Ecotools Brush

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

chiedo a ecotools se sono originali quelli che si vedono su certe aste :twisted:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

valent1na ha scritto:chiedo a ecotools se sono originali quelli che si vedono su certe aste :twisted:
potrebbe essere una cosa utile, oppure banalmente chidergli perchè permetto che i loro prodotti vengano così brutalmente svenduti su certe aste.
Chiaro segno di sfruttamento di materie prime e del lavoro e di scarsa coerenza con il progetto "save the planet" :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

sono un pio' delusa dalla risposta :|
[...]Unfortunately, we cannot confirm the authenticity of the products since as we do not know where or who you purchased these products from. For future information, we recommend that you always view our authorized vendor list on our website (http://www.ecotools.com/where-to-buy) to ensure that you are getting true EcoTools® products.[...]
Secondo me non hanno manco controllato il link all'oggetto ebay, inoltre la pagina "where to buy" non serve a un tubo :roll:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

plesea ha scritto: potrebbe essere una cosa utile, oppure banalmente chidergli perchè permetto che i loro prodotti vengano così brutalmente svenduti su certe aste.
Chiaro segno di sfruttamento di materie prime e del lavoro e di scarsa coerenza con il progetto "save the planet" :mrgreen:
La penso esattamente come te. Ci sono poi vari fattori da considerare sul prezzo finale: innanzitutto comprando a queste aste, con posta non assicurata e che arriva dalla Cina, o si è culoni come me, oppure si rischia di buttare via i soldi. 5 euro da una parte, 5 dall'altra, alla fine diventa antieconomico.
In ogni caso io apprezzo il fatto che Barbara abbia scelto dei set e dei pennelli che non sono inflazionati su ebay (vedi il set da 4 con il mini kabuki di cui ci sono decine di inserzioni!!). Ci sono altri set invece (tipo quello marchiato da Alicia Silverstone) che comunque non si trova, se non da qualche inserzionista degli Stati Uniti.
E' inutile girarci attorno ragazze... la Cina è la prima potenza economica del mondo ormai, detiene addirittura parte del debito pubblico americano, e tutto viene prodotto in Cina. E sappiamo -purtroppo- benissimo che molti di coloro che vanno a far produrre i loro beni lì non si preoccupano delle condizioni di lavoro degli operai, a loro basta produrre spendendo 1 centesimo per rivenderlo a 10.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

non ci sto capendo più niente. Anche i set presi da siti europei sono made in china?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Vale partiamo dal presupposto che tutti i pennelli ecotools sono prodotti in Cina, come d'altronde quelli della Neve, c'è scritto anche sopra :)
Il problema è capire se l'azienda che produce in Cina, sicuramente conto terzi per l'azienda Americana e il distributore, sanno di questo mercato parallelo su ebay proviniente dalla Cina o da Hong kong che fa concorrenza sleale ai rivenditori ufficiali.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

questi non capiscono niente. oppure se ne fregano dei venditori di hong kong, oppure sono originali ma a prezzi stracciati perchè speravano che l'asta salisse (moltissime aste partono da meno di un euro per limitare i costi d'inserzione). Ho spiegato che volevo sapere se erano originali, linkato di nuovo un'asta e risposto che il loro link sui venditori ufficiali non serve a niente, perchè per l'italia per esempio non diceva nulla.
Cosa rispondono? "Hi, One of the best places to order EcoTools for international customers is www.iherb.com"
UN SITO AMERICANO.
:shock:
si arrangino. se non interessa a loro informarsi, non devo essere di certo io a convincerli.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Vale, per toglierti il dubbio su dove sono prodotti ti linko un prodotto dal sito che hai segnalato tu : http://www.iherb.com/EcoTools-Beautiful ... 39229?at=0
Se zoomi sul retro della scatola, in fondo sotto c'è scritto Made in China.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Forse dico una cavolata: ma se fossero effettivamente fatti tutti in Cina e là costassero semplicemente di meno? Pensate a quanto costano le con**rs in Brasile...
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

name credo anche io sia così, altrimenti quelli della ecotools non avrebbero dato risposte così elusive.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Sì, name solitamente le cose prodotte in loco costano meno, per quelle esportate ci sono tasse e spesso listini diversi.
Però non credo che costino così di meno da giustificare un'asta che parte a meno di 1 euro per un set da 5 pennelli...
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

ple aste che partono così basse se ne trovano a migliaia per eludere le tasse di ebay sul prezzo di partenza. Il fatto è che se ci sono poche offerte non puoi non venderlo perchè ci sono le sanzioni di ebay. A volte ho venduto vestiti di marca praticamente nuovi a un prezzo irrisorio, son le regole del gioco. mo ho vinto il set, se quando arriva non è originale povera lei :mrgreen: e ricontatto pure ecotools.
OT

son convinta che se sgamo su internet il produttore dei flaconi di AZ, il prezzo sarà irrisorio anche in quel caso..
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

valent1na ha scritto:ple aste che partono così basse se ne trovano a migliaia per eludere le tasse di ebay sul prezzo di partenza.
Sì, questo lo so conosco bene come funziona ebay, ma che senso ha vendere un set di pennelli nuovo a 10 cent o anche meno, dove starebbe il guadagno? E' questo che non comprendo e ammazza i rivenditori ufficiali.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

infatti sono aste finite male, però ci guadagnano nel complesso con le aste andate bene. non vendo più su ebay anche per questo motivo (oltre che per le tariffe schizzate alle stelle 3 anni fa), i vestiti preferisco regalarli piuttosto che perdere tempo e fare fila alla posta e infine sentire lamentele per maglie pagate 2 euro :x
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

plesea ha scritto:Vale partiamo dal presupposto che tutti i pennelli ecotools sono prodotti in Cina,
esatto.. penso anch'io..
io li ho acquistati dalla Cina a 5 euro come avevo già detto.. nella confezione (era chiusa ma è di quelle bustine che si aprono e chiudono con una cerniera di plastica) dietro si trovano le seguenti scritte:
2008 Paris Presents Gumee, Illinois 60031 USA
Distribuited in th UK by FDD Int. Ltd TW184YA
and in Australia by Chemcorp Pty Ltd Taren Point NSW2229 Australia

Made in China 1206
www.eco-tools.com

Paris Presents has jointed with 1% FOR THE PLANET ecc..ecc..
comunque come dicevi sono fatti in Cina ma bisogna capire il committente chi è..


ok magari non serviva il dettaglio ma magari a chi interessa.. :roll:
Rispondi