Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ma i capelli sono cellule morte, che influenza può avere il taglio sulla nuova crescita? I saperi tradizionali sono un misto di sapere pratico e sistemi simbolici, in questo caso mi sembra che i sistemi simbolici abbiano fagocitato tutto
Non tutto per essere vero deve avere una spiegazione scientifica. Come per esempio esiste una luna (diversa per ogni segno zodiacale) in cui i sogni che facciamo possono rivelarsi premonitori (e io di visioni premonitrici ne ho avute tante...) non è da escludere che possa esistere veramente anche una luna adatta per trarre il massimo beneficio dalle cure ai capelli (taglio e trattamenti vari)
Per quanto concerne i trattamenti non lo so, ma è innegabile che i capelli (e le unghie) crescano più velocemente con la luna crescente: altro non so (luna in leone ecc.)