depilo col rasoio.
ho abbandonato la ceretta perchè non riuscivo a non impiastricciare il bagno anche se compravo le strisce già fatte :pirl:
ho rinunciato praticamente subito alla crema, molto prima di passare all'ecobio e capire che schifezze ci fossero dentro, perchè mi facevano tutte prurito e mi ritrovavo con le gambe arrossate... in particolare ce n'era una, mi sembra della cadey, che addirittura mi faceva lacrimare gli occhi quando la usavo :shock: e poi non sono mai riuscita a tenerle per il tempo indicato, perchè vedevo che mi "smangiavano" lo strato più superficiale di pelle nelle zone più delicate, dove la pelle è più fine... un disastro totale insomma!!!
con il silk epil invece non ho alcun tipo di problema e se devo essere sincera non mi sembra di avere più peli incarniti rispetto a quando facevo la ceretta, per fortuna! :D
Satine

Messaggio da Satine »

Io uso la roncola.
Serese

Messaggio da Serese »

Satine ha scritto:Io uso la roncola.
:shock:
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Satine ha scritto:Io uso la roncola.
hai giusto 4 peletti sottili eh? :P

mi sa che dovgrei passare anche io alla roncola :roll: :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Ormai vado di solo epilatore elettroco ascelle comprese - l'avessi fatto prima :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
mondaytiger

silkepil ovunque

Messaggio da mondaytiger »

ragazze tenetevi forte io uso il silkepil anche per depilarmi - completamente - l'inguine! non mi fa male perchè ho peli sottili, ho solo un po' il problema di brufoletti e peli incarniti ma gel di aloe, e pasta di zinco - che comincerò ad usare al posto del gentalyn - migliorano la situazione. il silkepil lo uso anche per piedi mani gambe ascelle mento.. basta disinfettarlo! Sulle gambe però mi sono usciti dei capillari, ma credo sia anche un fattore genetico. Per i peli incarniti delle gambe faccio scrub con pietra pomice e anche il burro di karitè ammorbidendo molto è un grosso aiuto.
annuska

Re: silkepil ovunque

Messaggio da annuska »

mondaytiger ha scritto:ragazze tenetevi forte io uso il silkepil anche per depilarmi - completamente - l'inguine!

scusa, ma il solo pensiero mi terrorizza

mondaytiger

secchezza attorno alle labbra: pinzetta?

Volevo invece sapere se anche a voi capita di sentirvi la zona intorno alle labbra molto secca: io il burrocacao lo metto lì non sulle labbra! forse è dovuto ad un'irritazione della pinzetta, o forse al fatto che soffio il naso molto spesso a causa un osso ipertrofico del naso. C'è che mi prende in giro perchè metto il lucidalabbra lì, ditemi se qualcun altro lo fa, io a volte mi trattengo in mezzo alla gente ma a volte non resisto proprio!
mondaytiger

Annuska, no, ripeto non fa male, e poi ormai sono abituata a vedermi tutta "liscia" anche lì. Dall'estetista non ho avuto risultati migliori quindi...
Serese

Re: secchezza attorno alle labbra: pinzetta?

Messaggio da Serese »

mondaytiger ha scritto:Volevo invece sapere se anche a voi capita di sentirvi la zona intorno alle labbra molto secca: io il burrocacao lo metto lì non sulle labbra! forse è dovuto ad un'irritazione della pinzetta, o forse al fatto che soffio il naso molto spesso a causa un osso ipertrofico del naso. C'è che mi prende in giro perchè metto il lucidalabbra lì, ditemi se qualcun altro lo fa, io a volte mi trattengo in mezzo alla gente ma a volte non resisto proprio!
è possibile che dipende dal fatto di soffiarsi troppo il naso, appunto.. forse attorno alle labbra è meglio un velo di burrocacao-magari non colorato- (o karitè) che il lucidalabbra :roll: magari spalmalo un po' sul dito e poi passa intorno.
e poi, fregatene della gente ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
mondaytiger

oh sì me ne frego, volevo solo capire se ero proprio strana! sì grazie del consiglio sto cominciando con il burro di karitè, è che a volte mi devo svegliare di notte per questo problemino...
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Io depilo gambe e ascelle con il rasoio sotto la doccia, ogni 2 giorni e sono sempre lissssisssima, e l'inguine con crema depilatoria-una volta alla settimana. Tutti gli altri metodi li ho bocciati, o per un motivo o per l'altro!
Francesca
mondaytiger

ceretta acqua zucchero limone

"una ceretta totalmente naturale fatta di acqua zucchero e limone che prepara lei con codesti ingredienti"

questo metodo è antichissimo ed è tuttora il più diffuso in Egitto, qualsiasi donna è in grado di preparare codesta cera e di usarla efficacemente, si chiama "helwa", letteralmente "(cosa) dolce", ma helwa vuol dire anche bella ; )
una curiosità: la usano su tutto il corpo, partendo dai piedi fino ad arrivare ai peletti del viso, e in Egitto speso si fa stando in piedi, non stradiate su un lettino! Lì, come anche in Tunisia e Turchia, depilano totalmente l'inguine, sempre con questo metodo
Serese

Messaggio da Serese »

mi pare simile a questa :P

alla faccia, chissà quanto gli tocca stare in piedi.. :o
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
mondaytiger

ceretta orientale "helwa"

beh sì ci vuole un'oretta... c'è una differenza rispetto alla ricetta cui tu rimandi perchè con la ceretta orientale non si usa alcuna stoffa ma la cera stessa, facendone una lunga massa pastosa: è lì che si attaccano i peli, semplicemente
Rispondi